Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
un mio amico nn che forumendolo le ha avute (le crossmark 2.1) solo che dopo pochi mesi di inattività ha dovuto ripulirle dal lattice secco (xké poi?), in qust modo si sono deformate al punto da doverle sostituire. quindi mi domando se nn abbiano una carcassa troppo esile
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
un mio amico nn che forumendolo le ha avute (le crossmark 2.1) solo che dopo pochi mesi di inattività ha dovuto ripulirle dal lattice secco (xké poi?), in qust modo si sono deformate al punto da doverle sostituire. quindi mi domando se nn abbiano una carcassa troppo esile


io ho le lust sulla front...invece sulla full uso ormai al post tutte gomme 2ply...dipende da che ci devi fare...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
io ho avuto nevegal stick-e 2.35 e telonix dietro 2.25...non è che siano il massimo della scorrevolezza...le ho tolte poco fa perchè volevo qualcosa di più scorrevole...certo, la sicurezza e la facilità con cui si portano è alta soprattutto per uno come me che ancora fatica in discesa...
magari visto che viene il caldo si può provare il nevegal dtc
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Domani se il mio negoziante le ha in casa andrò a prendere la Maxxis CrossMark UST da 2,10" o 2,25" perchè il nevegal che ho sulla posteriore è davvero duro da spingere lo terrò per quest'inverno quando ci sarà sempre fango.In termini di scorrevolezza dovrei guadagnare tantissimo stando alla tabella dei watt più di 50 per il nevegal e 27 per il CrossMark.Forse frenerà meno e trazionerà meno del nevegal ma visto i giri lunghi di ore ed ore pedalati ho optato per la scorrevolezza ,e sicuramene accellererà anche più velocemente in discesa.
Consigliate 2.1" o 2.25"? Tenendo conto che all'anteriore ho un nevegal 2,35" stik-e.
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
amadei valter;3966024il nevegal che ho sulla posteriore lo terrò per quest'inverno quando ci sarà sempre fango. Mah il Nevegal con il fango...direi che è una delle poche volte in cui la gomma è in EVIDENTISSIMA difficoltà...io con il fango mi trovo meglio co(molto meglio) con Michelin A.T.reinforced+camera : costa poco ha scritto:
2.1 lo vedo sul serio sottile su di un'Enduro....qll misura la uso sulla Stumpjumper....direi 2.25. Al limite lo puoi provare 2.1 e se lo trovi troppo stretto lo puoi buttate sulla Epic dove ,tra l'altro, ce la vedo bene....
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
2.1 lo vedo sul serio sottile su di un'Enduro....qll misura la uso sulla Stumpjumper....direi 2.25. Al limite lo puoi provare 2.1 e se lo trovi troppo stretto lo puoi buttate sulla Epic dove ,tra l'altro, ce la vedo bene....

dipende sempre dai fondi che si trovano...sinceramente se i terreni sono abbastanza scorrevoli e poco rocciosi opterei pr una misura piccola...
io ho fatto un'uscita con un michelin wildrock'r 2.25 davanti e michelin at xc da 2.00 dietro su terreni abbastanzas scorrevoli e poco rocciosi e mi sono trovato benissimo, l'unico motivo per cui avrei messo una misura più grande dietro era per il comfort...poi sinceramente se su di una enduro qualcuno non ce li vede bene gomme amen :nunsacci:
io penso che i terreni solitamente trovati siano più importanti...
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
dipende sempre dai fondi che si trovano...sinceramente se i terreni sono abbastanza scorrevoli e poco rocciosi opterei pr una misura piccola...
io ho fatto un'uscita con un michelin wildrock'r 2.25 davanti e michelin at xc da 2.00 dietro su terreni abbastanzas scorrevoli e poco rocciosi e mi sono trovato benissimo, l'unico motivo per cui avrei messo una misura più grande dietro era per il comfort...poi sinceramente se su di una enduro qualcuno non ce li vede bene gomme amen :nunsacci:
io penso che i terreni solitamente trovati siano più importanti...
In generale ti quoto ...il fatto è che vedo che Valter ha pure una Epic e pensavo che x terreni + facili e scorrevoli usi qll almeno qst è 1 pò qll che faccio io : giri con salite lunghe, difficili, con tanti strappi e discese "tranquille" = Stumpy. Giri con salite 1pò + tranquille e regolari e discese + tecniche sconnesse ripide = Enduro.
Ma in senso generale hai assolutamente ragione tu.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.383
9.454
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domani se il mio negoziante le ha in casa andrò a prendere la Maxxis CrossMark UST da 2,10" o 2,25" perchè il nevegal che ho sulla posteriore è davvero duro da spingere lo terrò per quest'inverno quando ci sarà sempre fango.In termini di scorrevolezza dovrei guadagnare tantissimo stando alla tabella dei watt più di 50 per il nevegal e 27 per il CrossMark.Forse frenerà meno e trazionerà meno del nevegal ma visto i giri lunghi di ore ed ore pedalati ho optato per la scorrevolezza ,e sicuramene accellererà anche più velocemente in discesa.
Consigliate 2.1" o 2.25"? Tenendo conto che all'anteriore ho un nevegal 2,35" stik-e.


forse non hai ben chiaro l'utilizzo di alcune gomme......:il-saggi:

:celopiùg:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
il crossmark posteriore da 2.25 ust mi pare una soluzione interessante... soprattutto abbinato ad un anteriore ciccio e gripposo, stile nevegal, per intenderci...

a me non dispiacerebbe nemmeno provare l'ardent da 2.25 lust (presente da chain reaction), che mi pare un ottimo posteriore scorrevole per un uso anche spinto...

come continuo a pensare che il nobbynic ust, se ha risolto i suoi vecchi problemi, può tranquillamente starci dietro, considerando che è un tassellato e scorrevole...

che ne dite?
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ieri ho latticizzato col nastro sul cerchio+valvola tubless ,il maxxis highroller 2.35 2 ply che avevo appena messo al posteriore...tallonato al primo colpo di compressore e stamattina è ancora alla stessa pressione di ieri...che culo!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
a me con trasformazione cerchio con la camera d'aria, metodo eot, ha tallonato subito, ma smontando la valvola in modo da dare più 'gas' con il compressore.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
che voi sapete dove posso trovare camere d'aria 24" con valvola presta SMONTABILE? Purtroppo i miei cerchi accettano soltanto valvole presta per via del diametro...non mi va di "allargarli"...
Esistono, comuqnue, controindicazioni allargandoli per farci entrare anche valvole shrader (24" sono più facili da trovare)?
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Il nrgoziante non aveva il Maxxis CrossMark UST da 2,25" così ho preso il 2,10" almeno lo provo tanto se non mi ci trovo bene lo metto sulla Epic.
Domani mattina lo provo sul mio percorso abituale e vedrò se mi limita in discesa e aiuta in salita.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ieri ho latticizzato col nastro sul cerchio+valvola tubless ,il maxxis highroller 2.35 2 ply che avevo appena messo al posteriore...tallonato al primo colpo di compressore e stamattina è ancora alla stessa pressione di ieri...che culo!

oggi ho fatto un bel giro con l' HR latticizzato gonfiato a 2...devo dire che il 2 ply di maxxis latticizzato ha un comfort notevole...
e se mettessi un 2 ply(minon) anche davanti? troppo eh?
in effetti non mi va molto di metterci un kilo di gomma anche davanti...considerando che ci metterei il 2.5 anche di più...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Sono rientrato adesso e tra l'altro proprio ora inizia a piovere che C..o che ho avuto.
Il Maxxis CrossMark UST 2,1" rotola davvero bene gonfiato a 2,1 bar ottimo comportamento e trazione in salita anche dove il terreno era cedevole non mi ha mai mollato buona la mescola e il disegno dei tasselli.
Poi ho affrontato una silta su terreno umido leggermente molle e ho sofferto non si puliva ed è andato in crisi appesantendosi e scivolando un pò troppo ma era scontato che si comportasse così su quel terreno idem in discesa su umido è sempre mancato qualcosa nelle curve tendeva ad allargare molto la traettoria facendomi spesso perdere il posteriore.
Poi discesa dal versante sud delle colline con terreno asciutto in questa situazione ha dato il meglio di se sia su roccia che radici.La spalla è costruita davvero bene per essere un copertone concepito per il cross country l'ho trovata stabile e con un buon potere assorbente ma molto reattiva.Poi in discesa asciutta accelera che è un piacere e grippa sorprendentemente sia in curva che in staccata sul dritto.Le radici se asciutte ,le scavalca senza incertezze.
Direi ottima per lunghe escursioni allmountain poi per portare il mezzo al limite logicamente non è adatto pur essendo un buon compromesso è un copertone che sorprende molto durante l'utilizzo,magari se l'avessi trovato da 2,25" sarebbe andato ancora meglio.
Sicuramente tra non molto lo monterò al posteriore sulla epic a posto del racin ralf che è quasi finito.
E sull'Enduro proverò il minon DHR.Che rotolerà leggermente meno ma sicuramente mi consentirà di spalancare il gas al massimo in discesa.
 

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
1 domanda :
qualcuno mi sa dire qualcosa alle gomme Specialized?
Mi riferisco all'Eskar 2.3 ust grind
[url]http://www2.hibike.it/main.php?sessionID=Bcedec26244e870faf78ae8393e732e9d&method=m_product&productID=Sf03fbc15b52879e43359c9c0b9490bdf[/URL]#

e al Chunder controll 2.2 2bliss
[url]http://www2.hibike.it/main.php?sessionID=Bcedec26244e870faf78ae8393e732e9d&method=m_product&productID=Sc711459fc2a32a826716dc8dd8789b2e[/URL]#
Sulla mkia Enduro expert 2010 mi ci trovavo molto bene con l'Eskar al posteriore xò l'ho tagliato di brutto, mi chiedevo se il tipo UST sia + resistente e comunque sufficientemente resistente.....come grip e scorrevolezza secondo me è una buona gomma.
Faccio giri con notevoli dislivelli anche con salite di molti km quindi devo trovare una gomma che sia un buon compromesso tra robustezza/peso/scorrevolezza...
Grazie
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Nevegal da 2.35 all'anteriore.
E rimanendo in casa Kenda, volendo montare un 2.10 scorrevole con buona trazione (faccio all mountain con molto dislivello, tanti km volevo quindi qualcosa di pedalabile tipo l'accoppiata purgatory e captain attuale) cosa mi consigliate..?
Grazie
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Alykè;3970357 ha scritto:
Nevegal da 2.35 all'anteriore.
E rimanendo in casa Kenda, volendo montare un 2.10 scorrevole con buona trazione (faccio all mountain con molto dislivello, tanti km volevo quindi qualcosa di pedalabile tipo l'accoppiata purgatory e captain attuale) cosa mi consigliate..?
Grazie

Nevegal 2.1 DTC, oppure Small Block Eight 2.1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo