Gli Amminoacidi che allungano la vita

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Fa niente, aumenta quella che ti piace!
La pasta mangiata prima io la trovo un ostacolo all'attività aerobica, però più è blanda l'andatura meno problemi dà... la dovresti mangiare almeno 2-3 ore prima, la frutta la puoi mangiare anche subito prima! :D il tempo del riscaldamento e puoi già andare a manetta..

Grazie, quella della pasta era solo una curiosita' :-)
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
in seconda pagina questo topic nun se po' vede'..

ringrazio veganrunner per le dritte, pero' ho riscontrato un problema con the' verde+limone durante l'uscita, o meglio dopo!
il limone mi da noia alle gengive e me le "ritira" cosi' quando mi lavo i denti ci manca poco che piango dal dolore (sensibilita' a 10mila! :omertà: ).
purtroppo non posso continuare :-(
 

elpi03

Biker popularis
15/7/08
77
1
0
motta visconti
Visita sito
in seconda pagina questo topic nun se po' vede'..

ringrazio veganrunner per le dritte, pero' ho riscontrato un problema con the' verde+limone durante l'uscita, o meglio dopo!
il limone mi da noia alle gengive e me le "ritira" cosi' quando mi lavo i denti ci manca poco che piango dal dolore (sensibilita' a 10mila! :omertà: ).
purtroppo non posso continuare :-(
Hai solo sensibilità alle gengive o anche sanguinamento ?
Senza limone torna tutto ok ?
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Hai solo sensibilità alle gengive o anche sanguinamento ?
Senza limone torna tutto ok ?
per fortuna sanguinamento no, ma vado di sensodyne per ripristinare la situazione, e i primi 2 lavaggi li faccio accarezzando i denti altrimenti ho quella sensazione che mi batte diretta nel cervello!
eh si, e' proprio il limone che mi distrugge le gengive e lo smalto. peccato perche' mi trovavo benissimo :-(
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
per fortuna sanguinamento no, ma vado di sensodyne per ripristinare la situazione, e i primi 2 lavaggi li faccio accarezzando i denti altrimenti ho quella sensazione che mi batte diretta nel cervello!
eh si, e' proprio il limone che mi distrugge le gengive e lo smalto. peccato perche' mi trovavo benissimo :-(
Accidenti Extra.... cher sfiga questa delle gengive... io avrei un'idea, portarsi un limone a spicchi e mangiarne uno ogni tanto... e risciacquarsi subito la bocca col the.. che ne dici? o hai paura che sia peggio?
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Accidenti Extra.... cher sfiga questa delle gengive... io avrei un'idea, portarsi un limone a spicchi e mangiarne uno ogni tanto... e risciacquarsi subito la bocca col the.. che ne dici? o hai paura che sia peggio?
purtroppo e' peggio..quando ho mal di gola faccio i gargarismi con il succo puro di limone, ma anche al solo passaggio in bocca poi da troppo fastidio ai denti e gengive..quindi mangiarmi a spicchi il limone.. :omertà:
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
purtroppo e' peggio..quando ho mal di gola faccio i gargarismi con il succo puro di limone, ma anche al solo passaggio in bocca poi da troppo fastidio ai denti e gengive..quindi mangiarmi a spicchi il limone.. :omertà:

Per il mal di gola hai gia provato a mangiare l'aglio crudo ? devi impegnarti ma se riesci a mordere lo spicchio ti sterilizza finoi al b..o del c..o

e probabilmante non ha gli effetti collaterali del limone :-)
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Per il mal di gola hai gia provato a mangiare l'aglio crudo ? devi impegnarti ma se riesci a mordere lo spicchio ti sterilizza finoi al b..o del c..o

e probabilmante non ha gli effetti collaterali del limone :-)

io c'ho provato una volta. non esagero se ti dico che pensavo di morire. avevo delle fitte al torace talmente forti che se non fossi stato certo NON dipendesse dal cuore sarei corso in ospedale. neppure le fratture subite mi han mai causato un dolore simile! sinceramente NON mangerò mai più aglio crudo in vita mia.
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
... pero' ho riscontrato un problema con the' verde+limone durante l'uscita, o meglio dopo!
il limone mi da noia alle gengive e me le "ritira" cosi' quando mi lavo i denti ci manca poco che piango dal dolore (sensibilita' a 10mila! :omertà: ).
purtroppo non posso continuare :-(

Ho il tuo stesso problema e mi fa anche con altra frutta acida o acerba e quindi abolito il limone in tutte le cose che devo masticare, tipo in una macedonia. Bevendo però, se ti posso dare un consiglio, prova a bere saltando il più possibile la bocca ed il contatto del tea con identi... in pratica ingurgita e se necessario sciacqua con una bottiglia in cui c'è solo acqua... a me la cosa mi salva da futuri dolori.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Stefano565 & Tarcy

non voglio fare polemica ma spendere due parole a favore di questa meraviglioso prodotto che è ben di più di un semplice condimento, riuscite ad immaginare una cucina priva di aglio ? io no non saprei rinunciare al pesto alla genovese, alla bagna cauda o semplicemente a fare la scarpetta nel sughetto dell'insalata di pomodori condita con aglio e olio .....

Come tutte le cose buone e salutari vanno assunte con moderazione, se non si è abituati mangindo uno spicchio è probabile avere qualche problema ,si può arrivare anche alla crisi di asma.
però se si comincia a piccole dosi il discorso cambia.
Provare a tritarne un pochino , metterlo in una tazzina , coprilo con un velo di olio e lasciarlo riposare tutta la notte ,poi il giorno dopo si spalma questo trito su una fetta di pane ...... ne esce una tartina da leccarsi baffi , digeribile e anche" socialmente accettabile".

al di la dei gusti e delle convinzioni è un otimo rimedio invernale quando arrivando da un uscita ci sisente un po congestionati ,con la tartina di aglio il mattino dopo ti svegli coi bronchi liberi e il resto decoingestionato.
hai quella meravigliosa sensazione di avere l'apparato respiratorio tirato a lucido.

provare per credere................
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
non voglio fare polemica ma spendere due parole a favore di questa meraviglioso prodotto che è ben di più di un semplice condimento


Non voglio fare polemica nemmeno io, ma sarei molto felice se l'aglio si estinguesse.

riuscite ad immaginare una cucina priva di aglio ?

Si. Io cucino tranquillamente senza aglio e odio i ristoranti dove uccidono tutti i piatti con l'aglio.
...perchè l'aglio sul pesce ci va... ma chi l'ha detto? ma dove sta scritto? ma ti piace il pesce o l'aglio?

Come tutte le cose buone e salutari vanno assunte con moderazione, se non si è abituati mangindo uno spicchio è probabile avere qualche problema ,si può arrivare anche alla crisi di asma.

però... proprio una cosa salutare...

però se si comincia a piccole dosi il discorso cambia.
Provare a tritarne un pochino , metterlo in una tazzina , coprilo con un velo di olio e lasciarlo riposare tutta la notte ,poi il giorno dopo si spalma questo trito su una fetta di pane ...... ne esce una tartina da leccarsi baffi , digeribile e anche" socialmente accettabile".

Un'altra cosa che non sopporto sono i cuochi che spiegano decine di trucchi per togliere all'aglio il sapore di aglio. Mettilio nell'olio, mettilo nel latte, schiaccialo, togligli l'anima, bollilo e via dicendo. Non riesco a capire perchè se l'aglio è così buono uno si debba preoccupare di toglierne il sapore.
La storia del socialmente acciattebile poi, è proprio la cigliegina sulla torta. Vi piace l'aglio? mangiatelo quando non dovete avere rapporti col mondo. C'è un sacco di gente che mangia aglio come fossero caramelle. Poi magari vengono in ufficio dieci minuti e ti tocca spalancare le finestre per non vomitare.
Se per assurdo domani scoprissero che spalmarsi la mer.da di vacca sulla faccia fosse una panacea per il raffreddore, non credo mi sentirei in diritto di andare in ufficio smerdento tutte le volte che prendo un raffreddore...


hai quella meravigliosa sensazione di avere l'apparato respiratorio tirato a lucido.

provare per credere................

Sinceramente quelle rarissime volte che mi capita (contro la mia volontà) di magiare aglio, la mattina dopo la sensazione è leggermente diversa... non so... tipo... come se un cane mi avesse cagato in bocca...
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
............

Un'altra cosa che non sopporto sono i cuochi che spiegano decine di trucchi per togliere all'aglio il sapore di aglio. Mettilio nell'olio, mettilo nel latte, schiaccialo, togligli l'anima, bollilo e via dicendo. Non riesco a capire perchè se l'aglio è così buono uno si debba preoccupare di toglierne il sapore.
La storia del socialmente acciattebile poi, è proprio la cigliegina sulla torta. Vi piace l'aglio? mangiatelo quando non dovete avere rapporti col mondo. C'è un sacco di gente che mangia aglio come fossero caramelle. Poi magari vengono in ufficio dieci minuti e ti tocca spalancare le finestre per non vomitare.
Se per assurdo domani scoprissero che spalmarsi la mer.da di vacca sulla faccia fosse una panacea per il raffreddore, non credo mi sentirei in diritto di andare in ufficio smerdento tutte le volte che prendo un raffreddore...

caro fpmorpheus,


non credo di aver obbligato nessuno a mangiare aglio, se non ti piace non lo mangiare , ma pretendere che il mondo si privi di questa delizia perchè a te non piace mi sembra un pò egoistico.

concordo sull'assurdità di inventarsi dei trucchi per nasconderne l'aroma... se l'aglio c'è si deve sentire altrimenti è inutile metterlo.

per quanto riguarda il tuo ipotetico metodo di cura del rafreddore, il problema è proprio lì, solo che lo vedi dal punto sbagliato ,nel senso che se uno stilista vendesse un profumo all'aglio e rigorosamente a caro prezzo tutti correrebbero a prenderlo............ :-)


del resto anche chi si profuma in modo abbondante ( che pure lui può provocare crisi di asma ) non è detto che sia "socialmente" più accettabile di chi ha mangiato dell'aglio, però spende un sacco di soldi per il profumo e questo va bene, anche se non riesci a respirare .........:nunsacci:

non sono medico e non ho interssi al riguardo, ma vedo che è un ottimo sistema per mantenersi in salute quindi mi pare giusto condividere l'informazione.

Mi dispiace che tu debba rinunciare a tanti buoni piatti , dovresti provare ad avvicinartici con più serentà .... potresti rimanere folgorato sulla via della bagna cauda ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
voto a favore dell'aglio..lontano dalle uscite sportive e sociali pero' :smile:

giusto l'altra sera mi son mangiato una tonnellata di pasta aglio olio (extravergine) e peperoncino (con relativa "scarpetta")..BUONISSIMA! e ovviamente tutto a crudo!
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Come vado sostenendo da tempo l'aglio è una questione culturale, se non ci inculcassero nella testa ,che l'aglio è un prodotto orribile da evitare per tutti i motivi sopra elencati , molti potrebbero scoprire e apprezzare quanto e delizioso quel condimento.

Diventerebbe un' odore " normale ", accettato da tutti, prova ne è che ci siamo abituati a sentire odori decisamente peggiori vedi i gas dei tubi di scarico, fumo di sigarette , sigari e pipe, discariche, l'odore di chi indossa capi sintetici e non è molto amico dell'acqua , impianti chimici, termovalorizzatori, e la lista potrebbe continuare per pagine e pagine.

lanciamo una campagna per la riabilitazione dell'aglio,

+ aglio + salute
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Anch'io AMO gli spaghetti aglio e olio e peperoncino e ogni tanto ci scappa un gran piattone di codesta bontà con almeno 2 grossi spicchi d'aglio e il peperoncino. :D le ultime volte stavo aggiungendo anche zucchine leggermente saltate o broccoli crudi spezzettati, saltati nello stesso aglio olio :P

Aggiornamenti: Questo periodo ho meno tempo a disposizione per scrivere e intabellare nutrienti, ma sono sempre sullo stesso binario:
Tot di oggi fino adesso:
13 mele, 4 banane, 300 gr pomodori e altrettanti di zucchina e carote, 4 foglie di lattuga (verdi e grandi), una manciata di noci/mandorle e semi di zucca.
Sono stabile a 62/62,5 kg, domani si gareggia A TUTTA!!!!!! Le energie sono al massimo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo