Giudizio globale sulle Garmin TrekMap Italia

Giudizio globale sulle Garmin TrekMap

  • Eccellente

    Voti: 0 0,0%
  • Buono

    Voti: 0 0,0%
  • Medio

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente

    Voti: 0 0,0%
  • Terribile

    Voti: 0 0,0%
  • No comment...

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Beh ma questa non è una novità. Anche sulla versione 2 diversi rifugi sono fuori posizione di alcune centinaia di metri.......

ieri ho testato le V3 navigandoci sopra una traccia. Mi hanno dato l'impressione di essere "fuori posizione" (mal georeferenziate).
La traccia in questione l'ho fatta varie volte con le V2; ieri il meteo non era dei migliori con una spessa copertura nuvolosa ed ero in una valle stretta. L'impressione è stata comunque quella che vi ho riportato.
Le riproveremo....
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
ieri ho testato le V3 navigandoci sopra una traccia. Mi hanno dato l'impressione di essere "fuori posizione" (mal georeferenziate).
La traccia in questione l'ho fatta varie volte con le V2; ieri il meteo non era dei migliori con una spessa copertura nuvolosa ed ero in una valle stretta. L'impressione è stata comunque quella che vi ho riportato.
Le riproveremo....

Se vuoi fare delle controprove ed hai delle tracce che hai memorizzato in passato, puoi semplicemente caricare tali tracce sulla mappa Trekmap 3 con Mapsource o Basecamp e verificare che le tracce siano o meno sui sentieri/strade presenti su Trekmap 3.
 

Genovina

Biker novus
28/9/12
14
0
0
Bosisio Parini
Visita sito
Una domanda.. la TrekMap3 la posso visualizzare in Base Camp solo se collego il mio E-Trex 30 al PC oppure se collego la SD sempre al PC.
Se io salvo tutti i dati presenti nella SD sul PC, poi aprendo Base Camp la riesco a visualizzare la TrekMap?

grazie.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
La risposta è solo 2 pagine indietro....

frder ha scritto:
Le mappe su SD NON si possono trasferire legalmente sul computer ma si possono visualizzare solo con Basecamp

"L’utilizzo nel computer è possibile mediante il software BaseCamp™ (gratuito, scaricabile separatamente), collegando la scheda microSD™ originale precaricata al computer, tramite un lettore di schede o anche all’interno di un GPS collegato col cavetto USB."

La mappa non viene trasferita totalmente nel computer ma solo la parte che viene visualizzata nello schermo, il trasferimento quindi è velocissimo.

Basecamp comunque crea una cache nel computer per evitare di ritrasferire zone già visualizzate.

francesco

La mappa si visualizza solo dalla SD originale, quindi inutile copiare i dati della SD nel computer.

francesco
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
io le trovo obsolete per il semplice fatto che abbiano fatto una relaese dove di release non cè nulla anzi hanno tolto le indicazioni stradali (almeno in sicilia) oltretutto perche il sud italia ed in particolare la sicilia risultano completamente scoperti privi di un tracciato, per quanto riguarda la mia regione almeno la pista dell'altamontana etnea, la dorsale dei nebrodi e piano battaglia e pizzo carbonara potevano inserirli, sono i luoghi più frequentati di tutta la regione da migliaia di turisti, sportivi, bikers e trekkers tutto l'hanno....facendosi 2 conti penso che non gli sarebbe costato molto mettere 300-400 km di sentieri....potevano anche copiare le miriadi di traccie esistenti e caricarle, o farsele dare dal cai sicilia o chiunque altro in uno schiocco di dita.... mha....non voglio buttare solo fango perché cmq riconosco che la trekmap v2 è sempre una mappa da cui potersi muovere sul territorio e bene o male orientarsi ad "occhio" (parlo della visualizzazione mappa e delle info come curve di livello torrenti e zone di bosco ecc ) ma francamente potevano fare molto di più...personalmente per rendere l'idea io pagherei 200 euro solo se offrivano un servizio di mappe "vettoriale" a livello paragonabile alle raster 1:25000 e 1:10000 con tutte le mille info del caso.... ma fortunatamente a fare questo ci penso io a geo referenziare e farmi le "MIE" mappe ;)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
io le trovo obsolete ed una gran presa per i fondelli per il semplice fatto che abbiano fatto una relaese dove di release non cè nulla anzi hanno tolto le indicazioni stradali (almeno in sicilia) oltretutto perche il sud italia ed in particolare la sicilia risultano completamente scoperti privi di un tracciato, per quanto riguarda la mia regione almeno la pista dell'altamontana etnea, la dorsale dei nebrodi e piano battaglia e pizzo carbonara potevano inserirli, sono i luoghi più frequentati di tutta la regione da migliaia di turisti, sportivi, bikers e trekkers tutto l'hanno....facendosi 2 conti penso che non gli sarebbe costato molto mettere 300-400 km di sentieri....potevano anche copiare le miriadi di traccie esistenti e caricarle, o farsele dare dal cai sicilia o chiunque altro in uno schiocco di dita.... mha....
...non è così semplice inserire dati senza sapere di che cosa stiamo parlando...garmin si affida a persone che girano e comunque ti faccio un esempio anche i dati osm sono coperti da una licenza e se non si accetta non si possono utilizzare....o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho capito....ma penso che rivolgendosi ad un ente serio come quelli citati avrebbero avuto senza problema una miriade di materiale al vaglio...
...in ogni caso qualsiasi dato compreso quelli che mette a disposizione il CAI sono coperti da una licenza...quindi non è così semplice...anche te se ti metti a mappare per osm devi accettare una licenza e quest'anno siccome è cambiata chi non la aveva accettata in automatico sono spariti tutti i dati che avevano inserito
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Confermo che per quanto riguarda la Regione Sicilia sulle trekmap V3 non c'è quasi nulla . Le V2 sono decisamente più complete , non capisco per quale motivo parecchi sentieri dei Nebrodi e dei Peloritani , che c'erano sulle v2 , sulle v3 sono spariti .
Non parliamo poi dei sentieri dell'Etna di cui non esiste nulla sia sulle v2 che sulle v3 .
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
...in ogni caso qualsiasi dato compreso quelli che mette a disposizione il CAI sono coperti da una licenza...quindi non è così semplice...anche te se ti metti a mappare per osm devi accettare una licenza e quest'anno siccome è cambiata chi non la aveva accettata in automatico sono spariti tutti i dati che avevano inserito

Quindi se ho capito bene si rischia di trovare meno tracce di prima facendo un aggiornamento delle OSM ?
Alla fine quindi il problema delle trekmap sta tutto in un discorso di licenze ? :nunsacci:

:prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

E finora di cosa si stava parlando?
...dai è il suo primo messaggio...non smontarlo subito...
.. [MENTION=119145]gallim[/MENTION] ben arrivato nel frattempo...purtroppo queste mappe non hanno ricevuto un bel consenso...o-o...
 

gallim

Biker novus
23/10/12
3
0
0
Milano
Visita sito
grazie ataro per l'ospitalità... a proposito, visto che sai tutto mi sai dire come si fanno le faccine, volevo metterti in risposta quelle due con la birra che ha messo scratera
grazie !!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
grazie ataro per l'ospitalità... a proposito, visto che sai tutto mi sai dire come si fanno le faccine, volevo metterti in risposta quelle due con la birra che ha messo scratera:prost:
grazie !!
Non volevo accoglierti male, non avevo notato il primo messaggio. :medita:
Per le faccine, nel box trovi la scritta [More]:prost:
Te le ho messe io.
 

Classifica mensile dislivello positivo