Il Nevegal non tubeless è troppo debole di spalla... Rimane troppo cedevole latticizzato anche se magari tiene la pressione e non stallona... Imho è meglio latticizzare solo le versioni tubeless.
Da 2,25 o da 2,40? Da 2,35 non esiste...
E come mai il Nevegal davanti al posto della Rubber Queen?
Se é in mescola stick-E é ancora meno scorrevole delle Continental...
Credo che comunque l'Ardent al posteriore ti fara fare meno fatica in pedalata
Se é il 'normale' che vendono in Italia allora é stick-e a mescola morbida, non viene importato in altre versioni...
Enorme rispetto all'Ardent da 2,25 (ERTRO 54mm) lo é, ma le tue RubberQueen (ERTRO 60mm) sono un paio di mm più larghe del Nevegal (ERTRO 58mm) e forse era meglio se la lasciavi montata davanti senza ulteriori spese.
Per le pizzicature non so, io col Nevegal non ho avuto problemi, ma peso poco e cerco di guidare pulito. E sono anche un 'fermone' in discesa...
Il Nevegal non tubeless è troppo debole di spalla... Rimane troppo cedevole latticizzato anche se magari tiene la pressione e non stallona... Imho è meglio latticizzare solo le versioni tubeless.
un altro nevegal 2.35 singolo spessore cerchietto rigido (870 gr) ha ceduto oggi...
Io ne ho distrutto uno qs estate laticizzato, e ora giace seminuovo in cantina.. un altro mio compare, 65 kg scarsi ma un buon manico... forte della sua guida pulita e del peso leggero lo ha laticizzato davanti... lo ha usato un paio di mesi (alternato con altre bici), e non mi credeva qnd gli dicevo che era meglio cambiarlo... "io non ho quasi mai tagliato gomme... " oggi dopo 1 km di pietre (percorso E1 nei dintorni di genova, molto difficile) squarciato nella spalla in modo irrecuperabile.. il battistrada é pressoché nuovo... e lui ha guida pulita, pesa poco e lo teneva duretto...
squarciato nella spalla in modo irrecuperabile
Per completezza il percorso é questo.. così chi lo laticizza si fa un idea in base ai propri percorsi...
ma secondo te non lo avrebbe squarciato lo stesso se dentro avesse avuto la camera d'aria ?
Domanda bruciapelo, ho poco tempo per decidere, avanti Kenda Nevegal 2.35 latticizzato e già montato, dietro?Il tutto per giri AM pedalati, quindi un gomma scorrevole e cmq non troppo pesante.
Però magari il tuo sivende ha a disposizione anche la versione DTC e allora potrebbe anche averti consigliato bene.
Resta comunque il fatto che non resterai deluso per l'aderenza che offre questa gomma, peccato che sulle ciclabili assieme alla tua morosa il rumore dei suoi tasselli disturberà un pò le vostre chicchiere da innamorati!
Dunque dunque.. dubbio su quali gomme montare per la prossima Superenduro (e quelle future).. ho trovato in casa una vecchia High Roller un po' consumatina che usavo per fare FR.. secondo voi come posteriore potrebbe andare? I tasselli laterali sembrano andare ancora bene, ma ormai è una sorta di semislick.. purtroppo è Supertacky, ma vista la quasi totale mancanza di tasselli centrali, credo abbia poco da tackare, no? Mi darebbe un aiutino nei tratti in salita e nei rilanci?
La gara è Sestri e questa è la gomma:
Cosa ne pensate?
Dunque dunque.. dubbio su quali gomme montare per la prossima Superenduro (e quelle future).. ho trovato in casa una vecchia High Roller un po' consumatina che usavo per fare FR..