• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Cmq se ci pensi é vero.. per i bravi le gomme tengono abbastanza bene più o meno tutte... per gli scarsi non tiene nessuna..

spero che presto proverai maxxis... sono tra le più quotate/usate e, se non ricordo male, sei uno dei pochi biker storici del forum che non le ha provate.. dopo le tue esperienza con schwalbe, kenda, geax... ecc sarebbe un parere molto interessante...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
chissa se questo miglioramento sensibile ci sia anche nei Nobby Nic,
che nel sito schwalbe ora sono classificate tra le gomme AM/enduro, ed hanno preso l'aggettivo Allgrounder.

Era montato sulla Alpinist, l'ho subito smontato e non ho neppure fatto caso se fosse la nuova versione (che a dirla tutta ho scoperto ora che esiste ).
Secondo me il vecchio NN non era male come tenuta, però peccava in robustezza e durata con il decadimento di prestazioni che caratterizzava anche il vecchio FA.
 

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Salve a tutti raga! Volevo chiedervi un consiglio: sono alle prime armi con l AM ma sono già stufo delle numerose forature ( sulla dune r ho copertoni originali ) . Vorrei cambiare gomme ma non saprei proprio dova andare a parare. Con il mio leggero peso 92 kg , guida da novellino, percorsi quello che arriva ( sassi, asfalto , terra, rovi , ) , tecnica di guida limitata ( non sò nemmeno se chiamarla tecnica) cercavo un buon compromesso che potesse darmi una certa sicurezza per progredire nella guida, limitando comunque le forature.
Già di partenza sento pareri discordi sul fatto di usare camera d'aria o latticizzare, pressioni varie , spalla rigida , 2ply , ust, ecc. cose che io personalmente da novellino non saprei che pensare. In conclusione secondo voi quale combianzione farebbe al caso mio? ( i cerchi che monto sono i Dt Swiss - X430)
Grazie mille.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito


A occhio e croce siamo al sei-settemillesimo post in merito (questo 3d e' il secondo troncone del processo ).

Tu cerchi qualcuno che ti condensi 6000 post in poche righe ?

Pronti:

1) Latticizza
2) Non latticizzare se vuoi poter cambiare le gomme senza tribolare
3) Minion davanti e highroller dietro
3bis) magari 2 ply se sei scarso
3ter) magari 1ply se sei manico
4quater) magari 1 ply davanti e 2 ply dietro
5) omissis
6) MuddyMary davanti
7) Highroller davanti, ma non invertito
8) Highroller dietro e davanti NobbyNick
9) Geax loboloco ( non c'entrano i Litfiba)
10) RTF3D
11) Swampthing solo se piove
12) ERTRO non e' uno stilista rapper
13) Non credere una parola a quel che ti dice Tettabeta
14) omissis
15) Il Nevegal potrebbe andar bene a Pila
16) Muddymary va bene col fango
17) Anche HR
18) Minion invece no
19) DHEA non c'entra niente con la narcotici ammerigana
20) Ignitor e' il futuro
21) No, i Larsen TT sono il futuro
22) Fat Albert c'e' adesso
23) UST e' meglio di LUST
24) Ma latticizzare e' anche meglio di UST
25) Domani non piove
26) Ma leggere qualche post e farsi un opinione ?
27) I cerchi non devono essere stretti
28) Ardent e' il futuro

Adesso :
1) Vado a dormire che FINALMENTE mi e' venuta la tanto cercata botta di sonno
2) Spero di averti confuso abbastanza le idee, tanto da spingerti a leggere almeno una manciata di pagine di questo 3d



Morale: non esiste una verita'. Esistono diversi gradi di delusione.

Gnap
(o )Beta


PS.: se stai ancora leggendo, vai di qualsiasi Maxxis 2ply. Il tempo ti portera' consiglio, ma almeno non lo perderai a riparare forature
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito

MITICO
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Minchia, vuoi vedere che per una volta ho dato IO una info a Muldox!!

PS: @ Tetta: miglior tuo reply di sempre, sto pisciandomi addosso dal ridere.
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
se scrivi nella casella di ricerca "rubena" vengono fuori ste gomme, e fin qui ok, ma quando clicchi su una gomma non ti dice ne prezzo ne niente...

scusate l'OT
 

giuglia

Biker infernalis



sintesi grandiosa!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.464
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Alcune le ho provate. Adesso ad esempio sto usando (anche) una Coilair che davanti monta Minion DHF e dietro HR.
La prima mi è parsa davvero eccellente.


Non voglio riaprire la diatriba infinita che Maxxis è un altro pianeta......ma se non ricordo male dicesti che l'accoppiata Nevegal/Thelonix.....era eccellente.......o sbaglio??

Hai già la possibilità di darci un giudizio di paragone.....o hai ancora poca esperienza sui Maxxis?

o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

L'accoppiata Nevegal Stick-E/Telonix è eccellente al netto dell'eccessiva cedevolezza dei fianchi che costringe a pressioni un po' superiori a quelle utilizzabili con altre gomme di pari categoria.
Il Minion l'ho provato poco per ora (3-4 uscite), ma specie come tenuta in curva non mi è certo parso da meno.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

ma per completezza... era un 2.35 o 2.5? E singolo o doppio spessore?

Cmq un confronto più approfondito sarebbe il benvenuto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo