• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
avevano seguito solo il consiglio 2 (per fortuna!) ... il primo invece no... esplosione avvenuta in un caso a 4 bar... nel secondo caso a circa 3... la mia paura è : se esplode dopo un bel saltino.... vero che io non la gonfio mai a più di 2, neppure in salita, preferisco impostare la pressione in garage... e non dover sgonfiare a naso prima della discesa!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


sicuro che il manometro del compressore fosse giusto? scoppiare a 3 bar non è cosa buona...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


Imho esplode perchè non è tallonato bene da un lato e ce n'è troppa dentro.
Se il cerchietto è a posto non ci DOVREBBERO essere problemi.
Ricordo che io per assurdo ho avuto problemi solo con le UST di maxxis e mai con i copertoni da camera, sia 1 che 2 ply.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito

il manometro è ok...
sono pure native UST... è il colmo avere problemi con quelle e non con le 2ply maxxis o le FR di schwalbe
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
A chi può interessare...

L'altro giorno (2 domeniche fa...) ho fatto la prima uscita seria con questa configurazione di gomme:

davanti michelin wildrock'r da 2.25 (57-559)
dietro michelin at xc da 2.00

a montecavo, sentiero vulcano e altri sentieri per chi li conoscesse.

provengo da kenda nevegal stick-e 2.35 e dietro kenda telonix 2.25

percorso abbastanza scorrevole, anche se alcuni tratti erano rocciosi, e il terreno era reso morbido dalle pioggie dei giorni precedenti, ma pochissimo fango...

ci tengo a precisare che sono abbastanza un pirla in discesa...

morale della favola:
avevo paura del poco grip all'anteriore...e invece posso dire che il wildrock'r non mi ha per niente deluso, neanche un secondo! Mi ha lasciato piacevolmente sorpreso e mi ha dato abbastanza sicurezza anche in discesa...per non dire che in salita con queste gomme piccoline sono andato benissimo (a parte la forma fisica di mer#a che ho ora).

Dopo pochi giorni a casa mi sono arrivate le due gomme che volevo provare all'anteriore, il michelin wildgrip'r 2.40 (preciso che non è uguale al'A.T. 2.40 visto che in giro ho letto questa cosa) e il muddy mary gooey glue 2.35...quasi quasi mi sono pentito dell'acquisto...ma le proverò! :)
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
vorrei cambiare le gomme alla mia mde, ora monta le dhf e dhr, vorrei qulcs di +scorrevole x l'estate. che ne pensate delle Kenda tomac small block 8 da 2.35 e le short tracker? altrimenti cosa mi consigliate?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
vorrei cambiare le gomme alla mia mde, ora monta le dhf e dhr, vorrei qulcs di +scorrevole x l'estate. che ne pensate delle Kenda tomac small block 8 da 2.35 e le short tracker? altrimenti cosa mi consigliate?

Che con quella configurazione, a parte la terra battuta, la tua bivi non terrà una mazza

Insomma tra una configurazione semislick come quella che hai postato e DHF e DHR (che non è una configurazione scorrevole) ci sono una miriade di soluzioni intermedie!

Se vuoi tanta scorrevolezza potresti provare Larsen TT 2.35 e HR 2.35 davanti, oppure Nevegal 2,35 davanti e dietro HR, oppure ancora TT dietro e HR davanti.
Se no montati queste e risolvi il problema scorrevolezza
 
Reactions: kikhit

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
accoppiata high roller davanti da 2,35 e datura da 2,2 dietro dite che è abbastanza ignorante? non mi interessa se faccio fatica in asfalto perchè difficile faccia piu di un km di asfalto a giro....l'importanza e che la ruota abbia molta trazione anche nel fango.....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Gomma particolare, va guidata molto aggressiva piegando bene la bici e caricando bene in curva. Non è male, ma bisogna saperla portare. Non è una gomma facile all'anteriore.

Io l'ho provato tropppo poco l'hr davanti per dare un giudizio serio... tra l'altro era la versione 2.5 che dovrebbe tenere di più ma con un gap in curva ancora più marcato.... certo il minion non ha nessun "buco" in piega però c'é anche da dire che é poco simpatico... in 4 mesi mi sarà scappato (sempre per errore mio tendenzialmente) 3 volte seriamente... e 2 di queste ero in terra... l'HR tende a scappare un po' di più, ma non così di colpo... quindi da un lato é da "esperti" perché per avere la massima tenuta necessita di guida agressiva, ma dall'altro ti avverte un minimo di più qnd é ai limiti...

una gomma veramente facile é il nevegal.. con il suo profilo tondo e i tasselli di raccordo ti accompagna in piega... portandomi a farlo anche quando non sapevo manco cosa voleva dire piegare... però in termini di tenuta una volta buttata giù non saprei dire.. la usavo un anno fa... e nel frattempo sono un po' cambiato come stile.... dovrei riprovarla... ma maxxis da una certa assuefazione...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Io all'anteriore invece ho notato che mi scappa forse di più il 2.35 del 2.50 che ho usato una stagione qualche annetto fa...

Ora il 2.35lust lo uso su front da enduro, e con quella bici difficilmente lo porto al limite come sul bolder, e mi ci trovo bene...

Quoto il consiglio nevegal 2.35, stick-e, come gomma 'facile' e che non riserva sorprese.

Il dhf all'ant non mi è mia piaciuto troppo...ma son gusti personali, ed è oggettivamente una buona gomma (in versione 'robusta' sempre).

 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

concordo su quel che scrivi in pieno: ho tutt'e tre le gomme in questione e alla fine il più facile resta il nevegal.
Però debbo dire che il dhf (2.35 2 ply st) è stata una piacevole scoperta, non ha un gran volume d'aria ma sull'asciutto con pietre e compagnia bella tiene bene...
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito

figata!

invece larsen tt dietro e lasciare la dhf avanti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo