• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Ho provato sul Frantik la stessa configurazione con mescola 42 anche dietro per l'HR, non l'impressione che come incontri un po di terreno duro davanti in frenata tenda a scappare?

Ciao
Francesco

Io di terreno duro questi giorni non l'ho incontrato,sono giorni che piove,ma sull'umido cmq tengono molto bene...piacerebbe pure a me per l'inverno tenere la mescola morbida pure al posteriore,ma mi si consumerebbe troppo velocemente e non mi va di spendere troppo sulle gomme.
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.574
1.372
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Dopo aver seguito a lungo il topic ho deciso il mio set di gomme per i prossimi mesi
Muddy Mary GG 2,35 ant
Onza Ibex FR 2,25 rear
Quando avrò macinato un pò di chilometri posterò qualche impressione

Ciao Fausto
 

giuglia

Biker infernalis
Dopo aver seguito a lungo il topic ho deciso il mio set di gomme per i prossimi mesi
Muddy Mary GG 2,35 ant
Onza Ibex FR 2,25 rear
Quando avrò macinato un pò di chilometri posterò qualche impressione

Ciao Fausto

aspetterò con curiosità i risultati delle Onza. Le hai già comprate? Quanto costano?
Per il MM, visto che dovrò cambiare il mio che uso all'anteriore, hai gia trovato quelli con le nuove mescole (trailstar, pacestar, vertstar) che hanno sostituito i gooley gluey e la triple nano?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Per il MM, visto che dovrò cambiare il mio che uso all'anteriore, hai gia trovato quelli con le nuove mescole (trailstar, pacestar, vertstar) che hanno sostituito i gooley gluey e la triple nano?


sono già in vendita? le davano per fine 2010...

son curioso di vedere come saranno le nuove mescole, soprattutto la trailstar, via di mezzo tra vecchia triplenano e gg, e la vertstar, che dev'esseere ancora più morbida, sui fianchi, della gg....(quindi durare molto meno ancora???).

ma la cosa interessante secondo me è che i nuovi copertoni saranno tubeless ready, con un tallone rinforzato e meno porosi, in modo da facilitare le latticizzazioni.
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
Il Nevegal è duretto da spingere, mentre il NN si consuma che è una meraviglia. Se la spalla un po' cedevole non ti spaventa (comunque siamo lì con NN e Nevegal) perchè non valuti il Telonix DTC?


Ciao Muldox,dopo il tuo consiglio e un'intensa lettura del test da te fatto sul telonix l'ho presa(il Nevegal ant ce l'ho gia),la monto con camere da fr e tra qualche giorno posterò qualche impressione.intanto grazie.
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
so che verrò cazziato ma con il cerca ci sono uscito di testa......
ma sulla mia meta 6 attualmente hr 2.35 ant e post (ant super tacky)
cosa posso mettere per fangazza e lastroni (spesso umidi )
gli swamp sono eccessivi??? e vanno bene anche sulle pietre??
grazie
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ragazzi...non ho trovato granchè nel forum riguardo le conti rain king da 2.5... qualcuno le ha provate? Ero per prendermi le swampa poi ho visto queste e mi sono incuriosito...

[url]http://mountainbiketales.com/reviews/rainking0410.htm[/URL]

mi sembra molto molto simile al MM... bisogna vedere carcassa, pesi, volumi e mescola!


uuuuuuuu... nuove mescole!
così ravviviamo la discussione che stagna sulle solite swampa MM hr minion nevegal.
comunque... domenica ho girato sotto l'acqua, sentiero pieno di foglie/sassoni/terra... magico MM !!!
 

Naicol

Biker novus
16/10/10
41
22
0
Sanremo
Visita sito
sono nuovo del forum però dico anche io la mia....
io monto Maxxis Minion 2,35 all' anteriore e Maxxis HR 2,5 al posteriore.
mi ci trovo davvero bene, tengono da matti anche nel lepego..
unico neo è il peso, ma se hai una banshee scream da 25 kg è inutile fare tanto il fenomeno sul risparmiare grammi!!
ciauz
 

Naicol

Biker novus
16/10/10
41
22
0
Sanremo
Visita sito
aaaah scusate.
pensavo che all mountain stesse per ''un pò di tutto'' .
Si, ovviamente è da DH ì, con quell' arnese di solito in salita scendo e spingo
domando scusa, non ho la padronanza di tutti i termini....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo