non è un po' leggerino il posteriore 2.25, che pesa 650gr....?
l'anteriore a 850gr, per un etrto di 60mm, non è male.
Mi pare esista anche una versione da circa 750 g, però non ti so dire quale fosse montata.
Durante la discesa ci sono in effetti state delle pizzicate, ma non so con che pressione viaggiava chi ne è stato vittima.
Io, conoscendo il fondo del Garda, ho messo un po' d'aria in più alla partenza quando mi hanno consegnato la bici.
eheheh...ne ero certo: mi ero accorto di una tua predilezione per quel tipo di configurazione. Ti posso chiedere + o - che pressioni avevi sulle gomme nel test? le spalle come sono...tipo eskar o un momentino più robuste?...
La bici ci è stata fornita da RM, quindi non è stata una scelta personale. Come pressione direi un po' meno di 3 bar dietro e circa 2.5 davanti, però l'ho misurata con il manometro molto mano e poco metro. Per dirla in altre parole palpando le gomme (ma solitamente non sbaglio di molto).
Francamente non ho controllato la consistenza delle spalle, visto che era più importante valutare altri fattori.
Se i pesi dichiarati da Maxxis sono veritieri non mi attenderei comunque una spalla molto sostenuta.