• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ieri sono stato in negozio a prendere un HR 2.35 60A, e ho visto che di Maxxis oltre al supertacky c'era anche una mescola 40A sia l'HR che il minion.
non sapevo esistesse...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ieri sono stato in negozio a prendere un HR 2.35 60A, e ho visto che di Maxxis oltre al supertacky c'era anche una mescola 40A sia l'HR che il minion.
non sapevo esistesse...

slow reezay .... la differenza in termini di prestazioni è minima .. a mio avviso quasi impercettibile ...... la differenza in termini di costo invece si avverte decisamente meglio ....
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Per il tuo peso direi che dietro il 2 ply è quasi d'obbligo! A meno che tu non scenda proprio a passo d'uomo...
 

Topocane

Biker popularis
12/6/09
69
0
0
qui
Visita sito
ciao
scusate, domanda un po' niubba forse:
stasera ritiro le ruote ciccie da dh, e domani giro in park semialluvionato... misto neve, forse

ho le mie due belle gommettine da montare
una nevegal stick-e, al 70%
e un high-roller maxxpro 60a al 95%
entrambe 2.5

come le montereste?
io avevo l'higt roller montato dietro in quanto sostituito in corsa quest'estate, che ho esploso l'altro nevegal in un park

ora nn so, dovendo girare probably nel fango... come le monto?

graaaazie
bau
tc
 

newnoise

Biker velocissimus
Per il tuo peso direi che dietro il 2 ply è quasi d'obbligo! A meno che tu non scenda proprio a passo d'uomo...

Difatti..ero arrivato alla tua stessa conclusione.. ma fra le HR 2ply e le HR 3C compound a livello di carcassa, che differenza c'è?

oggi seconda pizzicatura in 3 uscite con le fat albert 2.4 single ply...una sciagura di gomme... colpa anche mia che le ho volute provare... una gomma single ply, soprattutto al posteriore e con il mio peso, non è stata una grande idea...

Altre due opzioni: dietro con advantage o crossmark. E una per il davanti: wicked will... soprattutto di quest'ultima ho letto poco..che dite?
 

newnoise

Biker velocissimus

Dopo aver letto praticamente tutti i post di questo thread direi nevegal davanti, HR dietro però ocio che, e questo te lo dico per esperienza personale, le nevegal col fango vanno poco daccordo!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Domanda idiota:

Ma i 2ply si trovano anche pieghevoli (minion DHF 2.35 42a e 60a)? In giro le ho trovate solo con cerchietto.. :'(

Ciao!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ho riscontrato un rapido consumo dell' HR al posteriore in mescola 60a 2.35" succede pure a voi? sarà che ultimamente ho fatto anche parecchio asfalto.. boh!
no a me sta durando più del previsto...sicuro che sia a mescola 60a? perchè un mio amico ha il 40 e lo sta finendo prima di me....io però lo montato all'anteriore...ma penso che anche al posteriore dovrebbe durare abbastanza....
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ho riscontrato un rapido consumo dell' HR al posteriore in mescola 60a 2.35" succede pure a voi? sarà che ultimamente ho fatto anche parecchio asfalto.. boh!

stesso problema con stessa gomma...mi è durato poco e ho notato una precoce usura e "strappatura" dei tasselli....ma l'ho usato col gran caldo dell'estate...ne ho appena preso uno uguale nuovo per l'inverno, vediamo se dura di più col freddo...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Domanda idiota:

Ma i 2ply si trovano anche pieghevoli (minion DHF 2.35 42a e 60a)? In giro le ho trovate solo con cerchietto.. :'(

Ciao!

2ply solo wired .. cerchietto in acciaio ... magari le facessero con cerchietto in kevlar .. si potrebbe risparmiare un bel pò di peso ...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
D'oh!
E le UST? (E' vero che sono più "gnucche" delle 2ply)
Altrimenti mi sa che andrò sul LUST o singolo strato (+ camera)

le ust mai provate ma ho sentito dire anch'io che sono più "legnose"
io uso 2 ply(HR 2.35 latticizzate) solo al post. e non tornerei più indietro.mi danno una sensazione di comfort e di assorbimento delle piccole asperità che mi piace troppo. e non sono un tipo molto sensibile...
e puoi tenere pressioni abbastanza basse.
ieri al rientro del giro ho misurato col manometro digitale e avevo 1.4 bar dietro sul HR e 1.1 davanti sul Muddy mary,entrambi latticizzati(pressioni non volute ma mi sono trovato bene)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
@fabio 74: il MM mi attira, ma non avendone mai visto uno dal vivo, ti chiedo quanto è largo, perchè lo vorrei prendere per l'inverno, ma conoscendo le misure generose della casa che lo produce, non vorrei trovarmi una gomma troppo esagerata per il mio blur lt.
Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo