Gomme 27.5 Plus

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
come volume è più piccolo ma ai tasselli dovrebbe avere un ingombro del tutto simile. Dicevo che ha meno volume perchè insieme alla solidità della carcassa ne deriva un comportamento ben diverso da gomme più leggere e più voluminose...

perfetto ... una gomma meno cedevole all'anteriore è proprio quello di cui ho bisogno ...... vedremo ....

per i prezzi ho visto .... azz .... beh. tanto davanti si consuma meno .....
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
caspita,
lo devo ancora montare, e tu già mi hai "smontato" :nunsacci:

vabbè dai, come cantavano Arbore & Co. , "la vita è tutto un quiz" :cucù:
ti saprò dire la mia esperienza

P.S.: l'idea finale è di spostarlo dietro, in primavera, e davanti mettere un Nobby Nic 3.0 trailstar

Intanto stasera montato e latticizzato facile (non ha perso aria e non ha trasudato/perso lattice)
Non ho fatto foto e non ho misurato, ma sembra abbastanza più stretto del NN , e più tondeggiante (come nella foto di iufrenk se ben ricordo, nonostante io lo abbia montato sugli Scaper i45)
Mi ricorda il profilo tondeggiante del NN 29x2,25 del 2015 che avevo sulla Stumpjumper, mentre il NN 3,0 ricorda il NN 29x2,25 prima del 2015

Seguiranno foto ed impressioni di guida se domenica riesco ad uscire

buon week-end
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Intanto stasera montato e latticizzato facile (non ha perso aria e non ha trasudato/perso lattice)
Non ho fatto foto e non ho misurato, ma sembra abbastanza più stretto del NN , e più tondeggiante (come nella foto di iufrenk se ben ricordo, nonostante io lo abbia montato sugli Scaper i45)
Mi ricorda il profilo tondeggiante del NN 29x2,25 del 2015 che avevo sulla Stumpjumper, mentre il NN 3,0 ricorda il NN 29x2,25 prima del 2015

Seguiranno foto ed impressioni di guida se domenica riesco ad uscire

buon week-end
Quando puoi/riesci, mi sapresti dire che larghezza misura sui Scaper i45 ( tasselli e carcassa)? Grazie[emoji106]

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
mi sembra davvero un bella gomma

bplus-dirt-wizard-777x437.jpg


puoi confrontarla con NN trail star apex?
quanto pesa, sostegno, carcassa, mescola.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Intanto stasera montato e latticizzato facile (non ha perso aria e non ha trasudato/perso lattice)
Non ho fatto foto e non ho misurato, ma sembra abbastanza più stretto del NN , e più tondeggiante (come nella foto di iufrenk se ben ricordo, nonostante io lo abbia montato sugli Scaper i45)
Mi ricorda il profilo tondeggiante del NN 29x2,25 del 2015 che avevo sulla Stumpjumper, mentre il NN 3,0 ricorda il NN 29x2,25 prima del 2015

Seguiranno foto ed impressioni di guida se domenica riesco ad uscire

buon week-end

Uscita breve oggi pomeriggio; rispetto al NN gonfiata a 2 PSI di più (13 anziché 11) per avere la stessa cedevolezza
Posso solo dare una sensazione , visto il breve test fatto, ma anche su pietra e radice viscida non si è comportata male.
Da anche un buon comfort quando la si usa con forcella bloccata.
Non ho avvertito particolare sforzo sul pedalato su asfalto
Diversamente, il NN dietro è più consumato di quanto pensassi; credo che dovrò anticiparne la sostituzione.

A breve quindi metterei un nuovo NN trailstar anteriore, e sposterei in Miner dietro

A meno che non sia imminente l'uscita di qualcosa "di nuovo" per cui attendo un'attimino
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Domenica gran giro sul Grosté, a Madonna di Campiglio. Un amico ed io abbiamo portato le nostre Duro Miner (front and rear) su ogni fondo possibile, dal fango al ghiaione, dallo sterrato compatto alle rocce, dalla neve alle radici umide, e ne abbiamo tratto grande soddisfazione : gran gomma!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
leggo che"Duro Tires" fanno gomme di tutti i tipi dal 1945 e pur essendo sul mercato da 70 anni non sono molto conosciuti.
Non sono riuscito a capire però se sono americani o thailandesi
:nunsacci:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Riesci a far un confronto? Sia come misure che come comportamento?
beh, sono entrambe da 3. non saprei come fare un confronto: sia la posteriore che l 'anteriore non hanno mai perso aderenza.

in special modo la nobby, con quei tasselli un pò distanziati, nel terreno umido ed un pò fangoso pare davvero dare il meglio di sè.

ottimo comunque anche il comportamento del bridger posteriore.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
beh, sono entrambe da 3. non saprei come fare un confronto: sia la posteriore che l 'anteriore non hanno mai perso aderenza.

in special modo la nobby, con quei tasselli un pò distanziati, nel terreno umido ed un pò fangoso pare davvero dare il meglio di sè.

ottimo comunque anche il comportamento del bridger posteriore.

Visto che li uso su una forca non boost e ci vanno al pelo, se il beidger fosse un paio di mm più stretto del nobby ne guadagnerei sul side rolling; e poi ero curioso di sapere quale dei due teneva di più, specialmente davanti.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Visto che li uso su una forca non boost e ci vanno al pelo, se il beidger fosse un paio di mm più stretto del nobby ne guadagnerei sul side rolling; e poi ero curioso di sapere quale dei due teneva di più, specialmente davanti.
beh, davanti non ho usato altro che il nobby, per ora. e si comporta benissimo sull' umido.

attendo l'arrivo dalla magic mary.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo