Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
HR montato, a vista mi ispira,verso sera lo provo....


io ho montato da poco proprio l'hr 2.35 60a 2ply latticizzandolo su cerchio non tubeless, e non mi spiace affatto.
Ha una buona tenuta, e se in curvi abbassi la bici e spingi 'in fuori' vengono delle belle driftate senza pinzare il freno dietro! divertente!

ah...la scorrevolezza, è quasi solo nel nome.. ;-) (anche se c'è di molto meno scorrevole)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.383
9.454
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quando l'ho vista mi ha impressionato: lì per lì pensavo (non conosco le geax) che fosse da 2.40/2.50 e invece era 2.2 ........persino un pelo più larga del nevegal 2.35 che ho io all'ant.

No...il Nevegal resta + tondo e + largo.

Pedalare il DATURA al post...in questa stagione....è come andare con i pattini a rotelle sul ghiaccio....dai....un po' di buon senso non guasta.


o-o
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Pedalare il DATURA al post...in questa stagione....è come andare con i pattini a rotelle sul ghiaccio....dai....un po' di buon senso non guasta.

o-o

:nunsacci: ti riferisci - se ho capito bene - al fatto che il datura è invernale?
se è così il buon senso c'è stato eccome: come ho scritto prima il mio compare l'ha montato per il giro di 4 gg che abbiamo fatto partendo dai sibillini, attraversando la laga e finendo sul gran sasso, dove abbiamo incontrato anche asciutto ma in prevalenza fondi umidi, erba bagnata, fango e persino la neve
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.383
9.454
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:nunsacci: ti riferisci - se ho capito bene - al fatto che il datura è invernale?
se è così il buon senso c'è stato eccome: come ho scritto prima il mio compare l'ha montato per il giro di 4 gg che abbiamo fatto partendo dai sibillini, attraversando la laga e finendo sul gran sasso, dove abbiamo incontrato anche asciutto ma in prevalenza fondi umidi, erba bagnata, fango e persino la neve


Sì...esatto....oltre ad essere specifico da fango....è un mezzo suicidio dietro...te lo dico in quanto l'ho provato x un'intera stagione.......:omertà:

Che sia una gomma ottima...non c'è dubbio....che dovevate fare 4 giorni sui SIbillini....non lo sapevo....beati voi.....:-).....ma personalmente lo associo ad un Barro TnT da 2,3 dietro....che cmq si rivela + che soddisfacente in ogni situazione.

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.383
9.454
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusami se aggiungo....poi....farsi 4 giorni sui SIbillini.....beh.....ci vuole già una bella preparazione....immagino siano giri da oltre 1000mt al giorno....anche se si poteva trovare di tutto...non avrei avuto dubbi nel togliere il DATURA dietro....ecco il buon senso....:-)

Ps
....sono posti bellissimi....spero di ritornarci con il mio gruppo.....o-o
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Scusami se aggiungo....poi....farsi 4 giorni sui SIbillini.....beh.....ci vuole già una bella preparazione....immagino siano giri da oltre 1000mt al giorno....anche se si poteva trovare di tutto...non avrei avuto dubbi nel togliere il DATURA dietro....ecco il buon senso....:-)

Ps....sono posti bellissimi....spero di ritornarci con il mio gruppo.....o-o

ti confermo che l'ha trovato molto faticoso da pedalare, per il resto si è trovato bene, specialmente quando siamo dovuti scendere su tratti difficili (come, per farti un esempio, dal pizzo di moscio a ceppo sulla laga, o dalla sella del vencquaro sul gran sasso)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Aggiungiamo al ricco carrello di gomme AM una novità (credo): Michelin wildgrip'r Advanced tubeless da 2,25 (esiste anche in formato 2.00 e 2.40 e poi non UST)

Chi l'ha provato (fondi asciutti un po' scassatelli) me ne ha tessuto lodi
A breve lo monterò sul posteriore della Nomad al posto dell'HR lust, sempre in versione UST latticizzato

la casa lo dichiara 815 gr per 57 di Ertro
Non appena sarà tra le mie mani verificherò peso e misura

E vi farò sapere le mie impressioni

bye
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
HR montato, a vista mi ispira,verso sera lo provo....

collaudato...prova superata, buona tenuta in curva e in frenata.
sotto questi aspetti mi sono trovato decisamente meglio rispetto al larsen,ma non credo sia una novità.
anche come scorrevolezza non mi è sembrato male, ho fatto la seconda parte dello stesso giro di ieri e non mi sembra di aver fatto più fatica di ieri a pedalarlo...
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
Aggiungiamo al ricco carrello di gomme AM una novità (credo): Michelin wildgrip'r Advanced tubeless da 2,25 (esiste anche in formato 2.00 e 2.40 e poi non UST)

Chi l'ha provato (fondi asciutti un po' scassatelli) me ne ha tessuto lodi
A breve lo monterò sul posteriore della Nomad al posto dell'HR lust, sempre in versione UST latticizzato

la casa lo dichiara 815 gr per 57 di Ertro
Non appena sarà tra le mie mani verificherò peso e misura

E vi farò sapere le mie impressioni

bye

oh grazie!!!! finalmente qualcuno che ne sà qualcosa!!!! :celopiùg:
L'ho scritto un paio di post fà ma è andato nel dimenticatoio...:celopiùg:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
collaudato...prova superata, buona tenuta in curva e in frenata.
sotto questi aspetti mi sono trovato decisamente meglio rispetto al larsen,ma non credo sia una novità.
anche come scorrevolezza non mi è sembrato male, ho fatto la seconda parte dello stesso giro di ieri e non mi sembra di aver fatto più fatica di ieri a pedalarlo...

in termini di tenuta confrontarlo col larsen non é "giusto"... meglio se lo paragoni al nevegal..
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
in termini di tenuta confrontarlo col larsen non é "giusto"... meglio se lo paragoni al nevegal..

hai ragione...il fatto è che ho la sensibilità di una capra ubriaca e non sono in grado di capire le sfaccettature del compartamento di diverse gomme...col larsen era talmente evidente che me ne sono accorto eccome(visto che il posteriore mi andava sempre via), ma per il resto non saprei...tant'è vero che come scorrevolezza e fatica a pedalarli non ho notato grosse differenze tra nevegal,larsen e HR...:omertà::nunsacci:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
avevo chiesto pareri su larsen 2ply da montare al post per uso am...ma il sivende è senza, alternativa proposta un nevegal da 2.1...qualcuno l'ha provato???
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
avevo chiesto pareri su larsen 2ply da montare al post per uso am...ma il sivende è senza, alternativa proposta un nevegal da 2.1...qualcuno l'ha provato???


non sono proprio simili come gomme sia per tasselli, che per corazzatura...a me il nevegal al post non piace molto.

Come alternative, o il crossmark, oppure un hr.
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo