...era un 2.35 o 2.5? E singolo o doppio spessore?...
2.5 singolo spessore.
...era un 2.35 o 2.5? E singolo o doppio spessore?...
2.5 singolo spessore.
L'accoppiata Nevegal Stick-E/Telonix è eccellente al netto dell'eccessiva cedevolezza dei fianchi che costringe a pressioni un po' superiori a quelle utilizzabili con altre gomme di pari categoria.
Il Minion l'ho provato poco per ora (3-4 uscite), ma specie come tenuta in curva non mi è certo parso da meno.
Perfetto....xchè no sai....qualcuno insiste dicendo che non vorrebbe i Kenda manco regalati.......
...e il tuo giudizio secondo me è inconfutabile.....visto che a mio parere sei lo STATO DELL'ARTE (insieme a Carb...ma x altri aspetti) del biker completo.
o-o
... e te lo ribadisco pure !! ..... lascia il tempo anche a muldox di provare un pò di copertoni della gamma maxxis ... magari un minion nella sua migliore versione .... e vedrai come anche secondo lui non ci sarà paragone .... ne riparliamo tra un pò ...
Sono curioso anch'io di provare il crossmark 2.25 Lust al posteriore. E' ertro 55, quindi, a dispetto del dichiarato, piu' del HR 2.35 che è ertro 54. Ce l'ha un mio amico sull'enduro e si trova molto bene, è leggero, scorre bene ed ha (dice) una buona frenata e tenuta in curva grazie ai tasselli laterali abbastanza rialzati.dopo qualche mese di stop bici per attività invernale sulla neve, sabato ho finalmente ripreso in mano la mtb, provando l'accoppiata maxis hr 2.35lust/ant e crossmark 2.25lust/post, latticizzati su cerchi non tubeless (ant en321, post ex325), sul frontino muletto onone summerseason.
La latticizzazione di ste due gomme è semplicissima, io ho usato il compressore, ma a vedere come hanno tallonato subito e senza sbavare praticamente lattice si poteva fare anche a mano con una buona pompa.
Sul campo le due gomme si sono comportate bene, mi ha sorpreso specie il crossmark, scorrevole quanto il tt che ben conosco, ma con un po' più di trazione in slaita e di tenuta in frenata in discesa.
L'hr 2.35 scorre discretamente (meglio del nevegal 2.35 sia stick-e che dtc che montavo prima), e tenuto a pressini relativamente basse (1,8-2 bar) compensa parzialmente i difetti di questa gomma, che in piega c'è una specie di 'punto morto' in cui o ti raddrizzi, o butti di più giù la bici..oppure se resti li cadi a terra.
Una accoppiata simpatica in definitiva, che per i miei gusti è ottima sul frontino da enduro, ma che non monterei sul bolder, con il quale mi piace andare più forte e avere gomme più affidabili, magari sacrificando un po' di scorrevolezza.
Non lo vedi bene per un utilizzo am aggressivo?
Son d'accordo con te. Ma il crossamark mi ispira fiducia. Volevo togliere il dhea TNt al posteriore, che è abbastanza consumato e duro da pedalare (ertro 57 o 58) e provare questa, per avere una gomma un po' piu scorrevole, sperando che sia abbastanza robusta per il mio peso da farfalla e soprattutto che abbia una tenuta decente in frenata.E' soprattutto lhr lust che non monterei sul bolder all'anteriore..è troppo stretto per i miei gusti, e di mescola troppo dura..
Si ma il 2.25 dovrebbe tenere un po' di piu' (è leggermente piu' grande dell'HR 2,35)... Avevo pensato in effetti anche all'ignitor, ma con quei tassellini piccoli non mi da una gran fiducia, ed anche quelli laterali non mi sembrano molto pronunciati.Leo io ho il 2.1 sulla camilla...e dietro secondo me tiene veramente pochino...pensato ad un ignitor 2.35 LUST ?
Si ma il 2.25 dovrebbe tenere un po' di piu' (è leggermente piu' grande dell'HR 2,35)... Avevo pensato in effetti anche all'ignitor, ma con quei tassellini piccoli non mi da una gran fiducia, ed anche quelli laterali non mi sembrano molto pronunciati.
Boh alla fine mi sa che rimetterò su l'hr lust al post...
Il mitico team enduro Hutr cosa monta al post?
Perfetto....
I nostri enduristi vanno tutti con HR 2ply, io vado col lust e proverò l'ignitor LUST appena mi arriva (Ciclopromo non me lo dà disponibile sul b2b fino a metà maggio). L'ignitor 2.1 ce l'ho all'anteriore della camilla...e secondo me tiene decisamente di più del crossmark 2.1, che pure è più ciccione...solo che ho cannato e ho preso il 2.1 senza guardare che è troppo piccolo...infatti metterò 2.35 anche lì appena ci sarà
wow, quindi con spalla "poco" sotenuta.. e mescola dura (60a..)... figurati se provavi la 2ply con mescola da 42...
La mescola morbida mi ingolosisce, i 400 g di peso in più molto meno
Parlo ovviamente in funzione di quelle che sono le mie esigenze.
La mescola morbida mi ingolosisce, i 400 g di peso in più molto meno
Parlo ovviamente in funzione di quelle che sono le mie esigenze.
davanti o dietro?