Gomme 27.5 Plus

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
[MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ho visto nel tuo avatar che hai anche tu la STJ 650b volevo chiederti se secondo te ci stanno gomme da 3,25' ?
pensavo ad una soluzione di questo tipo per andare sulla neve e forse un 3,25 aiuta più che uno pneumatico da 3,0
:nunsacci:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Uscita breve oggi pomeriggio; rispetto al NN gonfiata a 2 PSI di più (13 anziché 11) per avere la stessa cedevolezza
Posso solo dare una sensazione , visto il breve test fatto, ma anche su pietra e radice viscida non si è comportata male.
Da anche un buon comfort quando la si usa con forcella bloccata.
Non ho avvertito particolare sforzo sul pedalato su asfalto
Diversamente, il NN dietro è più consumato di quanto pensassi; credo che dovrò anticiparne la sostituzione.

A breve quindi metterei un nuovo NN trailstar anteriore, e sposterei in Miner dietro

A meno che non sia imminente l'uscita di qualcosa "di nuovo" per cui attendo un'attimino

Uscita mattutina con bosco umido per la pioggia della notte; all'inizio davanti mancava qualcosina, poi mi è venuto in mente che ero più gonfio del solito (13PSI vs 11PSI) ed allora ho sgonfiato "ad occhio" sia davanti che dietro (dietro NN da 3,0 abbastanza consumato)

La bike è cambiata totalmente, feeling a manetta, tenuta molto buona sul viscido, sia pietra che radici; molta confidenza anche per piccoli drop

Miner promosso a pieni voti

Confrontarlo col NN pacestar quando era nuovo (cioè marzo/aprile scorsi) mi è difficile, probabilmente davanti un NN trailstar la spunta un pochino sul Miner, ma non credo di molto

P.S.: tornato a casa, ho misurato le pressioni davanti 9 PSI, dietro 8 PSI andando ad occhio ho sgonfiato più di quanto avrei voluto, ma il risultato di tenuta ed anche quello visivo erano ok (il posteriore spanciava un pochino ma nulla di esagerato) , come pure su asfalto dove avvertivo appena appena l'effetto deriva

Probabilmente come già detto, acquisterò un NN trailstar per l'anteriore e spostero il Miner dietro; ma c'è stato un momento in cui mi son detto che anche un'accoppiata full Miner non sarebbe per nulla male

Carlo il dentista e Lillo (che mi pare usino tale accoppiata) potranno dare un parere più autorevole
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
[MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] ho visto nel tuo avatar che hai anche tu la STJ 650b volevo chiederti se secondo te ci stanno gomme da 3,25' ?
pensavo ad una soluzione di questo tipo per andare sulla neve e forse un 3,25 aiuta più che uno pneumatico da 3,0
:nunsacci:
non saprei dirti, sinceramente.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Uscita mattutina con bosco umido per la pioggia della notte; all'inizio davanti mancava qualcosina, poi mi è venuto in mente che ero più gonfio del solito (13PSI vs 11PSI) ed allora ho sgonfiato "ad occhio" sia davanti che dietro (dietro NN da 3,0 abbastanza consumato)

La bike è cambiata totalmente, feeling a manetta, tenuta molto buona sul viscido, sia pietra che radici; molta confidenza anche per piccoli drop

Miner promosso a pieni voti

Confrontarlo col NN pacestar quando era nuovo (cioè marzo/aprile scorsi) mi è difficile, probabilmente davanti un NN trailstar la spunta un pochino sul Miner, ma non credo di molto

P.S.: tornato a casa, ho misurato le pressioni davanti 9 PSI, dietro 8 PSI andando ad occhio ho sgonfiato più di quanto avrei voluto, ma il risultato di tenuta ed anche quello visivo erano ok (il posteriore spanciava un pochino ma nulla di esagerato) , come pure su asfalto dove avvertivo appena appena l'effetto deriva

Probabilmente come già detto, acquisterò un NN trailstar per l'anteriore e spostero il Miner dietro; ma c'è stato un momento in cui mi son detto che anche un'accoppiata full Miner non sarebbe per nulla male

Carlo il dentista e Lillo (che mi pare usino tale accoppiata) potranno dare un parere più autorevole

Per anteriore, in alternativa al NN 3,0 trailstar, il Duro crux 3,25 come lo vedreste ?
Molte grazie
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Per anteriore, in alternativa al NN 3,0 trailstar, il Duro crux 3,25 come lo vedreste ?
Molte grazie

Nobby Trailstar è un' ottima gomma per terreni con scarsa aderenza dove invece il Crux va in crisi. Non cambierei il NN con la Crux.
La Crux per le sue caratteristiche di volume e buona scorrevolezza potrebbe andare bene per una forcella rigida.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
al Duro Crux da 3.25 preferisco di gran lunga il Vee trax Fatty da 3.25 ..... più morbido come mescola ma più sostenuto di spalla, tasselli più spaziati tra loro e più grip ......

Nobby Trailstar è un' ottima gomma per terreni con scarsa aderenza dove invece il Crux va in crisi. Non cambierei il NN con la Crux.
La Crux per le sue caratteristiche di volume e buona scorrevolezza potrebbe andare bene per una forcella rigida.

Ciao e grazie ad entrambi per i consigli; scartata quindi la Crux, penso che andrò di Nobby Nic trailstar.

Buona giornata
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Uscita mattutina con bosco umido per la pioggia della notte; all'inizio davanti mancava qualcosina, poi mi è venuto in mente che ero più gonfio del solito (13PSI vs 11PSI) ed allora ho sgonfiato "ad occhio" sia davanti che dietro (dietro NN da 3,0 abbastanza consumato)

La bike è cambiata totalmente, feeling a manetta, tenuta molto buona sul viscido, sia pietra che radici; molta confidenza anche per piccoli drop

Miner promosso a pieni voti

Confrontarlo col NN pacestar quando era nuovo (cioè marzo/aprile scorsi) mi è difficile, probabilmente davanti un NN trailstar la spunta un pochino sul Miner, ma non credo di molto

P.S.: tornato a casa, ho misurato le pressioni davanti 9 PSI, dietro 8 PSI andando ad occhio ho sgonfiato più di quanto avrei voluto, ma il risultato di tenuta ed anche quello visivo erano ok (il posteriore spanciava un pochino ma nulla di esagerato) , come pure su asfalto dove avvertivo appena appena l'effetto deriva

Probabilmente come già detto, acquisterò un NN trailstar per l'anteriore e spostero il Miner dietro; ma c'è stato un momento in cui mi son detto che anche un'accoppiata full Miner non sarebbe per nulla male

Carlo il dentista e Lillo (che mi pare usino tale accoppiata) potranno dare un parere più autorevole

io il miner che avevo dietro non lo uso più perchè stufo di riparare i tagli sulle spalle... ora ho un chao yang teddy da un paio di mesi ma solo perche l'avevo in casa, devo dire che finora tutto bene, inoltre anche la tenuta sull'umido è migliorata, per contro le tacche si assottigliano a vista d'occhio
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
io il miner che avevo dietro non lo uso più perchè stufo di riparare i tagli sulle spalle... ora ho un chao yang teddy da un paio di mesi ma solo perche l'avevo in casa, devo dire che finora tutto bene, inoltre anche la tenuta sull'umido è migliorata, per contro le tacche si assottigliano a vista d'occhio

se dovessi riscontrare gli stessi problemi, andrò di Nobby Nic pacestar dietro (in 3600 KM no tagli ne forature con la coppia ant/post Nobby)
ma forse nel frattempo esce qualcosa di nuovo da provare

buona giornata
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Da 45NRTH la wrathchild: gomma plus chiodata per neve e ghiaccio.

http://45nrth.com/products/tires/wrathchildplus
alle nostre latitudini penso non serva granchè.

se dovessi riscontrare gli stessi problemi, andrò di Nobby Nic pacestar dietro (in 3600 KM no tagli ne forature con la coppia ant/post Nobby)
ma forse nel frattempo esce qualcosa di nuovo da provare

buona giornata
già, e speriamo sia a prezzi ... umani :medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Non è detto... 😉 a uno come nonno Carb che a Merano va in bici tutto l'anno oppure in Val d'Aosta potrebbe servire.

Comunque è buon segno che le gomme plus si possano trovare anche in queste versioni speciali. 👍
mi riferivo a latitudini più ... padane, dove la neve la vedi poco o mai.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi su un sentiero in discesa con un pò di fango ho sentito che il wtb posteriore proprio non ce la faceva, non scaricava. mi verrebbe voglia di prendere un nobby pacestar e metterlo al posteriore per la brutta stagione.

però è anche vero che i tratti fangosi non son poi così lunghi ... :nunsacci:

ma è anche vero che quando hai la posteriore che scivola son c@zzi ... :nunsacci:

mah :medita:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
oggi su un sentiero in discesa con un pò di fango ho sentito che il wtb posteriore proprio non ce la faceva, non scaricava. mi verrebbe voglia di prendere un nobby pacestar e metterlo al posteriore per la brutta stagione.

però è anche vero che i tratti fangosi non son poi così lunghi ... :nunsacci:

ma è anche vero che quando hai la posteriore che scivola son c@zzi ... :nunsacci:

mah :medita:

a proposito del Nobby pacestar al posteriore, non è così consumato come credevo
oggi anche su tratti di fango si è comportato bene
oggi Miner anteriore a 11 PSI, e Nobby posteriore 12 PSI sono soddisfatto; per il momento vado avanti così

buona domenica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo