Gomme mtb scorrevoli per asfalto

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
299
0
Visita sito
Sulla front da allenamento appena consumo Forekaster davanti (vecchio modello) e Ikon dietro passo a Fast Trak T5 davanti e Renegade T5 dietro, entrambi da 2.2. Gomme chi si trovano sui 30 euro
 

Illoca

Biker popularis
27/1/22
53
7
0
46
VIGNATE
Visita sito
Bike
GIANT MTB
Non esistono vincitori e vinti, esiste la giusta gomma per i sentieri che fai tu.
E da quello che mi sembra di capire (poco), direi che fai sentieri asciutti e in piano e sei più attento alla scorrevolezza che alla protezione.
Pertanto il mio consiglio è RACE KING TLR (o comunque gomme dello stesso filone) stando sulle 25-30€ (oltre vai di più sulla protezione e peso).
Come misura <2,25 se vuoi più scorrevolezza e meno comfort
>2,25 se vuoi più comfort e presa.
Io starei sui 2,25, ma dipende sempre dai sentieri che fai e e se sono discesa, salita, ecc... ma questo lo sai solo tu
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ho sempre amato Schwalbe e ora monto la coppia Thunder Burt 2,10 dietro e Racing Ray 2,10 davanti. Poco peso, tanta resa, ma:
  1. con la fron faccio tanto asfalto, altrimenti argini e sterratini, poco bosco e rarissimamente terreno bagnato o scivoloso
  2. il Thunder Burt è molto delicato circa le forature, come scriveva qualcuno nei commenti precedenti, per via della bassissima tassellatura.
In passato ho provato la coppia Maxxis Aspen dietro e Continental CrossKing davanti e mi sono trovato da meraviglia, 5.000km senza mai un problema.

Ora però mi sono incaponito che voglio il copertone bicolor e Schwalbe in quella variante offre solo le versioni superrace delicatissime quindi vorrei provare i Pirelli Scorpion XC 2,2 nella versione H.
Qualcuno mi dice se l'H va bene sia davanti che dietro?
 

tortellino74

Biker superis
25/11/20
320
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
Ho sempre amato Schwalbe e ora monto la coppia Thunder Burt 2,10 dietro e Racing Ray 2,10 davanti. Poco peso, tanta resa, ma:
  1. con la fron faccio tanto asfalto, altrimenti argini e sterratini, poco bosco e rarissimamente terreno bagnato o scivoloso
  2. il Thunder Burt è molto delicato circa le forature, come scriveva qualcuno nei commenti precedenti, per via della bassissima tassellatura.
In passato ho provato la coppia Maxxis Aspen dietro e Continental CrossKing davanti e mi sono trovato da meraviglia, 5.000km senza mai un problema.

Ora però mi sono incaponito che voglio il copertone bicolor e Schwalbe in quella variante offre solo le versioni superrace delicatissime quindi vorrei provare i Pirelli Scorpion XC 2,2 nella versione H.
Qualcuno mi dice se l'H va bene sia davanti che dietro?
Io ho le XC-H davanti e le XC-RC come mi é stato consigliato dal negoziante, rispetto alle racing ray e ralph di prima sono meno scorrevoli, più rumorose ma molto più resistenti.....
 

tortellino74

Biker superis
25/11/20
320
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
Io li ho pagati meno di 40 euro l'uno (mi pare 33-36 ma vado a memoria), 70 è il prezzo di listino e a quella cifra per me se li possono tenere.
Ho comunque il sospetto che sia meno scorrevole dell'accoppiata Cross+Race, però esistono anche in taglia 2.1
il negoziante aveva sia i continetal, schwalbe che vittoria, per esperienza sua "sul campo" mi dice che sono più resistenti al pari dei pirelli, mentre i continental un pò meno
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Sulla resistenza non posso pronunciarmi. I Race non li ho mai provati e i Vittoria sono ancora troppo giovani (e in più sono montati tubeless e non vedranno mai, credo, percorsi significativamente "probanti").
Sui Cross, come detto, personalmente nulla da eccepire.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.021
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non ho ancora acquistato nulla
sono stato in un negozio in cui mi ha consigliati le vittoria mezcal e barzo, solo che i prezzi sono elevatissimi 70€ a gomma
sul sito vittoria costano come in negozio mentre su probike costano la metà
dove stà la fregatura? quali devo scegliere?
Io te li avevo proposti nuovi, mai aperti dalla confezione, pagati molto di più dei 45 eur richiesti per entrambi...ma se credi sia una fregatura libero di fare come vuoi alla fine...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tortellino74

tortellino74

Biker superis
25/11/20
320
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
A furia di leggere commenti e guardare video e visite ai negozi sono troppo confuso... Ovvio che i negozi loderanno le gomme che hanno disponibili piuttosto che denigrare quelle che non hanno

Comunque : vittoria barzo+mezcal vs continental king+race vs schwalbe racing ray+ralph
 

Classifica mensile dislivello positivo