Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La montate davanti o dietro? Io stavo pensando al 2.4 UST Black Chili da mettere all'anteriore ma mi sa troppo di carro armato con quei tasselli.. no?

Ciao ;-)


2,4 black chili con camera davanti e dietro su stumpy 2010 :mrgreen: però peso pure quasi 100kg....... credo cmq per il futuro che passerò almeno al posteriore al 2,2....

il tassello è si abbondante... all'anteriore da sicurezza -almeno a me- al posteriore invece è pesantuccio da portare su ;-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
2,4 black chili con camera davanti e dietro su stumpy 2010 :mrgreen: però peso pure quasi 100kg....... credo cmq per il futuro che passerò almeno al posteriore al 2,2....

il tassello è si abbondante... all'anteriore da sicurezza -almeno a me- al posteriore invece è pesantuccio da portare su ;-)

Grazie ;-)
Anche io peso sono sui 90. In curva come va?
Quei maxi tasselli sembrano duri come i peli della barba di Chuck Norris è così oppure flettono per grippare di più?

Ciao ;-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Grazie ;-)
Anche io peso sono sui 90. In curva come va?
Quei maxi tasselli sembrano duri come i peli della barba di Chuck Norris è così oppure flettono per grippare di più?

Ciao ;-)

Da tre mesi monto la UST 2.4 BC all'anteriore e in salita non frena più di altre coperture della stessa categoria; in discesa ottima , anche in curva, sia su asciutto che su umido.

Da meno di un mese l'ho messa anche al posteriore e ci ho fatto due uscite e mi ha dato l'impressione di non scorrere ma la tenevo a 2.1, decisamente poco.
 
Grazie ;-)
Anche io peso sono sui 90. In curva come va?
Quei maxi tasselli sembrano duri come i peli della barba di Chuck Norris è così oppure flettono per grippare di più?

Ciao ;-)


come termine di paragone ho un michelin at e uno specy chunder rispettivamente da 2,4 e 2,3...
i tasselli personalmente li ho trovati pure abb morbidi... non è una gomma che si mangia in due uscite ma non è neanche durissima... in curva la sento bella gripposa... a patto di trovare la pressione giusta... ;-) troppo morbida cede molto, mentre troppo dura diventa nervosa... sempre secondo il mio umilissimo parere ;-) o-o
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
mmm... insomma è da provare! :-)

Nel frattempo ho montato una coppia di michelin wild grip advanced da 2.25 (57mm)...
Sul loro sito la danno per AM/Enduro..
I tasselli sembrano rigidi "il giusto" e sembrano abbastanza alti..

L'anteriore l'ho presa giusto 'sta mattina e montata poco fa...
Ero indeciso tra una HR 2.35 LUST e quella.. Alla fine (anche se con qualche risentimento) ha vinto la michelin..

Devo dire che però già da ferma, all'anteriore non è che mi da troppa fiducia..
Questo pome faccio il primo test off road e poi vi so dire ;-)

Ciao
 
mmm... insomma è da provare! :-)

Nel frattempo ho montato una coppia di michelin wild grip advanced da 2.25 (57mm)...
Sul loro sito la danno per AM/Enduro..
I tasselli sembrano rigidi "il giusto" e sembrano abbastanza alti..

L'anteriore l'ho presa giusto 'sta mattina e montata poco fa...
Ero indeciso tra una HR 2.35 LUST e quella.. Alla fine (anche se con qualche risentimento) ha vinto la michelin..

Devo dire che però già da ferma, all'anteriore non è che mi da troppa fiducia..
Questo pome faccio il primo test off road e poi vi so dire ;-)

Ciao


fammi sapere perchè sono interessato........
di conti a prezzi scontati non se ne trovano tutti i giorni percui quando le cambierò dovrò andare su qualcosa di più economico :mrgreen:
 

newnoise

Biker velocissimus
oggi prima uscita seria con DHF 42a 2.35 2ply davanti, HR 42a 2.35 2ply dietro..ha piovuto stanotte quindi il fondo era molto umido, con sassoni umidi e fetosi. Poco fango.. Sensazioni positive, buon grip ma come detto molte volte il battistrada del DHF tende a riempirsi velocemente e non scarica altrettanto velocemente. Ottimo invece l'HR al posteriore (in discesa, in salita la mescola lo rende meno pedalabile), da confidenza soprattutto in curve veloci in percorrenza e in frenata. Ora sto aspettando delle ardent 2.4 2ply 60a da provare al posteriore e delle DHF 2ply 2.5 42a all'anteriore in quanto il 2.35 lo trovo un pò strettino. Dato poi che tra un pò dovrei aggiungere alla famiglia delle iodine, vorrei farmi una coppia più da asciutto e una più da umido montata con MM GG 2.35 o swampa davanti e HR o wicked will al posteriore...
Sono ovviamente felicissimo di aver concluso l'uscita senza forature nonostante in discesa abbia portato la pressione a 1.8..
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
fammi sapere perchè sono interessato........
di conti a prezzi scontati non se ne trovano tutti i giorni percui quando le cambierò dovrò andare su qualcosa di più economico :mrgreen:


Battesimo del fuoco poco fa...

Inizio sul quasi asciutto e pioggia da metà giro con conseguente rientro in fretta e furia...
19 km scarsi... :-(

La Michelin, davanti sembra tenere abbastanza, forse meglio della Conti, ma dietro, in appoggio sui tasselli laterali e sui sassi smossi, mi sembra scivolare un pò troppo.
Sarà che è nuova (magari ha bisogno di essere rodata un pochino) o forse era troppo gonfia o troppo sgonfia, cmq nonostante fosse pelata la DTC Kenda in appoggio laterale mi sembrava migliore - per ora -.

Per ora direi che nonostante i tasselli alti la metà in curva e in trazione su fondo obliquo (sentieri fatti a "V" o a "U" con parte centrale scavata dall'acqua), vince la Small Block (nonostante i tasselli alti la metà - forse perchè più fitti e più morbidi).
Ma in trazione/frenata/ecc.. vince la Wildgrip ;-)


Ciao ;-)
 

baccoba

Biker tremendus
ritorno sulla mia domanda: su una Stumpy con cerchio di serie (DT 420) ho messo una Nevegal 2.35 al posteriore e una Nevegal 2.50 all'anteriore.
il mio dubbio e' se il 2.50 non sia troppo per il mio cerchio e che quindi faccia troppo effetto "pera".
inserisco una foto, in alto c'e' la 2.35 montata al posteriore. in basso si vede il 2.50 anteriore.

16102010038.jpg


a me dalla foto sembra che il 2.50 anche sul mio cerchio stretto, sia comunque da preferire e sarei quindi tentato di non sostituirlo con un 2.35
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
oggi prima uscita seria con DHF 42a 2.35 2ply davanti, HR 42a 2.35 2ply dietro..ha piovuto stanotte quindi il fondo era molto umido, con sassoni umidi e fetosi. Poco fango.. Sensazioni positive, buon grip ma come detto molte volte il battistrada del DHF tende a riempirsi velocemente e non scarica altrettanto velocemente. Ottimo invece l'HR al posteriore (in discesa, in salita la mescola lo rende meno pedalabile), da confidenza soprattutto in curve veloci in percorrenza e in frenata. Ora sto aspettando delle ardent 2.4 2ply 60a da provare al posteriore e delle DHF 2ply 2.5 42a all'anteriore in quanto il 2.35 lo trovo un pò strettino. Dato poi che tra un pò dovrei aggiungere alla famiglia delle iodine, vorrei farmi una coppia più da asciutto e una più da umido montata con MM GG 2.35 o swampa davanti e HR o wicked will al posteriore...
Sono ovviamente felicissimo di aver concluso l'uscita senza forature nonostante in discesa abbia portato la pressione a 1.8..

Stamattina ho battezzato la Swampa 42a 2.5 ust davanti e HR 60a 2.5 ust dietro. Prima davanti montavo la dhf,ma sull'umido-fango ho subito notato delle carenze,in quanto non riesce a scaricare bene.La Swampthing davanti in condizioni invernali è una sicurezza.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
grazie,avevo pensato di metterlo sulla mia stump al posteriore,sarei indeciso tra Nobby e Nevegal 2.35(dtc,davanti ho lo stick-e 2.35),cosa mi consigli?

Il Nevegal è duretto da spingere, mentre il NN si consuma che è una meraviglia. Se la spalla un po' cedevole non ti spaventa (comunque siamo lì con NN e Nevegal) perchè non valuti il Telonix DTC?
 

newnoise

Biker velocissimus
Bascello ha scritto:
oggi prima uscita seria con DHF 42a 2.35 2ply davanti, HR 42a 2.35 2ply dietro..ha piovuto stanotte quindi il fondo era molto umido, con sassoni umidi e fetosi. Poco fango.. Sensazioni positive, buon grip ma come detto molte volte il battistrada del DHF tende a riempirsi velocemente e non scarica altrettanto velocemente. Ottimo invece l'HR al posteriore (in discesa, in salita la mescola lo rende meno pedalabile), da confidenza soprattutto in curve veloci in percorrenza e in frenata. Ora sto aspettando delle ardent 2.4 2ply 60a da provare al posteriore e delle DHF 2ply 2.5 42a all'anteriore in quanto il 2.35 lo trovo un pò strettino. Dato poi che tra un pò dovrei aggiungere alla famiglia delle iodine, vorrei farmi una coppia più da asciutto e una più da umido montata con MM GG 2.35 o swampa davanti e HR o wicked will al posteriore...
Sono ovviamente felicissimo di aver concluso l'uscita senza forature nonostante in discesa abbia portato la pressione a 1.8..

Stamattina ho battezzato la Swampa 42a 2.5 ust davanti e HR 60a 2.5 ust dietro. Prima davanti montavo la dhf,ma sull'umido-fango ho subito notato delle carenze,in quanto non riesce a scaricare bene.La Swampthing davanti in condizioni invernali è una sicurezza.
Ottimo!! È proprio una delle soluzioni che voglio provare!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ritorno sulla mia domanda: su una Stumpy con cerchio di serie (DT 420) ho messo una Nevegal 2.35 al posteriore e una Nevegal 2.50 all'anteriore.
il mio dubbio e' se il 2.50 non sia troppo per il mio cerchio e che quindi faccia troppo effetto "pera".
inserisco una foto, in alto c'e' la 2.35 montata al posteriore. in basso si vede il 2.50 anteriore.

a me dalla foto sembra che il 2.50 anche sul mio cerchio stretto, sia comunque da preferire e sarei quindi tentato di non sostituirlo con un 2.35

Scusami...ma secondo me c'è qualcosa che non torna...:nunsacci:
Mi spiego...montare un 2,5 davanti e un 2,35 dietro su una Trail da scarsi 140mm alla ruota...mi sembra alquanto esagerato...x giunta KENDA veste "abbondante"...e sopratutto montarli su dei cerchietti...mi pare alquanto fuori luogo.
Considera che l'80% dei utenti di questo 3d dubito superino la sezione 2,35/2,4 davanti....e 2,1/2,3 dietro...quindi...credo tu possa trovare le risposte ad ogni tuo quesito...:il-saggi:

o-o
 

newnoise

Biker velocissimus
gargasecca ha scritto:
ritorno sulla mia domanda: su una Stumpy con cerchio di serie (DT 420) ho messo una Nevegal 2.35 al posteriore e una Nevegal 2.50 all'anteriore.
il mio dubbio e' se il 2.50 non sia troppo per il mio cerchio e che quindi faccia troppo effetto "pera".
inserisco una foto, in alto c'e' la 2.35 montata al posteriore. in basso si vede il 2.50 anteriore.

a me dalla foto sembra che il 2.50 anche sul mio cerchio stretto, sia comunque da preferire e sarei quindi tentato di non sostituirlo con un 2.35

Scusami...ma secondo me c'è qualcosa che non torna...:nunsacci:
Mi spiego...montare un 2,5 davanti e un 2,35 dietro su una Trail da scarsi 140mm alla ruota...mi sembra alquanto esagerato...x giunta KENDA veste "abbondante"...e sopratutto montarli su dei cerchietti...mi pare alquanto fuori luogo.
Considera che l'80% dei utenti di questo 3d dubito superino la sezione 2,35/2,4 davanti....e 2,1/2,3 dietro...quindi...credo tu possa trovare le risposte ad ogni tuo quesito...:il-saggi:

o-o
Quoto, su una trail bike un maxxis 2.35 davanti è IMHO la soluzione più adeguata!
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Stamattina ho battezzato la Swampa 42a 2.5 ust davanti e HR 60a 2.5 ust dietro. Prima davanti montavo la dhf,ma sull'umido-fango ho subito notato delle carenze,in quanto non riesce a scaricare bene.La Swampthing davanti in condizioni invernali è una sicurezza.

Ho provato sul Frantik la stessa configurazione con mescola 42 anche dietro per l'HR, non hai avuto l'impressione che come incontri un po di terreno duro davanti in frenata tenda a scappare?

Ciao
Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo