Gomme mtb scorrevoli per asfalto

tortellino74

Biker superis
25/11/20
331
41
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
Sono stato in un paio di negozi ciclistici a farmi un giro e ho pensato che non si può vedere una mtb con gomme da gravel... Inoltre se mi viene il matto di buttarmi in un sentiero...
Quindi meglio continuare con gomme mtb magari meno tassellate e rassegnarsi su strada alla scarsa scorrevolezza....
Non ho comunque neanche voglia di cambiare bici e prendere una gravel... Non mi piacciono
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.173
296
0
irpinia
Visita sito
Sono stato in un paio di negozi ciclistici a farmi un giro e ho pensato che non si può vedere una mtb con gomme da gravel... Inoltre se mi viene il matto di buttarmi in un sentiero...
Quindi meglio continuare con gomme mtb magari meno tassellate e rassegnarsi su strada alla scarsa scorrevolezza....
Non ho comunque neanche voglia di cambiare bici e prendere una gravel... Non mi piacciono
Sono uno che fa molto asfalto, oggi giro di 49 km di cui circa una 15ina di km tra castagneti con tratti un poco scassati monto le Rekon 2.35 e mi trovo bene. Sull' asfalto sono una "croce" ma sullo sterrato sono una "delizia".
Se poi ti capita di prendere un sentiero con tratti un poco scassati meglio una gomma più larga e tassellata che offre più sicurezza, perdi tanto sull' asfalto e fatichi un pò di più, però meglio la sicurezza off road che qualche km/h in più sull' asfalto.
 
  • Mi piace
Reactions: tortellino74

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Si, se non si fa fuoristrada sono eccellenti, quando serve aderenza, specie davanti e specie laterale, sono da morte certa.
sono gomme utilizzatissime nel cross country anche professionale(per intenderci tom pidcock ci ha vinto olimpiadi , mondiale e europeo naturalmente con quelle in mescola black chili ), certo non ci farei enduro o downhill, ma definirle da morte certa mi pare eccessivo, molto dipende dal fondo , dalla velocità e da quanto sei capace a guidare , mi pare che chi ha chiesto consiglio cercasse sopra tutto gomme scorrevoli per fare molto asfalto e qualche sentiero , non roba da scavezzacolli, ribadisco che per mia personale esperienza per questo utilizzo le race king sono senza dubbio fra le migliori gomme che ho provato,
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LordMike

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.558
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dubito i professionisti usino la mescola base da 25 euro la gomma.
Io rispetto ad una normalissima dual aspen ci ho trovato un abisso come tenuta e parlo di posteriore. Davanti non la metterei mai, anche se facessi il 90% asfalto. Basta un 10% in cui ho bisogno per pentirmene.
Scorrono, sono silenziose, durano tantissimo, la trazione è discreta ma quando devi frenare e curvare....nc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo