Parlavo di posteriore.
All'anteriore si alternano HR o DHF 42, 2ply loro, 1ply io
hai la guida di fata....
Parlavo di posteriore.
All'anteriore si alternano HR o DHF 42, 2ply loro, 1ply io
c'é un sacco di gente...
Non dico che non sia fattibile, ma se posso evito.
Fra l'altro la leggerezza delle ruote la apprezzo anche in discesa (comunque uso le camere, quindi aggiungi sempre almeno 200 g al peso della copertura e un pelo di sostegno in più).
In realtà la soluzione che più apprezzo è quella che sta circa a metà strada fra il singolo ed il doppio spessore di Maxxis, quindi struttura tipo il Muddy Mary.
In realtà la soluzione che più apprezzo è quella che sta circa a metà strada fra il singolo ed il doppio spessore di Maxxis, quindi struttura tipo il Muddy Mary.
...però tu usi le camere... te la sentiresti di laticizzare una singolo spessore, anche maxxis, e di farci percorsi tecnici tipo il noto 601 delle tue parti?...
...A questo punto potresti fare una prova un po' naif, che però è interessante, ovvero un maxxis lust (ca 900gr scarsi il 2.35) con camera...
....Due parole sulle coperture: non ci hanno entusiasmato, probabilmente per via della mescola troppo dura.
Purtroppo abbiamo utilizzato la Frantik il più delle volte su fondi umidi o bagnati. Avessimo fatto il test a luglio magari avremmo ricavato impressioni diverse.
Sta di fatto che secondo noi meriterebbe qualcosa di meglio, almeno allanteriore...
L'HR LUST l'ho già provato in quanto era montato sulla Devinci Frantik testata tempo fa. Usato sia latticizzato che con camera, francamente non mi è piaciuto molto.
Riporto quanto scrivemmo a suo tempo nel test:
Il LUST è,a mio avviso, una gomma adatta per terreni estivi (io ce l'ho adesso al post ) , asciutti, non troppo scassati. (diversamente lo tagli a pressioni medie, es. 2.0-2.1..)
Leggera, scorrevole, per bei e lunghi percorsi montani.
Premesso che sull'inconfutabilità del mio giudizio e completezza di biker ci sarebbe parecchio da discutere, secondo me devi tenere presente un po' di fattori:
_non tutti con la bici facciamo le stesse cose sugli stessi terreni. Esempio pratico: chi fa DH avrà esigenze diverse da chi scende a 2 km/h per sentieri "vert"
_non tutti guidano alle stesso modo, pesano uguale o hanno le stesse capacità
_se si paragona una copertura da xc con una dh si può giungere ad un verdetto inconfutabile, quando vai a paragonare coperture che "se la giocano" non è semplice stabilire quale sia la migliore in assoluto. Le variabili elencate prima, sia oggettive che soggettive, possono infatti far pendere la bilancia a favore dell'una o dell'altra.
....non so se mi sono spiegato...
L'HR LUST l'ho già provato in quanto era montato sulla Devinci Frantik testata tempo fa. Usato sia latticizzato che con camera, francamente non mi è piaciuto molto.
Riporto quanto scrivemmo a suo tempo nel test:
assolutamente, ma io mi riferivo alla robustezza carcassa/spalla...
...Coperture: l'impressione è stata che la mescola fosse inadatta ai fondi più critici. La sezione ridotta e l'impossibilità di scendere più di tanto con la pressione hanno fatto il resto.
In realtà abbiamo provato ad utilizzare pressioni più consone a delle coperture tubeless, con il risultato di "sfondare" il posteriore e di doverlo utilizzare da lì in poi con camera d'aria.
Sempre dal test della Frantik (tanto dovrei scrivere le stesse cose):
Quoto, io ho su la versione dtc 2,35 tubeless all'anteriore e la trovo ottima e robusta di spalla. Se la gioca col minion 2 ply secondo me.No, ma non importa
Scherzi a parte, definire le Nevegal delle schifezze mi sembra comunque un po' azzardato. Sicuramente la spalla troppo sottile di certe versioni è un limite, così come è comprensibile che in certi ambiti (DH) si preferisca una copertura come il Minion per le sue caratteristiche, ma per uso AM secondo me il Nevegal è una signora gomma con ottime doti di polivalenza (utilizzo all'anteriore).
Mi stavo domandando:
Non esiste la possibilita' di raccogliere in forma grafica le esperienze/preferenze/recensioni degli utenti di questo 3d ?...
Non esiste la possibilita' di raccogliere in forma grafica le esperienze/preferenze/recensioni degli utenti di questo 3d ?