Io ho le XC-H davanti e le XC-RC come mi é stato consigliato dal negoziante, rispetto alle racing ray e ralph di prima sono meno scorrevoli, più rumorose ma molto più resistenti.....Ho sempre amato Schwalbe e ora monto la coppia Thunder Burt 2,10 dietro e Racing Ray 2,10 davanti. Poco peso, tanta resa, ma:
In passato ho provato la coppia Maxxis Aspen dietro e Continental CrossKing davanti e mi sono trovato da meraviglia, 5.000km senza mai un problema.
- con la fron faccio tanto asfalto, altrimenti argini e sterratini, poco bosco e rarissimamente terreno bagnato o scivoloso
- il Thunder Burt è molto delicato circa le forature, come scriveva qualcuno nei commenti precedenti, per via della bassissima tassellatura.
Ora però mi sono incaponito che voglio il copertone bicolor e Schwalbe in quella variante offre solo le versioni superrace delicatissime quindi vorrei provare i Pirelli Scorpion XC 2,2 nella versione H.
Qualcuno mi dice se l'H va bene sia davanti che dietro?
il negoziante aveva sia i continetal, schwalbe che vittoria, per esperienza sua "sul campo" mi dice che sono più resistenti al pari dei pirelli, mentre i continental un pò menoIo li ho pagati meno di 40 euro l'uno (mi pare 33-36 ma vado a memoria), 70 è il prezzo di listino e a quella cifra per me se li possono tenere.
Ho comunque il sospetto che sia meno scorrevole dell'accoppiata Cross+Race, però esistono anche in taglia 2.1
Io te li avevo proposti nuovi, mai aperti dalla confezione, pagati molto di più dei 45 eur richiesti per entrambi...ma se credi sia una fregatura libero di fare come vuoi alla fine...non ho ancora acquistato nulla
sono stato in un negozio in cui mi ha consigliati le vittoria mezcal e barzo, solo che i prezzi sono elevatissimi 70€ a gomma
sul sito vittoria costano come in negozio mentre su probike costano la metà
dove stà la fregatura? quali devo scegliere?
Ti ringrazio, preferisco montare misura 2,25 e ricominciare piano piano a fare sentieriIo te li avevo proposti nuovi, mai aperti dalla confezione, pagati molto di più dei 45 eur richiesti per entrambi...ma se credi sia una fregatura libero di fare come vuoi alla fine...
Ok, correggi il titolo del 3D allora...Ti ringrazio, preferisco montare misura 2,25 e ricominciare piano piano a fare sentieri
Come scritto vorrei una gomma polivalente, non esiste lo so ma forse l'accoppiata vittoria mezcal-barzo è quella via di mezzo tra i race King e Pirelli che ho, ma la mescola con graphene dovrebbe fare la differenzaOk, correggi il titolo del 3D allora...
Il graphene si dice dovrebbe offrire più resistenza alle forature...Come scritto vorrei una gomma polivalente, non esiste lo so ma forse l'accoppiata vittoria mezcal-barzo è quella via di mezzo tra i race King e Pirelli che ho, ma la mescola con graphene dovrebbe fare la differenza
Vittoria è ora in grado di utilizzare il Grafene in modo tale da ottenere un incremento delle prestazioni in modo specifico per migliorare di volta in volta velocità, aderenza sul bagnato, durata e resistenza alle foratureIl graphene si dice dovrebbe offrire più resistenza alle forature...
ma forse sono più versatili delle continental race kingE' quello che dicono loro, ma alla fine è quello che dicono tutti
Comunque per mia personale impressione sono ABBASTANZA scorrevoli