Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
In quanto a pizzicature il nevegal che monto ora è UST ed è bello robusto.
Per gli altri copertoni guardero il larsen TT.
E il DHR on off è per via del tassello intermedio giusto,bè non dovrebbe crearmi problemi perchè solitamente la butto giù abbastanza deciso la bici in ingrsso.Ora farò un pò di valutazioni grazie ragazzi!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
In quanto a pizzicature il nevegal che monto ora è UST ed è bello robusto.
Per gli altri copertoni guardero il larsen TT.
E il DHR on off è per via del tassello intermedio giusto,bè non dovrebbe crearmi problemi perchè solitamente la butto giù abbastanza deciso la bici in ingrsso.Ora farò un pò di valutazioni grazie ragazzi!!


:spetteguless:piuttosto che il TT, ti consiglio il crossmark...sulla stessa bici, front da am, lo scorso anno ho girato con iltt, ora ho il crossmark e mi piace decisamente di più...come scorrevolezza non sento grandi differenze, ma come grip e tenuta in frenata direi che le differenza sono percepibili abbastanza facilmente.

per il resto, rimando al topic di cui sopra, che è ben fornito (anche troppo.. ;-) ) di impressioni e valutazioni!
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
appproposito garga.... non mi dovevi dire com'è la mescola dtc per il 2.1 ust (nevegal)? ovviamente raffrontata alla normale.... la differenza al tatto si sente? come consumo? la normale va via a guardarla!!!

sto per fare l'acquisto, per il posteriore... davanti metterò il 2.35... voglio proprio vedere se va come credo!!!!
Albe il nevegal 2.35 stick-E all'ant a me piace un sacco...va veramente bene,mai tagliato,e nn pesantissimo....come scendo lo sai! Poi la gomma perfetta x tutto e x tutti nn esiste....tieni conto che 2 domeniche fa sull'Ortigara avevo il 2.1 sempre sticky-E.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Albe il nevegal 2.35 stick-E all'ant a me piace un sacco...va veramente bene,mai tagliato,e nn pesantissimo....come scendo lo sai! Poi la gomma perfetta x tutto e x tutti nn esiste....tieni conto che 2 domeniche fa sull'Ortigara avevo il 2.1 sempre sticky-E.

lo so simo... infatti ci stavo pure pensando... solo che lo dovrei latticizzare dato che non c'è ust, e non mi va "aggrada" molto..

poi, ti dirò... un 2.35 lo prenderei anche per curiosità..... penso che per l'anteriore, per la mia bici e soprattutto le mie capacità, sia sufficiente il 2.1 nevegal
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sgonfiare? a diano? no no... tra salti e rocce infide finisce che tagli!
l'MM è in mescola morbida, l'HR è 60a, pressione 1.8 e 2.3.
è proprio il disegno del MM che sul compatto asciutto non va... e l'HR boh proprio non lo digerisco... ogni volta ci ricasco e lo riprovo... ma ogni volta non mi piace!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
sgonfiare? a diano? no no... tra salti e rocce infide finisce che tagli!
l'MM è in mescola morbida, l'HR è 60a, pressione 1.8 e 2.3.
è proprio il disegno del MM che sul compatto asciutto non va... e l'HR boh proprio non lo digerisco... ogni volta ci ricasco e lo riprovo... ma ogni volta non mi piace!


io ho la tua configurazione..mm morbido con camera a 1.8-2.0 e hr 2ply a 2.2. latticizzato...e mi trovo bene, su umido, morbido, duro, secco, pietrisco...
carichi bene sull'ant?
Con i tasselloni del MM ho notato che se si alleggerisce troppo l'avantreno la gomma diventa più difficile da gestire..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io ho la tua configurazione..mm morbido con camera a 1.8-2.0 e hr 2ply a 2.2. latticizzato...e mi trovo bene, su umido, morbido, duro, secco, pietrisco...
carichi bene sull'ant?
Con i tasselloni del MM ho notato che se si alleggerisce troppo l'avantreno la gomma diventa più difficile da gestire..

con l'MM io mi trovo da dio su tutto tranne che sul secco secco... poi considera che adesso è anche bello consumato... e poi considera che non sono molto bravo... :specc:
comunque l'MM mi scappava nelle curve lente, su quelle veloci no problem, mentre l'hr nelle staccate in un secondo si bloccava con conseguente sgommata-polverone-drittone :smile: !
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
io ho la tua configurazione..mm morbido con camera a 1.8-2.0 e hr 2ply a 2.2. latticizzato...e mi trovo bene, su umido, morbido, duro, secco, pietrisco...
carichi bene sull'ant?
Con i tasselloni del MM ho notato che se si alleggerisce troppo l'avantreno la gomma diventa più difficile da gestire..

quoto che a diano meglio non girare con basse pressioni
noi lo scorso anno abbiamo distrutto muddy mary da 2,35 e diversi HR lust

Consiglio davanti minion 2.5 2 ply e dietro minion o hr sempre 2 ply da 2.5 (2.35 se vuoi anche pedalare)
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
lo scorso we ero a diano anch'io e mi sono trovato bene con l'accoppiata (per me inedita ma volevo sperimentarla da tempo) dhf 2.35 2 ply (camera maxxis 2.5) ant e telonix 2.2 (sempre camera) al post.

Lì per lì, dopo averle montate sull'uzzi ho pensato: e dove vado co ste due gommine (il dhf 2.35 davanti fa ridere, specialmente in mezzo all'archetto della totem)?

E invece mi ci son trovato benissimo ( parte una pizzicatura sul telonix domenica mattina.......)
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo