Gomme per All Mountain. Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ci sono UST ma sono solo in sezione 2". Le 1ply così come le 2ply si latticizzano senza problemi.
Se vuoi una TT UST vai di Crossmark.. o un Kenda SB8

Le 2 sono un pò troppo strette.. Mi sa che latticizzerò le sorelle maggiori :-)
Per il peso ci possono essere problemi?

TT e Cross non le ho mai provate..
La kenda ne ho una 2.1 Stick-e.. ma mi sembra troppo collosa su asfalto e poco performante in frenata sullo smosso..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Le 2 sono un pò troppo strette.. Mi sa che latticizzerò le sorelle maggiori :-)
Per il peso ci possono essere problemi?

TT e Cross non le ho mai provate..
La kenda ne ho una 2.1 Stick-e.. ma mi sembra troppo collosa su asfalto e poco performante in frenata sullo smosso..

Per il peso ti consiglio il 2.25" UST (crossmark). Le 1ply dovresti tenerle troppo gonfie per scongiurare pizzicate e inficieresti molto il grip.
Lo stick-e non va bene dietro.. dovresti provare le DTC.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Per il peso ti consiglio il 2.25" UST (crossmark). Le 1ply dovresti tenerle troppo gonfie per scongiurare pizzicate e inficieresti molto il grip.
Lo stick-e non va bene dietro.. dovresti provare le DTC.

Eh infatti me ne sono reso conto.. sembrava di girare con le gomme invernali il 15 agosto.. lasciavo la striscia nera del battistrada :-)

Grazie per il consiglio cmq! le Cross UST le trovo solo da 70a però (in cruccolandia).. non saranno troppo dure?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
davanti tieni il muddy mary? così a spanne sec me su quel fondo abbastanza compatto potrebbe esserci di meglio..

Il Muddy Mary su quel ghiaino tiene molto bene. Per di più è ottima anche sul terriccio della PS2 e PS3, per cui la vedo molto bene come gomma.

Forse sarebbe stato meglio un Gloely Gloe per avere più grip sulle rocce (il mio è Triple Compound), ma quello che ho è così e amen... Non sarà di certo la mescola a farmi andare più piano! :mrgreen:

Alla fine le rocce di Sestri son belle ruvide, qualunque gomma grippa bene, anche se sono bagnate o umide. Serve solo un po di tassello nei tratti di brecciolino... Diciamo non è fondo da Larsen TT o da Crossmark, per intenderci.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...Mah, io non farò testo per la mia andatura, ma sabato scorso ho girato a Sestri (ho fatto solo la PS 1 e 2), montando all'ant. Muddy Mary GG da 2,35 e dietro la Crossmark 2,1 LUST ed andavano benissimo, a mio parere, come tenuta Cero la PS 2 era molto infangata e si scivolava comunque).
Credo però che la LUST da 2,1 al post, per chi và forte e non sia un peso piuma come me, non sia "sicura" al 100%, forse converrebbe, per stare tranquilli, montare qualcosa di più tosto.
Qualche tempo fa sulla discesa Mimose (PS 1 ) ho fatto un piccolo squarcio su una Nevegal UST da 2,1, che ritengo abbastanza simile alla Crossmark di cui sopra...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Domanda bruciapelo, ho poco tempo per decidere, avanti Kenda Nevegal 2.35 latticizzato e già montato, dietro?Il tutto per giri AM pedalati, quindi un gomma scorrevole e cmq non troppo pesante.

Io trovo valido l'High Roller Lust. Scorre bene, tiene bene in discesa, è polivalente. Perde un po solo in trazione...
Per AM non esasperato è perfetta imho.

Dicci però qualcosina di più, del tipo quanto la vuoi scorrevole, quanto sei disposto a sacrificare in termini di grip a vantaggio della scorrevolezza, che tipi di percorsi frequenti, se sei allenato, quanto dislivello fai a giro, quanto conta per te la salita rispetto alla discesa, ecc. Se no la vedo dura consigliarti...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Sbardj una domanda: hai latticizzato una Nevegal 2,35 stick-E? Ho letto che é un pò dura da latticizzare per via dei fianchi molto porosi, tu hai trovato particolari difficoltà? Cerchio nativo tubless o trasformato?

Grazie in anticipo, sono molto curioso perché anchio sto pensando seriamente di trasformare la mai Nevegal anteriore!
 

sbardj

Biker marathonensis
Sbardj una domanda: hai latticizzato una Nevegal 2,35 stick-E? Ho letto che é un pò dura da latticizzare per via dei fianchi molto porosi, tu hai trovato particolari difficoltà? Cerchio nativo tubless o trasformato?

Grazie in anticipo, sono molto curioso perché anchio sto pensando seriamente di trasformare la mai Nevegal anteriore!

Il Nevegal che ho io non è stick-E, latticizzato senza problemi su cerchio no-tubless trasformato con camera d'aria.

x Dany
La scelta va con un occhio di riguardo alla scorrevolezza, avevo pensato all'Ardent:nunsacci:

Dimenticavo, copertone che sarà soggetto a latticizzazione.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.897
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Il Nevegal che ho io non è stick-E, latticizzato senza problemi su cerchio no-tubless trasformato con camera d'aria.

x Dany
La scelta va con un occhio di riguardo alla scorrevolezza, avevo pensato all'Ardent:nunsacci:

Dimenticavo, copertone che sarà soggetto a latticizzazione.

Ciao,
io ho appena finito di montare sulla mia Froggy un Kenda Nevegal 2.35 davanti e un Maxxis Ardent 2.35 (60a) dietro. Il tutto però con camere per giri pedalati (AM). Domani li provo e ti saprò dire per l'Ardent (in confronto però ai Continental Rubberqueen TR 26X2.40 che avevo prima)

:-)
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
569
0
0
verbania
Visita sito
oggi ho latticizzato un nevegal 2.10 dtc normale ( pieghevole ) su cerchio sun normale con kit di trasformazione caffelatex, effettivamente il fianco del nevegal trasudava caffè ma sembra che abbia tappato tutto, ho fatto un giretto di prova di circa 20km sul misto ed è andato tutto alla perfezione, domani controllo la pressione.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Il Nevegal che ho io non è stick-E, latticizzato senza problemi su cerchio no-tubless trasformato con camera d'aria.

x Dany
La scelta va con un occhio di riguardo alla scorrevolezza, avevo pensato all'Ardent:nunsacci:

Dimenticavo, copertone che sarà soggetto a latticizzazione.


oggi ho latticizzato un nevegal 2.10 dtc normale ( pieghevole ) su cerchio sun normale con kit di trasformazione caffelatex, effettivamente il fianco del nevegal trasudava caffè ma sembra che abbia tappato tutto, ho fatto un giretto di prova di circa 20km sul misto ed è andato tutto alla perfezione, domani controllo la pressione.


Grazie delle informazioni ragazzi! Teneteci aggiornati sulla resa del Nevegal latticizzato



Ciao,
io ho appena finito di montare sulla mia Froggy un Kenda Nevegal 2.35 davanti e un Maxxis Ardent 2.35 (60a) dietro. Il tutto però con camere per giri pedalati (AM). Domani li provo e ti saprò dire per l'Ardent (in confronto però ai Continental Rubberqueen TR 26X2.40 che avevo prima)

:-)



Da 2,25 o da 2,40? Da 2,35 non esiste...

E come mai il Nevegal davanti al posto della Rubber Queen?
Se é in mescola stick-E é ancora meno scorrevole delle Continental...

Credo che comunque l'Ardent al posteriore ti fara fare meno fatica in pedalata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo