• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

ho comprato il freeride GG anch'io, ma da 2.50, ed è ancora dentro la scatola. Se mi dici che va meglio dello stick-e dovrebbe avere un grip mostruoso
Usi la camera o hai latticizzato?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
se non ho capito male, vuoi dire che davanti hai sostituito la telonix 2.40 dtc da 996 g con la nevegal 2.35?
E con quale, con la 2.35 DTC (+ o - 700 g) o con la 2.35 stick-e (+ o - 800 g)?


Con la 2,35 stick-e, non volevo rinunciare troppo al grip...
ma comunque, per quanto l'abbia usata poco perché vengo da un lungo stop per infortunio, mi pare che non sia all'altezza del Telonix 2,4 dtc.
Ma é anche vero che dopo tanto tempo senza bici io sono più fermo che mai e quindi l'impressione é un pò falsata da questo





L'ho avuto nella versione Protection, per poco...

L'ho provato al posteriore al posto del Telonix 2,2 ma non mi ha soddisfatto.
L'ho trovato meno scorrevole ma al tempo stesso meno performante in frenata.
Per la larghezza non l'ho misurato ma era largo come le Eskar 2,3



yes... per me sono trail... e monto solo ust nativi per mia para mentale! ma il nevegal ust DTC è uscito a fine 2009, prima c'era solo ust con mescola singola, (intermedia tra stick-e e dtc, credo)


Ma dici che sono da trail per il comportamento e la resa sul campo o come dimensione?
Non credo siano più stretti di tanti 2,35 Maxxis...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Ma dici che sono da trail per il comportamento e la resa sul campo o come dimensione?
Non credo siano più stretti di tanti 2,35 Maxxis...


perchè sono copertoni nati per un uso polivante, ma comunque indirizzato all'xc-trail... sono un 2.1" reali, quindi equivalente a 2.35 maxxis, e in versione ust son pure reistenti di fianco: forse davanti, per un impiego gravoso, sarebbe più indicato qualcosa di più largo... magari sono troppo legato alle sigle, ma la stessa kenda ne propone altri per am-enduro... no?

magari sbaglio...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

Dunque il dtc telonix meglio del nevegal stick.........
potrebbe essere perchè anche a me il telonix (però usato sempre al post) ha fatto veramente un'ottima impressione

sarebbe interessante provare l'accoppiata telonix 2.40 ant e 2.2. post
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
ragazzi qualcuno di voi ha provato il Nobby Nic 2.25 al posteriore,sa dirmi che sensazioni gli ha dato?io l'ho montato,quello per camera Snake skin ma l'ho provato in un giro veramente insignificante per poter dare delle valutazioni,l'unica cosa che mi è parsa è la scarsissima scorrevolezza,sembrava perdessi i tasselli ad ogni pedalata,mi sa che lo passo all'ant della bici della mia ragazza e per il posteriore prendo un HR..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


il problema del NN è che se usato intensamente e un po' strapazzato...li perde sul serio i tasselli!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ragazzi qualcuno di voi...

L'impressione di scaresa scorrevolezza l'hai avuta perchè ti è parso effettivamente duro da spingere o solamente per la rumorosità?
Comunque dubito molto fortemente che l'HR sia più scorrevole del NN.

il problema del NN è che se usato intensamente e un po' strapazzato...li perde sul serio i tasselli!

Credo - e spero per loro - che questa stupenda caratteristica che per lungo tempo ha caratterizzato molte coperture Schwalbe sia ormai un ricordo del passato.
Con le coperture di produzione 2009 - 2010 a me non è più capitato.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Credo - e spero per loro - che questa stupenda caratteristica che per lungo tempo ha caratterizzato molte coperture Schwalbe sia ormai un ricordo del passato.
Con le coperture di produzione 2009 - 2010 a me non è più capitato.


io ho provato solo la prima serie, quand'era uscito il NN, poi ci ho messo una pietra sopra...anche perché preferisco in generale coperture più solide.

Mi auguro che abbiano risolto...

Con i fat albert non ho però avuto gli stessi problemi.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
L'impressione di scaresa scorrevolezza l'hai avuta perchè ti è parso effettivamente duro da spingere o solamente per la rumorosità?

A me é successo con i nevegal 2.35... montati davanti e dietro.. impressione iniziale: due cingoli.. rumorosi e sensazione di vibrazione sul manubrio... sensazione di fatica triplicata... poi all'atto pratico sono arrivato in cima con tempi e fatica analoghe se non inferiori ad accoppiate dal peso simile (minion + HR tanto per fare l'esempio classico) che a livello di pedalata sembrano molto più friendly...
Il che mi ha fatto sospettare che, o ero in uno stato di forma di grazia (ma mi é successo per 2 volte a distanza di mesi) oppure i watt richiesti al di la della rumorosità e vibrazioni non erano molto dissimili.. prob un riscontro più attendibile lo si ha solo in discesa... stessa discesa, stessa bici stesso tutto, ma coperture diverse...e vedere che velocità si raggiungono...
 

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
 

papinopapino

Biker popularis
13/9/06
74
1
0
Milano
Visita sito
Oggi ho montato al posteriore un Minion 2.35, ma ad occhio è piccolissimo........ rispetto al Nevegal all'anteriore fa impressione.......
In casa Kenda qualcosa di più scorrevole del Nevegal?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Oggi ho montato al posteriore un Minion 2.35, ma ad occhio è piccolissimo........ rispetto al Nevegal all'anteriore fa impressione.......
In casa Kenda qualcosa di più scorrevole del Nevegal?


Con tutto rispetto e simpatia:

a: hai usato il usa il tasto "cerca"?
b: se non sai dov'è, almeno sfoglia le ultime 10 pagine di questa discussione
c: con google arrivi facilmente al catalogo Kenda. Da lì con la funzione "cerca" troverai altre N discussioni sul forum
d: se avessi letto le ultime 10 pagine capiresti perchè il 2.35" di maxxis è più piccolo di un 2.35" Kenda
e: per le prossime domande rimaniamo a disposizione
f: basta che non siano domande sul lattice



F.
 

papinopapino

Biker popularis
13/9/06
74
1
0
Milano
Visita sito
Sei simpatico, non ti dico come cosa, in ogni caso mi sono letto quasi tutta la discussioe, che è enorme.
Ho solo riportato la mia esperienza personale e chiesto info a chi ne sa di piu.
Il catalogo Kenda l'ho visto ma forse un info diretta è meglio.
Cmq ripeto ..... sei proprio simpatico.....
 
Reactions: l.j.silver

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-


simpaticone .... ti sei fermato prima di trovare il punto G ...





... che dicono sia più facile da trovare della funzione cerca ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo