Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
santacruz nomad in fase di assemblamento giri pedalati fino alla vetta e discese piu e meno impegnative, piccoli drop sassicaie diciamo enduro/freeride pedalato anche se qualche domenica non mi faccio mancare giri pedalati di 40/50 km
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
ho il rubber queen 2.2, che come ho detto ritengo veramente scorrevole ed adatto apercorsi copatti. no bagnato, no fango. è tubeless, latticizzato su cerchio tubeless a 2 bar, io peso 57kg, advantage da 2.4 avanti latticizzata anche se è per camera. tiene la pressione perfettamente, scorre bene e tiene la strada benissimo. appena posso monterò l'ardent da 2.25 lust dietro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho il rubber queen 2.2, che come ho detto ritengo veramente scorrevole ed adatto apercorsi copatti. no bagnato, no fango. è tubeless, latticizzato su cerchio tubeless a 2 bar, io peso 57kg, advantage da 2.4 avanti latticizzata anche se è per camera. tiene la pressione perfettamente, scorre bene e tiene la strada benissimo. appena posso monterò l'ardent da 2.25 lust dietro.

:maremmac:
Ragazzi...ma siete tutti magrolini...ma oltre ad andare in bici mangiate un pochino??
Praticamente con un 2,4 davanti...e un 2,2 dietro...in proporzione...è come se io scendessi con il canotto....:hahaha:

Perdonami...è solo invidia...visto che mi porto circa 50kg in + di te a spasso x le montagne....:-)

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
se ti si consiglia di usare il tasto cerca o rileggerti anche solo le ultime 50 pagine...il post viene negativamente valutato...ma il consiglio di rileggere un po' i posts passati te lo do comunque...e l'utilità del consiglio sta proprio nel fatto che si possono trovare molte più informazioni che nelle due o tre risposte che ti arriveranno.. ;-)

poi, visto che ho qualche minuto...così ad minkiam sapere che gomme per te vadano bene non è semplice...su che bici, che tipo di percorsi, scendi tranquillo o pesti, ecc...

se ci dai un po' di info in più, è più facile risponderti.

la gomma universale in relazione ai vari tipi di fondo non esiste....figuariamoci in relazione ai vari tipi di fondo e di biker! ;-)

Come non quotarti e darti ragione fino in fondo...ma sai...il "consiglio" ormai è un "optional"...così come il tasto "cerca" o il "buon senso"....:il-saggi:

o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
muldox che gomma monti all'anteriore dato che non scendi a compromessi?

Il Muddy Mary da 2.35 con mescola morbida.
Sicuramente ci sono altre coperture che in quanto a tenuta avrebbero poco da invidiargli, ma come scritto qualche post più indietro trovo che come compromesso peso/volume/struttura sia ottimale per le mie esigenze.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Che non hai letto il 3d....:hahaha:

Se vuoi farti del male....montalo pure...se vuoi portare la pelle a casa...direi di metterlo solo al post....;-)

ricevuto, grazie

in questo 3d non si parla di geax...sono poco cool: solo maxxis, kenda o schwalbe.

A parte gli scherzi, dove ci vuoi andare con quella gomma all'anteriore?

la mia idea era quella del nevegal stick e, ma per ora è in riordino e non disponibile

graie
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
se ti si consiglia di usare il tasto cerca o rileggerti anche solo le ultime 50 pagine...il post viene negativamente valutato...ma il consiglio di rileggere un po' i posts passati te lo do comunque...

l'utilità del consiglio è indubbia .. e sono il primo a condividere ....
forse qualche volta più che il consiglio è stato messo in discussione il tono .... ma non è questo il caso ... ;-)

Il Muddy Mary da 2.35 con mescola morbida.
Sicuramente ci sono altre coperture che in quanto a tenuta avrebbero poco da invidiargli, ma come scritto qualche post più indietro trovo che come compromesso peso/volume/struttura sia ottimale per le mie esigenze.

la curiosità aumenta .. e credo che a breve lo proverò .. considerando anche che ha un'indole "invernale" migliore di quanto non abbia il DHF 2.35
ho solo un dubbio legato al volume della carcassa .. dato che andrebbe su un canale da 19mm su cui la casa sconsiglia di montare sezioni superiori al 2.3
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Strano che nessuno pensi al Kenda Telonix al posteriore.

Io ed altri della mia compagnia lo usiamo con grande soddisfazione. Davvero ottima un pò in tutte le situazioni. Finora non ha mai tradito su qualsiasi tipo di terreno.

L'ho provato 2 anni fa al posteriore e mi è molto piaciuto come disegno. Ottimo grip in frenata e anche in curva sapeva dire la sua. Molto simile ad un HR.
Però personalmente l'ho trovato troppo delicato di spalla per il posteriore... Almeno la versione per camera.

Tra l'altro se non ricordo male non eravamo riusciti a latticizzarlo. Non chiedermi il perchè ma c'era qualche problema che adesso non ricordo...

la curiosità aumenta .. e credo che a breve lo proverò .. considerando anche che ha un'indole "invernale" migliore di quanto non abbia il DHF 2.35
ho solo un dubbio legato al volume della carcassa .. dato che andrebbe su un canale da 19mm su cui la casa sconsiglia di montare sezioni superiori al 2.3

Anch'io la trovo un'ottima gomma. Polivalente, gripposa, robusta va bene su qualsiasi fondo. La carcassa poi non è ne troppo delicata ne troppo pesante per l'anteriore. L'unica cosa sono i tasselli laterali un po cedevoli che sul compatto asciutto tendono a piegarsi facendo perdere un po di grip (la gomma tende a scappare all'improvviso), cosa che non succede su terreni morbidi o smossi.
Non dura molto e in salita non scorre moltissimo, ma all'anteriore non sono due aspetti così importanti.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
la curiosità aumenta .. e credo che a breve lo proverò .. considerando anche che ha un'indole "invernale" migliore di quanto non abbia il DHF 2.35
ho solo un dubbio legato al volume della carcassa .. dato che andrebbe su un canale da 19mm su cui la casa sconsiglia di montare sezioni superiori al 2.3

Io sul 19 mm. ci tengo l'Ardent 2.4 che ha la stessa sezione del M.M. senza problemi (chiaro che non ho la tua manetta!).
Forse è più un problema il cerchietto in kevlar anzichè rigido, forse...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo