Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
io ho al post una Geax Datura 2.20 e all'ante una Maxxis High Roller 2.5
che ne dite?

lo scorso we ho fatto un giro lungo sull'appennino con un mio amico che al post aveva la datura 2.2 come te: l'ha montata perchè voleva una gomma grippante sui pendii scoscesi e tecnici della laga e del gran sasso. Non ti dico che si è pentito ma poco ci è mancato: certamente è una gomma che grippa ma in pedalata per lui è stata una sofferenza continua....
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Azzz...hanno riaperto la campagna adesioni al club dei flagellanti?

Ho la tessera sicuramente anch'io, sulla reign (ma l'ho presa già cosi) ho al post hr 2 ply, super tacky e ant minion dh, 2 ply super tacky... entrambi da 2.5! Oltretutto montate su cerchi ricavati da tubi innocenti... al più presto cerchi e gomme nuove, mi sconfifera il geax dhea ant e lobo loco post. Ma un po' più magre delle attuali. (però il minion dh davanti tiene da paura..)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
quando l'ho vista mi ha impressionato: lì per lì pensavo (non conosco le geax) che fosse da 2.40/2.50 e invece era 2.2 ........persino un pelo più larga del nevegal 2.35 che ho io all'ant.


...L'ho montata da poco all'anteriore e direi che non è certo più larga del Nevegal da 2.35.
Provandola solo sull'asciutto l'ho trovata comunque un'ottima gomma all'anteriore.
Ha una gran tenuta anche su terreni difficli (pietraie, brecciolino, ripido..) e l'ho trovata pedalabile (all'anteriore, ribadisco...).
L'unico piccolo difetto, del resto atteso, è che sul duro, tipo curvoni in discesa su asfalto o roccia, si sente che, a causa probabilmente dei tasselli lunghi e morbidi, non è prorpio "piantata", ma è un difettuccio più che accettabile...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ho da poco montato al post. un larsen 2 ply 60A.
ieri prima prova, giro di 5 ore con circa 1500m di dislivello terreno molto vario con un pò di tutto...
beh il larsen non mi è piaciuto per niente! poco grip in trazione ma sopratutto in frenata, ok la scorrevolezza ma non ho sentito differenze abissali.
l'unica cosa che mi è piaciuta è la carcassa 2 ply(prima avevo il nevegal cartavelina), mi ha dato delle belle sensazioni,ma per il resto bocciato, almeno per il mio modo di guidare.
stamattina sono andato a comprare un HR sempre 2 ply 60A, adesso lo monto e nel pomeriggio lo provo...speriamo meglio...

il Larsen lo metterò sul mercatino, se a qualcuno interessa....
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
ho da poco montato al post. un larsen 2 ply 60A.
ieri prima prova, giro di 5 ore con circa 1500m di dislivello terreno molto vario con un pò di tutto...
beh il larsen non mi è piaciuto per niente! poco grip in trazione ma sopratutto in frenata, ok la scorrevolezza ma non ho sentito differenze abissali.
l'unica cosa che mi è piaciuta è la carcassa 2 ply(prima avevo il nevegal cartavelina), mi ha dato delle belle sensazioni,ma per il resto bocciato, almeno per il mio modo di guidare.
stamattina sono andato a comprare un HR sempre 2 ply 60A, adesso lo monto e nel pomeriggio lo provo...speriamo meglio...

il Larsen lo metterò sul mercatino, se a qualcuno interessa....

Scusa, differenze abissali da cosa? (cosa usavi prima?)
Beh, io non riuscirei a bocciare o promuovere un pneus dopo solo un giro, anche se poi immagino che il tuo giudizio sia valido, ovviamenente...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Scusa, differenze abissali da cosa? (cosa usavi prima?)
Beh, io non riuscirei a bocciare o promuovere un pneus dopo solo un giro, anche se poi immagino che il tuo giudizio sia valido, ovviamenente...

il nevegal se guardi bene l'ho scritto:spetteguless:
hai ragione sul mio giudizio frettoloso, ma non mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di levarlo subito, già io non sono certo un manico a guidare,se in più mi trovo sotto una gomma che non mi da sicurezza,anche solo a livello psicologico,parto gia maleo-o

dimenticavo...tutte le gomme citate prima sono in misure 2.35
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
il nevegal se guardi bene l'ho scritto:spetteguless:
hai ragione sul mio giudizio frettoloso, ma non mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di levarlo subito, già io non sono certo un manico a guidare,se in più mi trovo sotto una gomma che non mi da sicurezza,anche solo a livello psicologico,parto gia maleo-o

dimenticavo...tutte le gomme citate prima sono in misure 2.35

Ops scusa, :pirletto: ci credo bene che ti manca il grip !!!:il-saggi:
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
...L'ho montata da poco all'anteriore e direi che non è certo più larga del Nevegal da 2.35.
Provandola solo sull'asciutto l'ho trovata comunque un'ottima gomma all'anteriore.
Ha una gran tenuta anche su terreni difficli (pietraie, brecciolino, ripido..) e l'ho trovata pedalabile (all'anteriore, ribadisco...).
L'unico piccolo difetto, del resto atteso, è che sul duro, tipo curvoni in discesa su asfalto o roccia, si sente che, a causa probabilmente dei tasselli lunghi e morbidi, non è prorpio "piantata", ma è un difettuccio più che accettabile...

guarda che non l'ho mica misurata, quella che ho descritto nel post è stata l'impressione di una larghezza che non mi sarei aspettato da una gomma da 2.2, tanto appunto da sembrarmi più grande del mio nevegal 2.35

poi sulla bontà della gomma ti ribadisco che il mio amico non è rimasto contento della scorrevolezza, ma ne ha apprezzato la tenuta e il grip
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo