Pirelli Scorpion XC RC se ti sei trovato bene puoi montarli sia all'anteriore che al posteriore in versione tubeless e sono sicuramente scorrevoli su asfalto ed ottimi sui single track. Con, più o meno, le stesse caratteristiche puoi trovare :Ciao a tutti
sono un principiante, sono un principiante e chiedo subito scusa se scrivo e chiedo cose ovvie o che non siete d'accordo
Sulla mia bici sono montati pneumatici Pirelli Scorpion XC H prowall 29x2.20 sul davanti tblr e Pirelli Scorpion XC RC prowall 29x2.20 tblr sul dietro, 3000km e 2 anni di vita
Per varie ragioni il 80-90% di questi 3k km sono stati fatti su asfalto, 1k km con camera d'aria e 2k km con lattice, pressioni sui 2,5bar
la gomma anteriore è ancora in discrete condizioni i tasselli sono belli evidenti, la posteriore ha i tasselli centrali quasi del tutto consumati
stamattina ho rimediato una bella foratura che il lattice non è riuscito del tutto a tappare costringendomi a fermare un paio di volte a dare una pompatina....
Non vorrei che la foratura dipenda dallo spessore dela gomma della carcassa, poco protetta dalla "bassezza" dei tasselli
Cosa mi consigliate di cambiare subito la gomma? meglio cambiare tutte e due?
Che marca/modello/misura tblr mi suggerite per avere una buona scorrevolezza su asfalto e strade bianche? al massimo qualche pista forestale/strada di campo
Grazie
- Renegade Specialized
- Race King Continental
- Thunder Burt Schwalbe
- Terreno Vittoria ( molto veloce e poco artigliato )