Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...La scelta single ply davanti neppure mi stupisce così tanto...Un bravo rider che lavora bene di braccia non ha grossi problemi di pizzicature all'anteriore, a meno di grossi errori...

...Insomma, non è vero che le 2 ply son gomme da cinghiale...Insomma se vai "forte" su certi sentieri, anche se sei uno che guida pulito, hai bisogno di una gomma robusta, se non vuoi pizzicare. C'è poco da fare a meno di non essere disposti a rallentare in certi punti per salvaguardare la gomma...

??? :nunsacci:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
La scelta single ply davanti neppure mi stupisce così tanto. Un bravo rider che lavora bene di braccia non ha grossi problemi di pizzicature all'anteriore, a meno di grossi errori.
.
daniel la tastiera di è mangiata un "non", voleva dire" la scelta..... non mi stupisce cosi tanto"

a Sestri ho usato un MFR 2,35 1ply davanti e mi sono trovato benissimo .... dietro Hr lust da 2,35....a me il MRF dà l'impressione di scorrere un po meno dell HRma di avere molta + tenuta nelle pieghe ..
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
daniel la tastiera di è mangiata un "non", voleva dire" la scelta..... non mi stupisce cosi tanto"

a Sestri ho usato un MFR 2,35 1ply davanti e mi sono trovato benissimo .... dietro Hr lust da 2,35....a me il MRF dà l'impressione di scorrere un po meno dell HRma di avere molta + tenuta nelle pieghe ..

per "MFR" intendi Minion Front?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
io lo uso ... 2.35 2ply latticizzato su cerchio ust da 19mm ... mescola maxxpro (60a)

mi ci trovo bene ... digli di provarlo ... adesso è anche la stagione migliore
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Dato che domenica forse farò un giro in bike park, ho montato al posteriore un high roller ust 2.5 st, e misurandolo con somma sorpresa ho visto che è 60.5 mm di tasselli e 58mm di carcassa su cerchio con canale da 21mm...ma maxxis le misure le fa tirando i dati??non dovrebbe essere un codice ertro 55mm??mah...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
In questi giorni ho montato all'anteriore un Fat Albert front da 2.4".
Non avevo mai provato per bene i FA "nuova serie", e devo dire che mi sembra una buona gomma.
Fango a parte, l'ho provato un po' su tutti i tipi di fondo e non ho mai avuto problemi.
Non dico che in discesa sia paragonabile ai macigni da oltre un kg e mescola ultramorbida, ma quando peso e scorrevolezza assumono importanza è sicuramente una gomma da tenere in considerazione.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Nonostante la pioggia non dia tregua, ho rimontato anche io il larsen dietro. Cavolo,a tasselli è largo come il dhf 2.35 che monto anteriormente (forse addirittura un'inerzia meno), ma di spalla è moolto più alto, o almeno visivamente sembra un dragster la mia dawg, quasi come se avesse una ruota da 29 dietro ahahah! Con l'HR davanti, al colpo d'occhio la differenza si notava molto meno.....

Chissà che non mi faccio la superenduro di andalo.....


Ma quanto è largo il FA in misure reali?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
... che il secondo post quotato fosse riferito alla gomma posteriore ?

Esatto!

Anch'io monto 2 ply solo dietro e Single Ply davanti... Imho è la scelta migliore, in quanto dietro è la gomma più sollecitata... Davanti imho un 2 ply è troppo, almeno personalmente non ne ho mai sentito la necessità. L'unico vantaggio sarebbe il maggior sostegno della spalla in curva, ma imho non è un vantaggio tale da giustificare l'aggravio di peso e il conseguente calo di performance in salita.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Esatto!

Anch'io monto 2 ply solo dietro e Single Ply davanti... Imho è la scelta migliore, in quanto dietro è la gomma più sollecitata... Davanti imho un 2 ply è troppo, almeno personalmente non ne ho mai sentito la necessità. L'unico vantaggio sarebbe il maggior sostegno della spalla in curva, ma imho non è un vantaggio tale da giustificare l'aggravio di peso e il conseguente calo di performance in salita.

Io per ora faccio l'esatto opposto... e so che é "scorretto".. 2ply davanti e LUST dietro... tutto laticizzato... per fortuna per il mio peso e le mie andature il LUST dietro regge... il 2ply davanti... é dovuto al fatto che volevo provare la "famosa" mescola maxxis davanti... possibilmente 2.35 reali (ovvero 2.5 maxxis...)... tanto il risparmio di peso con i 2ply 2.35 maxxis é minimo...
effettivamente é un bel cXXo da pedalare...ma per ora ce la fo...
ma a parte questo.. il singolo spessore maxxis lo trovo un po' leggerino... ok lo ha usato quel fenomeno e per una gara gli ha retto... ma un mio amico di recente ne ha tagliato uno su pietre...

prob il muddy mary nevegal ust come spalla sono una giusta via di mezzo.... ma avevo troppo scimmia di provare le gomme fondamentalmente più usate in discesa...

Ribadisco, se facessero high roller/minion da 55 di ertro (o come si scrive) tubeless ma magari carcassa da 120 anziché 27 tpi.... con un peso sui 1000/1050 (tipo le nevegal) ne venderebbero uno sproposito sec me.. invece di quelle tubeless da 1200 grammi che non hanno utilizzo ne pedalato ne in dh fondamentalmente...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
In questi giorni ho montato all'anteriore un Fat Albert front da 2.4".
Non avevo mai provato per bene i FA "nuova serie", e devo dire che mi sembra una buona gomma.
Fango a parte, l'ho provato un po' su tutti i tipi di fondo e non ho mai avuto problemi.
Non dico che in discesa sia paragonabile ai macigni da oltre un kg e mescola ultramorbida, ma quando peso e scorrevolezza assumono importanza è sicuramente una gomma da tenere in considerazione.

sec me sei tu che stai diventando sempre più capace, e oramai per te van tutte bene.... ;-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sec me sei tu che stai diventando sempre più capace, e oramai per te van tutte bene.... ;-)

Ti ringrazio per il complimento, ma ho qualche dubbio che sia così.
L'impressione è che questi FA siano nettamente migliori dei vecchi, anche se questi ultimi non li uso ormai da tempo e può darsi che il ricordo sia un po' "sfuocato".
Ad ogni modo credo che questa estate li userò parecchio (quelli nuovi).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo