Gli Amminoacidi che allungano la vita

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Stefano565 & Tarcy

non voglio fare polemica ma spendere due parole a favore di questa meraviglioso prodotto che è ben di più di un semplice condimento, riuscite ad immaginare una cucina priva di aglio ? io no non saprei rinunciare al pesto alla genovese, alla bagna cauda o semplicemente a fare la scarpetta nel sughetto dell'insalata di pomodori condita con aglio e olio .....

Come tutte le cose buone e salutari vanno assunte con moderazione, se non si è abituati mangindo uno spicchio è probabile avere qualche problema ,si può arrivare anche alla crisi di asma.
però se si comincia a piccole dosi il discorso cambia.
Provare a tritarne un pochino , metterlo in una tazzina , coprilo con un velo di olio e lasciarlo riposare tutta la notte ,poi il giorno dopo si spalma questo trito su una fetta di pane ...... ne esce una tartina da leccarsi baffi , digeribile e anche" socialmente accettabile".

al di la dei gusti e delle convinzioni è un otimo rimedio invernale quando arrivando da un uscita ci sisente un po congestionati ,con la tartina di aglio il mattino dopo ti svegli coi bronchi liberi e il resto decoingestionato.
hai quella meravigliosa sensazione di avere l'apparato respiratorio tirato a lucido.

provare per credere................

scusa il ritardo.
non ho eliminato l'aglio dalla cucina, anzi. solo che mai più lo mangerò crudo a mò di integratore. nei condimenti così come sulle bruschette lo apprezzo (aglio olio e peperoncino è eccellente sugli spaghetti!), ma ingerito come "caramella" mi ha demolito! ciao.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
  • Mi piace
Reactions: Stefano565

antoss

Biker assatanatus
Benissimo Giovyps! 8° di cat :D sono molto soddisfatto anche se questa settimana con gli allenamenti ho davvero battuto la fiacca! Me la sono giocata con antoss che però al terzo giro ha rotto la catena... stavolta lo avevo sempre davanti era... insuperabile ! Ho messo i primi 20' di video se vuoi dacci uno sguardo....
http://www.algherobike.it/index.php...:sennori-3a-prova-xc-2011&catid=13&Itemid=131

Ah ha ha..
E' stato davvero divertente finché è durato.. il tuo alluminio in discesa è una bomba, fila come un treno! ma, se passi al carbonio dovrai pedalare anche in discesa.. :)
Scherzi a parte, stai andando benissimo, qualche perdita di equilibrio dovuta alla stanchezza, ma per il resto ci sei! In partenza poi, vai alla grande, sempre in pole position, faccio fatica a prenderti..
Continua così!
:prost:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ah ha ha..
E' stato davvero divertente finché è durato.. il tuo alluminio in discesa è una bomba, fila come un treno! ma, se passi al carbonio dovrai pedalare anche in discesa.. :)
Scherzi a parte, stai andando benissimo, qualche perdita di equilibrio dovuta alla stanchezza, ma per il resto ci sei! In partenza poi, vai alla grande, sempre in pole position, faccio fatica a prenderti..
Continua così!
:prost:
Quindi Vegan sta dando carne..ehm...frutta a tutti! :duello:
 

Daniele288079

Biker novus
15/11/10
7
0
0
Foligno
Visita sito
Ho iniziato stasera a leggere questa discussione e ho trovato molto interessante questa tua scelta alimentare.

Vorrei sapere come il tuo corpo, analisi,aspetto, muscolatura si sono modificate nel tempo e se ci siano solo aspetti positivi o ci siano anche problemi.
 

antoss

Biker assatanatus
Ho iniziato stasera a leggere questa discussione e ho trovato molto interessante questa tua scelta alimentare.

Vorrei sapere come il tuo corpo, analisi,aspetto, muscolatura si sono modificate nel tempo e se ci siano solo aspetti positivi o ci siano anche problemi.

..anche problemi!
..ultimamente si è dato all'alcool ..di mele
domenica ha forato, ritiro forzato, crisi, grossa crisi..
lo incontrerete nei peggiori bar di Caracas :smile::smile::smile:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ho iniziato stasera a leggere questa discussione e ho trovato molto interessante questa tua scelta alimentare.

Vorrei sapere come il tuo corpo, analisi,aspetto, muscolatura si sono modificate nel tempo e se ci siano solo aspetti positivi o ci siano anche problemi.

Ciao Daniele... torna indietro nella hostory e troverai un sacco di notizie!
Ci sono anche gli aspetti negativi, la gente che si sorprende chiedendosi perchè non sono ancora schiattato o mi siano caduti denti capelli, fratture ossee e anemia.
Oppure mi fa continuamente le stesse domande da 10 anni che nn sto nemmeno elencare alle quali non ho nemmeno più nessuna voglia di commentare.
Per me l'importante però è che non sono mai stato bene come questi anni, fisicamente, niente più malattie raffreddori, influenze ho dimenticato gli inalatori per l'asma ...
idem mentalmente per cento altri motivi...quindi le critiche neanche le sento.
Fisicamente sono molto più asciutto di tanti anni fa, niente pancia, esami nella norma (sono donatore) (tranne il ferro che è aumentato da 30-basso da onnivoro a 100 di adesso, b12 nella norma i globuli bianchi sotto la media (dovuto a una leucocitosi molto ridotta ma questo soprattutto grazie al crudismo prevalente).
Muscolarmente non si cambia tanto, quello dipende solo dal tipo di stimolo meccanico che si da al muscolo, i nutrienti che ingerisco bastano per qualsiasi tipo di attività sportiva anche se molto intensa. Mio fratello infatti anche da vegan (non crudista) fa un po di pesi quando non è fuori per lavoro ed è molto muscoloso potrebbe benissimo gareggiare nel BB natural.
Quindi gli aspetti positivi superano largamente quelli negativi. A presto!
Adesso mi sto preparando per la PTP della prossima sett .. ho ancora un po male al polso.. il ginocchio è OK.. tornerò col coltello tra i denti... anzi con lo sbucciapatate utilissimo anche per pelare mele ;) :duello:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ciao raga! Rieccomi sul Forum... oggi l'unica cosa che ho mangiato prima della gara sono state 6 mele e nient'altro: 2 appena alzato, 2 un paio d'ore prima della gara e 2 un'ora prima.. ieri invece ho mangiato in tutto il giorno esattamente 4 kg di frutta e mezzo chilo di verdura e devo dire che si è rivelata un'ottima mossa trallalla la ...oggi 7° di categoria! In gara solo 1 borraccia di the verde con limone e 2 bicchieri d'acqua ai rifornimenti. C'era un bel sole caldo ed un terreno bagnato con guadi freddissimi fango e pozzanghere di acqua calda...
43 km x 1400 mt di dislivello in un bel percorso cattivissimo... andatura costante per 2h30' avg 172 mx 178 senza cali di ritmo/fame/crampi... supercontento anche se a ben 30' dal primo assoluto, un JET a confronto!
Con Antoss pare che stiamo facendo a turno con le cadute... Oggi è toccato a lui... mi saresti dovuto arrivare almeno affiancato Antoss :( Dai ti rifarai la settimana prossima alla XC ;)
 

antoss

Biker assatanatus
..non era una caduta, era un experimento: abbracciare alberi a volo d'angelo!
oh, nessuno l'ha capito..:nunsacci:
ti dirò di più, l'albero mi ha visto arrivare e non si è spostato: stronzo!
metti le prove a video..

Sei andato benissimo, complimentz!:spetteguless:
ci vediamo alla prox!
 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
@veganrunner è da un po' che sto leggendo questo topic, perchè sono rimasto affascinato dalla tua tenacia e da certe tue scelte. Alcune le condivido, altre decisamente no. Ciò che appare evidente, subito all'occhio, è che la tua è una scelta estrema, di certo non equilibrata, border-line o come la vuoi definire :D. Per questo piano piano ho deciso di informarmi e fare le mie scelte, quelle che ritengo più sensate (e per alcune ho preso spunto da te). Cercando in giro tra i vari siti, sono incappato anche in questo:

http://www.albanesi.it/Dietologia/crudismo.htm

Ti consiglio di leggerlo! Io non so se abbia ragione, di certo, le scelte estreme come la tua mi fanno sempre storcere il naso, quindi a rigor di logica approvo quello che scrive, anche perchè sostanzialmente ha scritto quello che pensavo io. Secondo me la verità sta nel mezzo, sempre, in ogni cosa. E se non sta nel mezzo almeno si è sicuri di non stare dalla parte sbagliata! :D

Comunque l'importante è che ti trovi bene, ciao!
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Ciao LoZAr!
Quel sito l'ho già letto tempo fa..e non ho nessun commento a proposito! Grazie comunque per il tuo interessamento .. per me fortunatamente non è una scelta estrema, ma quella più naturale che adesso mi viene :) e sicuramente meno estrema di chi ingerisce numerose pasticche o peggio.. sono queste cose che a mio parere sono scelte estreme e per altri sono diventate la normalità, sport o meno...
ricordo però che il crudismo non è mai al 100% (lo sono in pochissimi) infatti basta che uno introduca un 60-70% di calorie dai cibi crudi che si può considerare tale.
Un 100% crudismo (anche se discontinuo visto che ogni tanto partono piatti di spaghetti, patate arrosto, pizza vino e farinata...) è una scelta che trovo interessante (ed efficace a livello di benessere generale e nutrimento!) per sentire come il mio corpo risponde nell'alimentarsi con cibi dove la manipolazione da parte dell'uomo ha la minor influenza possibile, visto che è un gran pasticcione quando si mette a competere con la natura.... :D

OK!
Domenica 8 Maggio devo essere pronto per la 5a XC...
Antoss! :D Stavolta alla grandeee! ...Non abbracciare alberi!

Questo è invece quello che ho mangiato ieri con annesso "accattivante grafico" :°°D

*************************MER 04-05-2011**********************************
Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 90% crudo "raw vegan"


La dose di amminoacidi è sempre rimasta altissima senza discortarsi troppo dal mio periodo "normale" 90% di calorie ingeritre da cibo vegetale crudo. Molto comunque, dipende anche dalla quantità di cibo ingerito, in base all'allenamento.


Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali e ω-3 infatti
Risultano ben 28,2 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 10,8 gr di BCAA e 2,1 gr di ω-3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale e crudo


Peso di stamattina: 62,4

9:30
3 carote 140
1 zucchina 100
1 mela 230
1 banana 115
semi di zucca 5 gr

12
2 mele 470
4 banane 475

13
1 mela 240
2 arance 440
1 banana 120

14.10 MTB 3h30' 135/175 asc 885 cal 2530
2 mele 470
2 banane 200

21:30
carote 220
lattuga 220
7 banane 830
favette fresche sgusciate 60
noci 20 gr

24
1 mela 245
2 banane 200

04052011.png

----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!" -nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

miei allenamenti 2010 e 2011
e anch'io adesso ho un conta chilometri :D... non aggiornato

 

.:LoZar:.

Biker urlandum
19/4/09
566
0
0
Padova
Visita sito
Certo, se ti trovi bene, nessuno può dirti il contrario! HO visto i tuoi video xc, se ti va fallo anche domenica prossima, perchè mi piacciono, ciao!

PS, ma hai una cannondale con fatty da 80mm? Come ti trovi?
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Certo, se ti trovi bene, nessuno può dirti il contrario! HO visto i tuoi video xc, se ti va fallo anche domenica prossima, perchè mi piacciono, ciao!

PS, ma hai una cannondale con fatty da 80mm? Come ti trovi?
MI fa piacere ti piacciano :)
si, filmerò anche la prossima XC, e tutto il resto! Ho filmato anche la P2P ma purtroppo la batteria è finita dopo 1h50' quindi non ci è stata tutta... ecco il link del thread video...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=191889&page=2
Per quanto riguarda la fatty, sì è quella da 80mm... mi trovo benissimo anche perchè prima usavo la MTB con forcella rigida e non c'è paragone!

miei allenamenti 2010 e 2011
e anch'io adesso ho un conta chilometri :D... non aggiornato

 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
*************************MER 05-05-2011**********************************
Quello che ho mangiato oggi è solo un esempio e varia durante la settimana a seconda di cosa mi vien voglia e trovo nei negozi.
E' volutamente esente da prodotti animali e per il 100% crudo "raw vegan"


La dose di amminoacidi è sempre rimasta altissima senza discortarsi troppo dal mio periodo "normale" 90% di calorie ingeritre da cibo vegetale crudo. Molto comunque, dipende anche dalla quantità di cibo ingerito, in base all'allenamento.


Questa è la tabella degli amino ingeriti oggi.
Ho già coperto e superato fabbisogno di aminoacidi essenziali, vitamine, minerali e ω-3 infatti
Risultano ben 28,2 grammi di amminoacidi essenziali
di cui 10,8 gr di BCAA e 2,1 gr di ω-3

il tutto senza ingerire integratori, cibo di provenienza animale e crudo


Peso di stamattina: 62
calorie in +/- assunte oggi:

9:30
1 mela 240
1 arancia 200
1 banana 95
noci 5 gr

12:30
carote 100
citriolo 160
pomodorini 150

14:10
2 mele piccole 370
fragole 110 con
2 banane 235

15:30 sgambata in BDC. 1h22' 122/157 cal 834

17:30
4 mele piccole 637
banane 285
carote 200
semi di zucca 10 gr

20
fave fresche sgusciate 100
noci 5 gr

21:30
2 mele piccole 360
3 banane 310

05052011.png

----------------------------
DISCLAIMER!DISCLAIMER!
"Questo tipo di alimentazione si rivela soddisfacente per me ma può non esserlo per qualcun altro, quindi non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni a persone o cose!" -nessun alimento qui elencato è stato sottoposto a calore eccessivo o maltrattamenti!-

miei allenamenti 2010 e 2011
e anch'io adesso ho un conta chilometri :D... non aggiornato

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo