Gomme 27.5 Plus

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.378
2.066
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Sulla Torrent ho ancora i NN 3.0 pacestar di primo equipaggiamento
L'anteriore si è fatto tutti i km. 3600, mentre il posteriore solo km. 2100 perchè in estate ho cambiato col RR 3.0 pacestar, col quale ho fatto km. 1500

Pensavo di tenere "il meno consumato" al posteriore, e di acquistare un NN 3.0 trailstar per l'anteriore
Poi leggendo del Duro Miner mi avete fatto venir voglia di provarlo, dato anche il suo basso costo

Dovessi prendere il Miner per l'anteriore, in futuro spostarlo al posteriore sarebbe fattibile ? oppure risulterebbe poco pedalabile ?
Lo chiedo in ottica di mettere poi all'anteriore un NN 3.0 Trailstar

OK, con tutti questi anteriore/posteriore vi ho fatto venir mal di testa :-(
Minki quanto pedali?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Minki quanto pedali?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Quest'anno con i "compgani di merende" siamo usciti abbastanza spesso.
Il mio progressivo 2016, ad oggi, è di km. 4071, D+ mt.74659, D- mt. 85637

Fino a marzo con la Stumpjumper FSR Comp 29" del 2009, che mi hanno poi rubato :-(

E devo dire che da un mesetto la gamba gira proprio bene; peccato che ora bisognerà rallentare ....
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
03610fa0d288fc86a3f8137f2e11fc2d.jpg
e0461b308fc3ba3b2190af2708d00e35.jpg


Confronto fra la Duro Miner (montata, per prova, come sopra) e la Magic Mary.
Larghezza ai tasselli 73 DM e 62 MM, larghezza carcassa 67 DM E 62 MM
altezza (circa) 67 DM e 58 MM

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk

Il Duro Miner è quello in primo piano nella seconda foto ?
quello più "rotondeggiante" ?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sulla Torrent ho ancora i NN 3.0 pacestar di primo equipaggiamento
L'anteriore si è fatto tutti i km. 3600, mentre il posteriore solo km. 2100 perchè in estate ho cambiato col RR 3.0 pacestar, col quale ho fatto km. 1500

Pensavo di tenere "il meno consumato" al posteriore, e di acquistare un NN 3.0 trailstar per l'anteriore
Poi leggendo del Duro Miner mi avete fatto venir voglia di provarlo, dato anche il suo basso costo

Dovessi prendere il Miner per l'anteriore, in futuro spostarlo al posteriore sarebbe fattibile ? oppure risulterebbe poco pedalabile ?
Lo chiedo in ottica di mettere poi all'anteriore un NN 3.0 Trailstar

OK, con tutti questi anteriore/posteriore vi ho fatto venir mal di testa :-(

Duro Miner arrivata poco fà (un plauso a Ridewill per la celerità, ordine effettuato il giorno 12 alle 17:43)
Se riesco a montarla già questa sera, domenica spero di poterla collaudare (dato che dovrebbe piovere da adesso fino a sabato, dovrei trovare un bosco bello umido, domenica)
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Duro Miner arrivata poco fà (un plauso a Ridewill per la celerità, ordine effettuato il giorno 12 alle 17:43)
Se riesco a montarla già questa sera, domenica spero di poterla collaudare (dato che dovrebbe piovere da adesso fino a sabato, dovrei trovare un bosco bello umido, domenica)

la Duro Miner non va male ma, almeno per quanto mi riguarda, mi è scappato via l'anteriore qualche volta a causa di brecciolino e fango leggero, questo mi ha tolto sicurezza per un utilizzo globale ..... i tasselli nn sono molto pronunciati e forse la mescola è un pò dura .... li ho messi al posteriore e danno un buon grip senza molta resistenza al rotolamento .....

davanti preferisco qualcos'altro .....................
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
posso sapere cosa costa e dove l'hai presa? larghezza? grazie

ah, sai che non mi ricordo più?
l'ho presa in europa comunque, probabilmente in germania, a inizio primavera scorsa. pagata forse sui 60 e qualcosa. ho la 60tpi.

su cerchio da 36mm interni fa 75/68mm tasselli/carcassa. vorrei passare ad un cerchio più largo ma è comunque molto stabile anche su questo (infatti la carcassa non è troppo voluminosa)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
la Duro Miner non va male ma, almeno per quanto mi riguarda, mi è scappato via l'anteriore qualche volta a causa di brecciolino e fango leggero, questo mi ha tolto sicurezza per un utilizzo globale ..... i tasselli nn sono molto pronunciati e forse la mescola è un pò dura .... li ho messi al posteriore e danno un buon grip senza molta resistenza al rotolamento .....

davanti preferisco qualcos'altro .....................

caspita,
lo devo ancora montare, e tu già mi hai "smontato" :nunsacci:

vabbè dai, come cantavano Arbore & Co. , "la vita è tutto un quiz" :cucù:
ti saprò dire la mia esperienza

P.S.: l'idea finale è di spostarlo dietro, in primavera, e davanti mettere un Nobby Nic 3.0 trailstar
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
caspita,
lo devo ancora montare, e tu già mi hai "smontato" :nunsacci:

vabbè dai, come cantavano Arbore & Co. , "la vita è tutto un quiz" :cucù:
ti saprò dire la mia esperienza

P.S.: l'idea finale è di spostarlo dietro, in primavera, e davanti mettere un Nobby Nic 3.0 trailstar

non era mia intenzione smontarti.... forse erano condizioni limite, con bici parecchio inclinata e sotto sforzo ...... in tutte le altre condizioni si è comportata bene e il rapporto Q/P è ottimale ..... al posteriore la trovo ottima, quando lo farai tienila un pochino più gonfia dato che la spalla è robusta ma non robustissima .....

[MENTION=20772]Fitzcarraldo[/MENTION] grazie, mi metto alla ricerca .... volevo aspettare la Maxxis Minion+ ma la Surly mi ha folgorato ......
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
non era mia intenzione smontarti.... forse erano condizioni limite, con bici parecchio inclinata e sotto sforzo ...... in tutte le altre condizioni si è comportata bene e il rapporto Q/P è ottimale ..... al posteriore la trovo ottima, quando lo farai tienila un pochino più gonfia dato che la spalla è robusta ma non robustissima .....

@Fitzcarraldo grazie, mi metto alla ricerca .... volevo aspettare la Maxxis Minion+ ma la Surly mi ha folgorato ......

ok,
grazie per le info :celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
al posteriore la trovo ottima, quando lo farai tienila un pochino più gonfia dato che la spalla è robusta ma non robustissima .....

[MENTION=20772]Fitzcarraldo[/MENTION] grazie, mi metto alla ricerca .... volevo aspettare la Maxxis Minion+ ma la Surly mi ha folgorato ......
ecco diciamo che rispeto al duro miner la DW è meno voluminosa, più robusta e sostenuta di carcassa, più morbida di mescola (la mia 29" almeno).

La minion plus interessa anche a me... è più piccola però, 2.8" nominali e anche un poco meno effettivi, da quanto leggo
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ecco diciamo che rispeto al duro miner la DW è meno voluminosa, più robusta e sostenuta di carcassa, più morbida di mescola (la mia 29" almeno).

La minion plus interessa anche a me... è più piccola però, 2.8" nominali e anche un poco meno effettivi, da quanto leggo

ma tanto la devo mettere in una 29 normale con forka Fox da 34, quindi anche + stretta va bene .. con il Miner avevo solo pochi mm per lato, se la DW è meno voluminosa è OK
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ah, sai che non mi ricordo più?
l'ho presa in europa comunque, probabilmente in germania, a inizio primavera scorsa. pagata forse sui 60 e qualcosa. ho la 60tpi.

su cerchio da 36mm interni fa 75/68mm tasselli/carcassa. vorrei passare ad un cerchio più largo ma è comunque molto stabile anche su questo (infatti la carcassa non è troppo voluminosa)
troppo per una gomma, imho.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma tanto la devo mettere in una 29 normale con forka Fox da 34, quindi anche + stretta va bene .. con il Miner avevo solo pochi mm per lato, se la DW è meno voluminosa è OK
come volume è più piccolo ma ai tasselli dovrebbe avere un ingombro del tutto simile. Dicevo che ha meno volume perchè insieme alla solidità della carcassa ne deriva un comportamento ben diverso da gomme più leggere e più voluminose...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo