• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

bellissimao-o te l'ho pure votata, mai visto un levriero fare friraid


in effetti ero indeciso se smontare lo stick-e dal blur e metterlo sull'uzziker al posto della MM, ma poi ho pensato che in fondo come mescola si equivalgono; siccome mi avevano detto che il terreno su a diano era particolarmente asciutto, ho pensato di provare il dhf (prima uscita in assoluto). Ti assicuro che ha tenuto benissimo....
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Come sai stessa mia configurazione, stranamente anche a me che piacciono gomme anteriori panciute ha fatto una buona impressione il dhf da 2,35, a quale pressioni l'hai tenute?

Ciao
Francesco

Ot:ci sei oggi?
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Come sai stessa mia configurazione, stranamente anche a me che piacciono gomme anteriori panciute ha fatto una buona impressione il dhf da 2,35, a quale pressioni l'hai tenute?

Ciao
Francesco

Ot:ci sei oggi?

davanti stavo a 2, dietro pure (e infatti ho pizzicato)

segue OT: oggi se riesco a finire il lavoro per le 17, ci sono di sicuro, penna?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
davanti monto un datura da 2,2 e lo vorrei cambiare con uno da 2,4 ne vale la pena? dietro monto un saguaro da 2 che devo assolutamente cambiare perche vorrei qualcosa che sia piu tassellato....pensavo ad un nevagal da? cosa ne dite?
 

henryone

Biker tremendus
non ci capisco una mazza fra le varie nevegal.... eppure sono 3....

ho toccato con mano la stick-e che è veramente leggera e sottile di spalla.... ma la dtc non è è 2 ply ? pesa ancora meno....


DTC/UST F/R 26x2.35 Folding 120 30-50 993±52g
STICK-E F/R 26x2.35 Folding 60 30-50 763±40g
DTC F/R 26x2.35 Folding 120 30-50 698±37g


comunque davanti cosa metto per un uso pedalato e non, fermo restando 2.35 che userei senza camera.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dietro sicuramente il bling bling 2.35 60a 2ply che ho in cantina così non frenerà ma in salita scorre!
davanti non so... ho preso un bigbetty 2.4 FR triplenano ma a 2 amici è scoppiato durante la latticizzazione... e ho un pò paura...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

dtc è riferito alla doppia mescola...dovrebbe essere morbida ai lati e dura al centro.
La dtc ust ha la stessa mescola ma è tubless quindi dovrebbe essere più robusto di spalla..
ho visto anche una versione downhill con cerchietto rigido, quella dovrebbe essere simil-2ply...credo.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
comunque davanti cosa metto per un uso pedalato e non, fermo restando 2.35 che userei senza camera.

Ciao Henry,

per i posti che frequenti tu io andrei di Maxxis DHF (mescola 42a) oppure Schwalbe Muddy Mary DH (Gooey Gluey). La prima poco voluminosa ma molto scorrevole, la seconda ottimo volume ma un pò più faticosa da portare sù.

Per la gamba...so che non ci sono problemi
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

interessante questo dhf!
ho visto che c'è anche su crc e questa è la traduzione del testo:
In curva, accelerazione, frenata: Ottieni il tutto con la nostra linea di discesa pneumatici. Offrendo qualcosa per ogni discesa condizione, Maxxis è il vostro biglietto per il podio in discesa.

Tutti i piloti di montagna gioire
La nuova versione del Minion DHF presenta la curva stessa aggressiva e il controllo in rettilineo, con gli aggiornamenti che sono sicuri di elevare le prestazioni all-mountain. Il volume alto 26x2.50 DHF presenta un leggero involucro singolo strato e 3C Triple Compound Technology, abbinato con il nostro nuovo EXO tecnologia di protezione e di un design modellato fianco. Il nuovo Minion DHF vi dà un'idea serie di specifiche di gomme per efficienza della pedalata su per la montagna e la gestione ottimale durante la discesa.

Un materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione resistente aggiunto i fianchi del pneumatico selezionati mountain bike. Il tessuto ad alta densità di tessuto è anche leggero e altamente flessibile, garantendo che le prestazioni del pneumatico rimane invariato. Scegli Exo-protezione per i eccezionalmente rocciosa, lungo sentieri insidiosi in cui la possibilità di tagli e abrasioni fianco è alta.

Caratteristiche:
• Proprietario tessuto materiale fianchi base
• Specialmente design esterno integrato su alcuni modelli
• Aumento della resistenza al taglio e all'abrasione per prestazioni ottimali
 

henryone

Biker tremendus


come saprai si è criccato il telaio della meta ed il miosivende in attesa di una sostituzione mi ha prestato una dune che davanti aveva una nevegal ust...

sabato e domenica scorsa c'era un fangazzooo ma mi sono trovato benissimo, sicurezza in curva, nelle contropendenze e pure in frenata... confidenza da subitooooo e quindi vorrei metterla via per quando ritorna la mia.

però se mi dici che il dhf è simile lo provo.
 

sbardj

Biker marathonensis

Quoto, tra tutti quelli che ho provato è sicuramente quelle da subito confidenza!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
dietro sicuramente il bling bling 2.35 60a 2ply che ho in cantina così non frenerà ma in salita scorre!
davanti non so... ho preso un bigbetty 2.4 FR triplenano ma a 2 amici è scoppiato durante la latticizzazione... e ho un pò paura...


Consiglio: insapona bene cerchietti e interno del cerchio, così basta meno pressione per farlo tallonare. In questo modo scongiurerai le esplosioni.

Consiglio 2 se già non lo fai: tallona prima senza lattice, poi sgonfi e metti il lattice dalla valvola. Se dovesse esplodere, almeno eviterai di latticizzare tutto quello che si trova nelle vicinanze..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo