• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per All Mountain. Parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Infatti io mi sono fatto un po di scorta, tra larsen, dhf e ardent.... ho speso 170 euro di gomme ahah! Spendo meno per la mia macchina!

Io prendo solo quello che mi serve: le gomme se stanno troppo tempo ferme invecchiano e si degradano.

Tra l'altro chainreaction con i suoi enormi volumi di vendita, sulle gomme è una garanzia. Son sempre gomme fresche, non ho mai visto da loro un fondo di magazzino o una gomma secca, come certe volte succede in certi negozietti...

Te scherzi ma se prendi le Schwalbe UST arrivi tranquillamente pagarle oltre 40/42€ che è quasi come una 165/13 di una utilitaria...

Scherzi ma le maxxis 165/65 R13 costano 38€
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop...._pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
E' che se hai 3 mtb da rigommare completamente, ci sta che spendi un po! Ahahah! Poi mettici anche che son tutte doppio pelo....

E mi voleva anche una wetscream in più da fare la stagione....


Non rimangono a marcire ahah!




Fate voi, io spendo 65€ a gomma per le termiche, in misura 185/60 -14, quindi siam lì bwaahahah!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S

Uhm, sarei dovuto essere più specifico: volevo cambiare le gomme per la gara a Sestri e parto giovedì sera, quindi non avrei avuto il tempo di riceverle da CRC.. e nei negozi in Italia costano un botto.

Avrei dovuto pensarci prima, lo so, lo so.. infatti ho pure comprato un reggisella telescopico, che però mi arriverà dopo la gara..

Sempre in ritardo, vabbè..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Avrei dovuto pensarci prima, lo so, lo so.. infatti ho pure comprato un reggisella telescopico, che però mi arriverà dopo la gara..

Sempre in ritardo, vabbè..

Masa...sei troppo simpatico: se passi da me prima di Sestri ti presto io un telescopico KS che ho lì in garage!
(anche se penso sia un pelino difficile per te)...
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Premetto che ho cercato nei post informazioni in merito alle ruote, e molto ho appreso; tuttavia le preferenze soggettive, anche ben argomentate, talvolta mi hanno lasciato qualche dubbio.
Al dunque, per un utilizzo all mountain, giri con dislivelli entro 2000m con discese anche molto sconnesse, sia veloci che più tecniche, con qualche piccolo drop e salite da affrontare senza alcuna velleità, anzi con estrema tranquillità, può valer la pena chiudere un occhio sul peso e allestire ruote che sforano i 2Kg, o si andrebbe a snaturare troppo un mezzo 160+160? Chiedo perchè a mio parere ruote e gomme sovradimensionate riescono a dare un vantaggio in stabilità e sicurezza che anche un biker non particolarmente dotato e sensibile può facilmente avvertire e di cui può beneficiare quando si scende sul grosso, anche se a scapito di pedabilità e scorrevolezza. Quindi chiedo, può tollerarsi una all mountain con ruote over 2Kg, o a questo punto meglio rivolgersi ad altra tipologia di bici?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com


Io opterei verso qualcosa sui 1800gr.. oltre mi sembra fuori luogo in relazione ai metri di dislivello (ovvio che non tutte le uscite sono sui 2000mt), all'escursione della bici e del tipo di gomme che si andrebbero a montare, che saranno ovviamente più robuste.
Ho notato che le sospensioni generose e gomme con un buon volume di aria, "risparmiano" i cerchi, dando nel contempo una grossa mano alla guidabilità nello scassato.. Quindi guarderei con tranquillità i Crossmax SX o i DT1750 per la tipologia di giri che hai descritto.
Le ruote che ti ho citato sono ben dimensionate per il tipo di range che dici tu, senza che siano dei "piombi" che si fanno sentire sia in salita che in manegevolezza in discesa.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
In effetti è un po' che ci penso anch'io far sostituire i cerchi da XC a qualcosa da 21 mm.
Chissà come mai han lasciato questa fascia senza UST...
L'819 è un cerchio decisamente robusto, adatto all'uso enduro am anche spinto... è solo da 19 e non da 21, purtroppo...
probabilmente non fanno un cerchio ust da 21 per vendere più ruote complete (vedi xmass sx)
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ok, la mia configurazione sperimentale sarà una Maxxis High Roller 2.35 DH 2-ply 60a davanti e dietro Geax LoboLoco 2.35 folding Sticky Soft dietro. E' una configurazione modalità "Mettiamo su quello che ho trovato da un giorno all'altro".

Non mi convince molto la HR perché è comunque quella da DH con doppia parete, mentre io, quando avevo Muddy Mary davanti e dietro, pizzicavo/bucavo sempre con la ruota dietro e mai con quella davanti, quindi la doppia parete davanti potrebbe essere un po' inutile.. staremo a vedere..

La LoboLoco mi sembra così fragilina, poverella..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo