Ragazzi ciao a tutti...volevo sapere...le michelin wild'grip 2.20 come li trovate???? volevo comprare il kit per tublesizzarli sul cerchio dell'enduro....
Ciao, un socio di uscite mi ha detto di aver visto le nuove michelin da decathlon.
dico che ti porti un bel peso (e lo dico per esperienza.. ), ma con le gomme per me vale la regola che se ci si trova bene, allora la selta è comunque azzeccata!
le wild'race si le ho viste pure io...
ma le wil'dgrip e wild'rock no...
...quindi nessuno ha ancora avuto modo di provare le wildrock????
io ho al post una Geax Datura 2.20 e all'ante una Maxxis High Roller 2.5
che ne dite?
...certamente è una gomma che grippa ma in pedalata per lui è stata una sofferenza continua....
infatti la "paraculata" è montarla all'anteriore.
quando l'ho vista mi ha impressionato: lì per lì pensavo (non conosco le geax) che fosse da 2.40/2.50 e invece era 2.2 ........persino un pelo più larga del nevegal 2.35 che ho io all'ant.
Azzz...hanno riaperto la campagna adesioni al club dei flagellanti?
etrto della datura da 2.2?
mi sconfifera il geax dhea ant e lobo loco post.
quando l'ho vista mi ha impressionato: lì per lì pensavo (non conosco le geax) che fosse da 2.40/2.50 e invece era 2.2 ........persino un pelo più larga del nevegal 2.35 che ho io all'ant.
ho da poco montato al post. un larsen 2 ply 60A.
ieri prima prova, giro di 5 ore con circa 1500m di dislivello terreno molto vario con un pò di tutto...
beh il larsen non mi è piaciuto per niente! poco grip in trazione ma sopratutto in frenata, ok la scorrevolezza ma non ho sentito differenze abissali.
l'unica cosa che mi è piaciuta è la carcassa 2 ply(prima avevo il nevegal cartavelina), mi ha dato delle belle sensazioni,ma per il resto bocciato, almeno per il mio modo di guidare.
stamattina sono andato a comprare un HR sempre 2 ply 60A, adesso lo monto e nel pomeriggio lo provo...speriamo meglio...
il Larsen lo metterò sul mercatino, se a qualcuno interessa....
Scusa, differenze abissali da cosa? (cosa usavi prima?)
Beh, io non riuscirei a bocciare o promuovere un pneus dopo solo un giro, anche se poi immagino che il tuo giudizio sia valido, ovviamenente...
il nevegal se guardi bene l'ho scritto
hai ragione sul mio giudizio frettoloso, ma non mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di levarlo subito, già io non sono certo un manico a guidare,se in più mi trovo sotto una gomma che non mi da sicurezza,anche solo a livello psicologico,parto gia maleo-o
dimenticavo...tutte le gomme citate prima sono in misure 2.35
...L'ho montata da poco all'anteriore e direi che non è certo più larga del Nevegal da 2.35.
Provandola solo sull'asciutto l'ho trovata comunque un'ottima gomma all'anteriore.
Ha una gran tenuta anche su terreni difficli (pietraie, brecciolino, ripido..) e l'ho trovata pedalabile (all'anteriore, ribadisco...).
L'unico piccolo difetto, del resto atteso, è che sul duro, tipo curvoni in discesa su asfalto o roccia, si sente che, a causa probabilmente dei tasselli lunghi e morbidi, non è prorpio "piantata", ma è un difettuccio più che accettabile...