Stefano565 & Tarcy
non voglio fare polemica ma spendere due parole a favore di questa meraviglioso prodotto che è ben di più di un semplice condimento, riuscite ad immaginare una cucina priva di aglio ? io no non saprei rinunciare al pesto alla genovese, alla bagna cauda o semplicemente a fare la scarpetta nel sughetto dell'insalata di pomodori condita con aglio e olio .....
Come tutte le cose buone e salutari vanno assunte con moderazione, se non si è abituati mangindo uno spicchio è probabile avere qualche problema ,si può arrivare anche alla crisi di asma.
però se si comincia a piccole dosi il discorso cambia.
Provare a tritarne un pochino , metterlo in una tazzina , coprilo con un velo di olio e lasciarlo riposare tutta la notte ,poi il giorno dopo si spalma questo trito su una fetta di pane ...... ne esce una tartina da leccarsi baffi , digeribile e anche" socialmente accettabile".
al di la dei gusti e delle convinzioni è un otimo rimedio invernale quando arrivando da un uscita ci sisente un po congestionati ,con la tartina di aglio il mattino dopo ti svegli coi bronchi liberi e il resto decoingestionato.
hai quella meravigliosa sensazione di avere l'apparato respiratorio tirato a lucido.
provare per credere................
scusa il ritardo.
non ho eliminato l'aglio dalla cucina, anzi. solo che mai più lo mangerò crudo a mò di integratore. nei condimenti così come sulle bruschette lo apprezzo (aglio olio e peperoncino è eccellente sugli spaghetti!), ma ingerito come "caramella" mi ha demolito! ciao.