Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
2ply solo wired .. cerchietto in acciaio ... magari le facessero con cerchietto in kevlar .. si potrebbe risparmiare un bel pò di peso ...

Peccato davvero.. :'(

le ust mai provate ma ho sentito dire anch'io che sono più "legnose"
io uso 2 ply(HR 2.35 latticizzate) solo al post. e non tornerei più indietro.mi danno una sensazione di comfort e di assorbimento delle piccole asperità che mi piace troppo. e non sono un tipo molto sensibile...
e puoi tenere pressioni abbastanza basse.

Avevo letto (e ricordavo) bene allora..

Tra le 1ply e le LUST? Quali sono più resistenti e con una spalla migliore?
A "pelle" direi le LUST giusto? :nunsacci:

Ciao ;-)
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
@fabio 74: il MM mi attira, ma non avendone mai visto uno dal vivo, ti chiedo quanto è largo, perchè lo vorrei prendere per l'inverno, ma conoscendo le misure generose della casa che lo produce, non vorrei trovarmi una gomma troppo esagerata per il mio blur lt.
Grazie!

anch'io ho il 2.35, secondo me gran gomma sotto tanti punti di vista...
larga è larga,ertro 60, ma non esagerata...il giusto.
dietro ho l'HR 2.35 e al confronto del MM sembra una gomma da XC...più paragonabile al maxxis 2.5 credo...
sarà ,ma a me il "gommone" sull'ant. piace di bestia€, mi da sicurezza.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
credo proprio le LUST...ma le 2 ply le scarti a priori?

Non so.. Le gomme col cerchietto rigido mi sembrano "tecnologia obsoleta", roba del decennio scorso ;-)
(son un pò pirla lo so... :mrgreen:)

Più che altro è che peseranno di più, e nelle salite pedalate la differenza si sentirà.. Poi mi piace cambiare spesso le gomme e se sono pieghevoli occupano meno spazio ;-)

Ciao ;-)
 

Nicosera

Biker urlandum
23/11/09
501
0
0
Fossombrone
www.berunners.com
stesso problema con stessa gomma...mi è durato poco e ho notato una precoce usura e "strappatura" dei tasselli....ma l'ho usato col gran caldo dell'estate...ne ho appena preso uno uguale nuovo per l'inverno, vediamo se dura di più col freddo...

A me uguale, i tacchetti centrali si stanno "sbriciolando" e poi sto molto attento a non sgommare in discesa...secondo me il problema è quando si pedala su asfalto, sento propio la gomma che gratta :smile: Quello che mi lascia perplesso sono i tacchetti laterali che propio non si consumano di una virgola mah! però come gomme mi piace assai:cucù:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
A me uguale, i tacchetti centrali si stanno "sbriciolando" e poi sto molto attento a non sgommare in discesa...secondo me il problema è quando si pedala su asfalto, sento propio la gomma che gratta :smile: Quello che mi lascia perplesso sono i tacchetti laterali che propio non si consumano di una virgola mah! però come gomme mi piace assai:cucù:

se non sgommi godi solo a metà :smile: ... però non rovini i sentieri :il-saggi:!!!
i tacchetti laterali non li consumi perchè non pieghi abbastanza... succedeva anche a me: buttala giù! :celopiùg:
 

newnoise

Biker velocissimus
mia patate ha scritto:
wicked will davanti? qualcuno le ha utilizzate?

Dietro, per scorrevolezza, meglio HR o Ardent?:nunsacci: Premetto che non le ho provate..


le ho al post... dal disegno mi ricordano le minion... IMHO possono andare bene all'anteriore, però non d'inverno, hanno tasselli alti e abbastanza vicini che si impaccano facilmente
Si si, infatti erano un opzione per l'anteriore.. Ho letto che hanno prestazioni paragonabili, se non migliori, delle muddy Mary.. Lascio però questo giudizio a chi le ha provate entrambe!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
cmq per il posteriore in un utilizzo pedalato della bici meglio le HR.. Le minion meglio davanti!

forse un "secondo me" ci sarebbe stato bene ... dato che molta gente su questo topic è convinta del contrario .. e ancora una risposta definitiva a questo "dilemma" non si è trovata ... dopo più di 8000 post
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
forse un "secondo me" ci sarebbe stato bene ... dato che molta gente su questo topic è convinta del contrario .. e ancora una risposta definitiva a questo "dilemma" non si è trovata ... dopo più di 8000 post

Quasi quasi allora me la provo questa minion,premetto che davanti la monto già,e che faccio giri pedalati,niente bike park,però tanti single track e anche molto "ignoranti"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo