• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ho delle swamptingh 2.35 a casa.. Che ne dite se la metto all posteriore al posto delle elskar o come si chiamano che impastano da paura! L unico problema delle swamp e che mi sembrano troppo on / off cioe cado non cado Ti tirano giu in curva o sbaglio? Che dite...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
anteriore Minion DHF 2.50 2 ply 60sh
posteriore Minion DHF 2,35 single 60sh

entrambe con camera
domenica provo

2 ply davanti e single ply dietro? Che senso ha?


Il DHF è una gomma prevalentemente da asciutto... Se vuoi qualcosa che impasti meno puoi o mettere una gomma specifica da fango o da umido, oppure provare su una gomma più allround tipo un HR (scarica piuttosto bene), un Nevegal, un Muddy Mary (eccellente gomma sul fango).

Io non le ho notate così ON/OFF, almeno sul bagnato... Chiaro che sono gomme da bagnato e l'asciutto non è il loro terreno.
Dietro comunque anche una gomma on/off è abbastanza tollerabile. E' quanto la monti davanti il problema...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
n tempo "aveva senso" perché nn si trovava il 2.5 a singolo spessore in mescola da 42....


 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito

Conosco bene la Nevegal,appena cambiata,ho provato a lungo la HR e so come si comporta,ma mi piacerebbe provare una gomma da tenere soltanto per l'inverno tipo swampthing(o medusa,ma non trovo la versione tubeless). Che ne dici??Qualcuno ci pedala??
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ma.... hai letto un pò il post?
scusa la schiettezza ma è millemila pagine che si insiste su gomma 2ply dietro e 1 1/2 ply () davanti e tu proponi il contrario ...


ho letto, ho letto ..... ma io vado già bene con 1 ply e il 2 ply davanti lo voglio provare bello sgonfio ....

poi perdonatemi ma se non vedo non credo
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Giorni fa sono andato dal mio negoziante per ordinare una coppia di cerchi Crossmax ST e nel contempo ho scelto dal catalogo Maxxis anche un Crossmark 2,25 LUST per il posteriore e un Ardent 2,4 LUST per l'anteriore.

Successivamente, mi era venuto il dubbio che l'Ardent non andasse bene per il cerchio ST dato che è ben 58 di ETRTO, ma non trovo traccia di questo 2,4 LUST sul net ... ma esiste ?

O forse esisterà nella prossima collezione autunno-inverno ?

Ai postUMi l'ardua sentenza.

Intanto non sono disponibili nemmeno le ruote
 

LordElrond

Biker novus
22/8/10
31
0
0
Biella
Visita sito
Chiedo un consiglio a voi che siete molto più esperti di me...
Sulla mia Demo 7, per uso enduro-freeride pedalato, ho scelto di ordinare le Muddy Mary GG 2.5 single ply all'anteriore e la Fat Albert 2.4 Rear dietro. Mentre per l'anteriore non ho dubbi (la monterò latticizzata e andrà quasi certamente bene) al post il Fat Albert resisterà? Dovrò metterci una camera da DH? E' meglio se mi cerco già un'High Roller 2 ply da 2.5 da mettere in riserva?

Thanks!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Azz......ma che ti hanno pagato la 14° ??
Tutti sti soldi stai a caccia....la Lyrik....le ST....le gomme....

Cmq....io ci ho montato il Nevegal...che è 58....è solo un pochino + a "pera"....ma poi a questo punto ti dovrai decidere a latticizzare...sennò....

o-o
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Ardent 2.4 LUST non mi risulta che esista. Anch'io lo monto sul cerchio da 19 mm. interno. E' consigliato il 2.3 come max. Ma per ora, pure considerando che ha cerchietto rigido, nessun problema ne penso che ne avrò. Se vai indietro di qualche post troverai le mie foto, Vedi che è tondo, ma è tondo pure di suo. Casomai il problema e se passa agevolmente sotto l'archetto della forka...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito

Enduro con un Demo? Con un 2.5 esageratamente grosso davanti ed un 2.5 2ply pesantissimo dietro?
Beh, complimenti per la gamba.

Davanti il MM GG è più che ok, anche se il 2,5 è enorme, il 2.35 basta e avanza.

Dietro il FA lascialo perdere, sul bagnto è penoso, vai di HR (2.35) o meglio ancora di Kenda Telonix (2.2 se vuoi pedalare!).
 

LordElrond

Biker novus
22/8/10
31
0
0
Biella
Visita sito

Grazie per i consigli...
Forse ho sbagliato a dire enduro, perchè salgo a pedali per max 1000 metri solo se non c'è un'alternativa più rapida.
Il FA l'ho ordinato, però un High Roller 2.35 da provare lo posso trovare e non mancherò di farlo.
Grazie ancora
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
??? mmhh ... mica esiste...
L'ardent Lust c'è solo il 2.25 etrto 54/56 60 tpi doppia mescola 805gr

Grazie ( anche a Ginging ),
forse potrei montarci il 2,25 che, ho visto stamani sulla bici di un amico, è ciccio quasi quanto l'Eskar 2,3 che ho adesso.

@gargasecca : no, guarda, io ho solo 12 mensilità, ma l'ultima borsetta che ho scippato era ben fornita
Ovviamente tutta l'operazione la faccio per togliere le camere d'aria ... e 1 kg. alla bici, perchè vado verso la Revelation e non la Lyric, poi guardo di perdere 2 kg. anch'io ... alla faccia tua
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
.... per sottosterzare meglio ?! ...

potresti motivare questa tua scelta ? .... sono curioso di conoscere quali vantaggi presumi possano esserci ... grazie


anche se la tua domanda è un pò supponente ,
ci passo sopra e provo a risponderti, se poi sei già sicuro delle tue convinzioni non vedo il motivo di questa curiosità ....

oggi sono sceso con camera e 2 bar anteriore e 2 posteriore.
fondo umido ma non troppo, single track su pietre, gradoni, gradini, tentativi di nose press (tentativi....)
max velocità di percorrenza della discesa intorno ai 5 orari

la gomma tiene magnificamente, assorbe bene anche i colpi più duri (insieme alla forca) è trasmette una bella sensazione,
poi va dove la indirizzi, non slitta o rimbalza o sbanda da sola (cosa che altre fanno abitualmente) si adatta alle asperità del suolo e quindi facilita la guida.

discesa su strada un pelo più larga, curva anche molto bene ...

in salita è un pò faticosa ma abbastanza comoda, la 2,35 al posteriore (nonostante sia DHF) grippa molto e non perde un colpo

per adesso sono abbastanza soddisfatto della scelta, proverò mano a mano a sgonfiare ancora un pelo e contemporaneamente a regolare la forca di conseguenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo