• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

sec me per questo uso (soprattutto in liguria che non é umido come altre parti..) con l'HR caschi già bene... il minion su roccia bagnato é migliore, ma su fango nettamente peggio... forse il muddy mary ma non l'ho mai provato...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.... le Conti 2.5 non saranno eccessive?...

Io avevo un Diesel 2.5" che alla fine ho buttato in quanto davanti non mi piaceva e dietro era talmente grosso che interferiva da qualche parte (non ricordo dove).
Questo non per dire che le Conti non vadano bene (nel frattempo sono usciti modelli decisamente migliori del Diesel) ma che con il 2.5" rischi di trovarti veramente un gommone esagerato.
 

newnoise

Biker velocissimus

Ti ringrazio del consiglio che condivido.. Purtroppo le Conti non le riesco a vedere dal vivo in quanto fra tutti i sivende della mia zona non ci sono... in questi casi acquistare online diviene un salto nel buio...io ci ho provato a fare il salto e l'ho ordinata (una, per il davanti).. vediamo..tanto finchè non si prova... Se non mi troverò bene, aspetterò le MM nella nuova mescola!
 

salqmo

Biker novus
12/3/08
40
1
0
rimini
Visita sito
....mi consigliate un paio di gomme per la mia spicy, adesso ho le continental queen 2.2 sia ant che post ma col fango che trovo in giro mi si riempiono e faccio fatica a salire e non ho nessun controllo in discesa.
grazie
 

newnoise

Biker velocissimus
....mi consigliate un paio di gomme per la mia spicy, adesso ho le continental queen 2.2 sia ant che post ma col fango che trovo in giro mi si riempiono e faccio fatica a salire e non ho nessun controllo in discesa.
grazie

Ciao, in molti precedenti post puoi trovare molte informazioni al riguardo comunque per riassumere, in condizioni di bagnato una possibile soluzione potrebbe essere Schawlbe Muddy Mary 2.35 GG davanti e Maxxis High Roller 2.35 60a dietro. Potresti anche pensare alla mescola 42a al posteriore ma tieni presente che si pedala con un pò più di fatica. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di montare un HR 2.5 42a davanti e sempre HR 2.35 dietro.
Una terza soluzione potrebbe essere utilizzare davanti la maxxis swampting 2.5 42a.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se ti vuoi vedere qualcosa anche in casa geax, per i terreni molli io mi sono trovato bene anche con datura all'ant. che tutto sommato grippa dignitosamente anche su roccette e radici (tenuto un pelino sgonfietto però)..
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Lo Swamp non l'ho mai provato. Và molto bene il MM GG da 2.35 (davanti, dietro è troppo grosso, lascerei il HR).
Ho provato (sempre davanti) il Maxxis Wetscream 2,2 ed il Geax Datura 2,35; sul bagnato sono ottime (ci mancherebbe coi tasselli alti che hanno!), sul duro, seppur il tassello alto fletta un pò (l'ho provate anche su asfalto), vanno piuttosto bene ed hanno un attrito tutto sommato sopportabile. Il MM mi sembra comunque più polivalente. Si consuma in fretta però...
 

newnoise

Biker velocissimus
facci sapere...

Sicuro... ieri ho ordinato la gomma e un set di deemax da affiancare alle protone così da avere la scelta per le coperture prima di montare in sella in funzione di quello che mi aspetto di trovare sui trails...

Un set di ruote le monterò con DHF 2.5 42a davanti e HR 2.5 60a dietro (o ardent 2.4), l'altro con le rain king davanti e dietro HR 2.35 42a dietro...

vedremo!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

eheheh...vabbè che le maxxis hanno sempre un ertro più ridotto rispetto ad altre, ma comunque a volte mi sembra di leggere un post (questo post) riguardante più roba da FR che non da AM...gommone da paura...2,5 per pedalare! c'è però da fare una qualche considerazione: 1) che l'FR non esiste, 2) che l'AM è diventato o sta diventando un'altra cosa che non esiste, perchè soppiantato dal trail evoluto o dall'xc pimpato 3) che il livello medio di allenamento di chi scrive qua dentro sia in realtà o millantatorio o perlomeno masochistico, 4) che il livello medio di allenamento e di aspettative di performances di chi scrive qua dentro sia in realtà mooolto al di sopra di quello che io vedo nella media (il che è certamente l'ipotesi più accreditabile), 5) se metto una 2,1 dietro per uscirmene dal fango o sono c......e o sono pusillanime.
 

giuglia

Biker infernalis

 

newnoise

Biker velocissimus

caro Motobimbo , con la bici che ho anche volendo non vedo il senso di scendere sotto i 2.35 dietro. Ovviamente sono perfettamente conscio che duro più fatico ma se non altro la confidenza che ho quando scendo mi rende felice. Il mio allenamento è tale che anche con gomme più strette non guadagnerei molto quindi..almeno godo in discesa..
Poi da considerare il fattore peso: ora, in condizioni quasi ottimali, sono 98 kg.. semplicemente se uso gomme a carcassa singola e di sezione ridotta, pizzico ad ogni uscita almeno una volta a meno di tenere la pressione a 3 bar pure in discesa.... siccome gomme 2ply sono tutte da 2.3 in su la scelta è abbastanza forzata.. cmq guarda, venendo dalle nevegal 2.35, le DHF 2.35 mi parevano la metà :-D

e poi.... siamo in fondo masochisti, o no?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si si sono d'accordo con te, per carità il mio intervento (cretino peraltro) voleva semplicemente suscitare un pò di ilarità come è mia consuetudine (cretina perlatro)...mi stavo chiedendo a questo proposito che senso avessero per esempio le nuove gato 2.3....gomme da poltiglia derivate dall'esperienza XC in salsa maggiorata....mmmmmah!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...che il livello medio di allenamento e di aspettative di performances di chi scrive qua dentro sia in realtà mooolto al di sopra di quello che io vedo nella media (il che è certamente l'ipotesi più accreditabile)...


Come ti quoto...in effetti pare ci vogliano gomme che abbiamo sul demo...

Mi viene in mente il mio carissimo amico Mario, qui sul forum Never_Stop, che ora, purtroppo gira poco poco...

Prima si sparava giretti (ne ha fatti 110 tutti diversi ed in solitaria) da minimo di 60 fino 100 km nei posti più impervi e scassati della Liguria con una MDE Carver (140 mm mi pare), cerchi DT 1450 e delle 2,35 1ply latticizzate...e scendeva da qualsiasi sentiero

Motobimbo dai un'occhiata qui al suo album:http://neverstopmtb.110mb.com/GiriMTB/BricDente_CampoLigure/index_html.html
 
Reactions: lagoz

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

A parte che l'80% di noi che leggiamo questo topic abbiamo il sospetto di quello che tu hai avuto il coraggio di scrivere (ovviamente non è riferito allo scambio di battute con Newnoise ) sia fondato e poi per il punto "5" non ci sono parole GRANDISSIMO!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo