Giudizio globale sulle Garmin TrekMap Italia

Giudizio globale sulle Garmin TrekMap

  • Eccellente

    Voti: 0 0,0%
  • Buono

    Voti: 0 0,0%
  • Medio

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0,0%
  • Terribile

    Voti: 0 0,0%
  • No comment...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Appunto, Francesco, visto che la Sardegna non è coperta come sentieri, mi sa che per me le Trekmap sono ben poco utili.
Le OSM mi sembrano migliori....certo che se trovassi una cartografia della Sardegna con riportati la maggior parte dei sentieri, mi farebbe molto piacere!
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Vorrei un'informazione:
un amico ha acquistato circa un mese fa un edge 800 con le trekmap; non ho verificato che versione ha, ma se avesse, come credo, la v2, potrebbe chiedere l'aggiornamento alle v3 (gratuitamente come si può fare per le City Navigator), oppure deve spendere altri 200€?

io, dal sito di Garmin, non l'ho capito...
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Vorrei un'informazione:
un amico ha acquistato circa un mese fa un edge 800 con le trekmap; non ho verificato che versione ha, ma se avesse, come credo, la v2, potrebbe chiedere l'aggiornamento alle v3 (gratuitamente come si può fare per le City Navigator), oppure deve spendere altri 200€?

io, dal sito di Garmin, non l'ho capito...

Sul sito di Garmin c'è scritto tutto:
http://www.garmin.com/it/trekmapitalia/

AGGIORNAMENTO GRATUITO



  • L’aggiornamento gratuito è riservato esclusivamente ai prodotti TrekMap Italia v2 acquistati da soli (cod. 010-11584-00 ) oppure in “bundle” assieme ad uno strumento GPS (cod. 010-11579-00)
  • Per aver diritto ad un aggiornamento gratuito, la cartografia da aggiornare deve essere stata acquistata dopo il 1/07/2012
  • L’operazione di aggiornamento gratuito ha termine il 30/11/2012. Oltre tale data, saranno disponibili esclusivamente gli aggiornamenti a pagamento
  • L’aggiornamento avverrà tramite i Rivenditori Garmin, a cui l’utente dovrà consegnare la confezione completa della cartografia da aggiornare (confezione originale contenente 2 DVD, 1 scheda microSD/SD, manuale), il modulo di richiesta aggiornamento e lo scontrino o la fattura originale, per provare l’acquisto nel periodo di validità
  • Nel giro di alcuni giorni, il rivenditore riceverà la versione aggiornata, ti avvertirà e potrai passare a prenderla
  • L’aggiornamento è gratuito. Garmin si riserva il diritto di rifiutare l’aggiornamento gratuito ai prodotti non rispondenti alle condizioni sopra elencate. In tal caso, verrà restituito all’utente il prodotto non aggiornato.
 
  • Mi piace
Reactions: Waldos

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Qualcuno le ha già provate queste trekmap versione 3 e può allegare uno screenshoot per vedere quanto è cambiata la grafica? Grazie
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...pare ci siano anche degli errori grossolani!
Beh ma questa non è una novità. Anche sulla versione 2 diversi rifugi sono fuori posizione di alcune centinaia di metri. :medita:
Non vi fate illusioni. Garmin non fa altro che raccogliere cartografie fornite dalla amministrazioni locali. E dubito fortemente che gli errori presenti nelle 2 sia stati corretti dai vari enti territoriali preposti al controllo.
:medita:
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Con GmapTool ho creato la versione per mapsource e poi ho estratto la regione che mi interessa (Sardegna).
A questo punto ho confrontato la V2 con la V3 e, almeno per quello che ho visto sinora, non ho trovato praticamente nessuna differenza se non colori un pò diversi e una maggiore quantità di isoipse: per quanto mi riguarda, le trekmap V3 sono una vera delusione.
Mi sembra che mi dedico a contribuire alla crescita delle openmtbmap (ho parecchie mie tracce da caricare)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Mi sembra che mi dedico a contribuire alla crescita delle openmtbmap (ho parecchie mie tracce da caricare)
Ecco bravo, è l'unica cosa sensata da fare, craccare le Trek non ne vale la pena.
Per le Trekmap potete stare tranquilli che i vari aggiornamenti contribuiranno ad aumentare la copertura del territorio, non ad aumentarne la qualità, almeno nel breve periodo.
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Definisci "migliorati": copertura o cos'altro?

In alcune zone nella versione v2 i sentieri c'erano ma erano incompleti, tagliati a metà o che iniziavano e finivano in mezzo al nulla. Basta guardare nella zona del Passo Maniva, ad esempio.

Nella v3 in queste zone i sentieri sono stati completati, non ci sono tutti ma quelli che ci sono sono migliorati in questo senso.

Per il resto non c'è molto altro da dire: v2 non mette altre informazioni (né nome del sentiero, né ente gestore, né difficoltà del sentiero) e neanche v3.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
In alcune zone nella versione v2 i sentieri c'erano ma erano incompleti, tagliati a metà o che iniziavano e finivano in mezzo al nulla. Basta guardare nella zona del Passo Maniva, ad esempio.

Nella v3 in queste zone i sentieri sono stati completati, non ci sono tutti ma quelli che ci sono sono migliorati in questo senso.

Per il resto non c'è molto altro da dire: v2 non mette altre informazioni (né nome del sentiero, né ente gestore, né difficoltà del sentiero) e neanche v3.

Ok, ora mi sembra chiaro. Comunque mi sembra di capire niente per cui valga la pena di spendere svariate decine di Euro per un aggiornamento, tanto meno per l'acquisto, dico bene?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Dalle mie parti (centro est) sono scomparse le forestali di montagna ed alcuni stradoni di monte. Non vedo miglioramenti alcuni. Pure la grafica mi pare peggiore. Sentieri non ce ne erano e non ce ne sono.
 

Spinoza

Biker serius
10/5/12
190
0
0
Brescia
Visita sito
Dalle mie parti (centro est) sono scomparse le forestali di montagna ed alcuni stradoni di monte. Non vedo miglioramenti alcuni. Pure la grafica mi pare peggiore. Sentieri non ce ne erano e non ce ne sono.

Bè quello si sapeva sin dall'immagine di copertura:
copertura-tmi-v3.jpg


Le Marche sono vuote.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si ma da un aggiornamento non ci si aspetta una riduzione delle informazioni disponibili sulla mappa. Questa estate mi è servita (la v2) a cambiare percorso rispetto a quello che avevo deciso di seguire. E la zona non era coperta bene nelle OMTB. Ora la v3 è completamente inutile, dato che è peggiorativa rispetto alla v2.
 

Ivan64

Biker superis
Molto peggio le v3 rispetto alle v2, almeno per la mia zona! Sono sparite tutte le sterrate, e pure alcuni sentieri CAI sono stati privati del numero o del nome (tipo la via romea nonantolana)...... in compenso sono comparse migliaia di chiese.... boh, sono senza parole....
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Non ho capito qual'è il problema di avere la mappa solo su SD.

Colleghi il gps al computer e vedrai la mappa anche in Basecamp.


francesco

Mi deve arrivare TrekMap 3 su SD, mi piacerebbe trasferire la mappa anche su BaseCamp (e magari MapSource, che ancora utilizzo in quanto è molto semplice), esiste un sistema legale per farlo? Immagino che il file img sia di circa 1 GB, quindi se tutte le volte che voglio usarlo su BaseCamp devo aspettare che lo trasferisca tramite USB mi ci vuole la pazienza di Giobbe...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi deve arrivare TrekMap 3 su SD, mi piacerebbe trasferire la mappa anche su BaseCamp (e magari MapSource, che ancora utilizzo in quanto è molto semplice), esiste un sistema legale per farlo? Immagino che il file img sia di circa 1 GB, quindi se tutte le volte che voglio usarlo su BaseCamp devo aspettare che lo trasferisca tramite USB mi ci vuole la pazienza di Giobbe...
..mi sa che non hai scelte con questa nuova mappa...o-o...puoi provare a metterla su una memoria usb creando una cartella garmin in cui inserirla e lasciarla appesa al pc o inserirla all'occorrenza...
 

Classifica mensile dislivello positivo