Ahah!! Macché cretino!! Mi hai fatto sganasciare dalle risate e probabilmente dalla mia risposta questo non è apparso e me ne scuso! Io ragazzi sono una pippa in salita, sia con gomme 2.1 che 2.5.. Quindi mi sparo i gommoni e arrivo a fondo valle col sorriso sulla faccia senza dover cambiare la camera d'aria! :-Dmotobimbo ha scritto:si si sono d'accordo con te, per carità il mio intervento (cretino peraltro) voleva semplicemente suscitare un pò di ilarità come è mia consuetudine (cretina perlatro)...mi stavo chiedendo a questo proposito che senso avessero per esempio le nuove gato 2.3....gomme da poltiglia derivate dall'esperienza XC in salsa maggiorata....mmmmmah!
.....con la bici che ho anche volendo non vedo il senso di scendere sotto i 2.35 dietro.
Come ti quoto...in effetti pare ci vogliano gomme che abbiamo sul demo...
Mi viene in mente il mio carissimo amico Mario, qui sul forum Never_Stop, che ora, purtroppo gira poco poco...
Prima si sparava giretti (ne ha fatti 110 tutti diversi ed in solitaria) da minimo di 60 fino 100 km nei posti più impervi e scassati della Liguria con una MDE Carver (140 mm mi pare), cerchi DT 1450 e delle 2,35 1ply latticizzate...e scendeva da qualsiasi sentiero
Motobimbo dai un'occhiata qui al suo album:http://neverstopmtb.110mb.com/GiriMTB/BricDente_CampoLigure/index_html.html
Bene a sapersi! Il telonix mi manca... Per ora col'HR 2.35 dietro mi trovo molto bene e non é un gommone...albert64 ha scritto:.....con la bici che ho anche volendo non vedo il senso di scendere sotto i 2.35 dietro.
Sarà.
Ma io sulla mia Uzzi, che uso x farci giri AM, ma che, ruote a parte, è montata da bikepark, dietro uso un Telonix da 2.2!
Ed il bello è che è probabilmente la miglior gomma posteriore che ho provato finora, soprattutto in condizioni difficili, altro che HR....
quoto.. per il momento anche io nessun problema (da giugno..)
si si sono d'accordo con te, per carità il mio intervento (cretino peraltro) voleva semplicemente suscitare un pò di ilarità come è mia consuetudine (cretina perlatro)...mi stavo chiedendo a questo proposito che senso avessero per esempio le nuove gato 2.3....gomme da poltiglia derivate dall'esperienza XC in salsa maggiorata....mmmmmah!
Bene a sapersi! Il telonix mi manca... Per ora col'HR 2.35 dietro mi trovo molto bene e non é un gommone...
ottimo, allora vada per l' Ardent!
Davanti stavo pensando ad un classico Big Betty con mescola GG, magari da camera latticizzato.
ottimo, allora vada per l' Ardent!
Davanti stavo pensando ad un classico Big Betty con mescola GG, magari da camera latticizzato.
Se vai indietro di qualche pagina trovi le foto delle mie (Ardent) che sono entrambe latticizzate. Sono le gomme in assoluto che mi hanno dato meno problemi nel fare l'operazione.
Ocio che il BB è valido solo su asciutto. Fossi in te farei un pensiero alla sorella MM in mescola GG (ora vertstar).
Hai ragione riguardo alle dimensioni dell'HR, il 2.35 è più o meno uguale al 2.2 Telonix, forse addirittura più piccolo (ora non saprei dirti con precisione dato che ce l'ho ma smontato.), però pesa quasi 400gr. in più!!!
Vero è che, per via del tuo dolce peso (che ho letto solo dopo, per cui mi scuso con te.), magari il Telonix, con la classica spalla Kenda x camera, soffrirebbe un pò........
PS. Il discorso riguardante le dimensioni non era specificatamente rivolto a te, ma era più un mio pensiero generalizzato sull' effettivo beneficio di coperture di enorme volume in ambito AM. (Vabbè che come dice Motobimbo un pò masochisti lo siamo tutti, ma anche in questo c'è un limite. La differenza tra la mia Uzzi con gomme da AM e 15,5 kili e con gomme da park e 17,5 kili, in salita è abissale!)
Le eccellenti, grosse e pesanti Maxxis 2ply da 2,5 inc. le uso pure io, (mi sta giusto x arrivare una Swampa di quel tipo e misure), ma solo nei bike park o nelle uscite furgonate. Questo perchè, a mio parere, nei giri AM classici up&down, una discesa sola, (max 2), anche una copertura "leggera" può resistere allo stress, indipendentemente dal percorso.
Nei park invece, 8,9,10 discese spaccatutto di fila pretendono gomme indistruttibili.
o-o
Conosco una paio di bikers che le montano al posteriore me ne parlano un gran bene ma loro le hanno 2ply.
Per l'anteriore opterei su altro.
Se vai indietro di qualche pagina trovi le foto delle mie (Ardent) che sono entrambe latticizzate. Sono le gomme in assoluto che mi hanno dato meno problemi nel fare l'operazione.
Non mi è mai accaduto finora (mi tocco) con i Maxxis (fino a 2.4) ma con gli Schwalbe seppur più piccoli di sezione (2.25) pur montati sulle stesse ruote.
"ciccio"...intendo sul quintale...
o-o
"ciccio"...intendo sul quintale...
o-o