Giro Super Maschio Sui Lepini..resoconto Da Chi Ce Stato E A Breve Foto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Immagino eri solo o al max in due, in questo caso sono d'accordo a non azzardare mai piu di tanto, ma in 10 come erano loro e poi erano talmente vicini alla meta che non avrebbero potuto fare altrimenti se non quello che hanno fatto, dai al max t'accendi un cavolo di fuoco e la notte la passi.
Il problema sarebbe stato trovare uno con l'accendino, ma già so chi ce l'ha sempre appresso anche se non fuma (e che mod sarebbe se no?)
:smile:

OH.,..IO IN GIRI DEL GENERE C'HO SEMPRE IL KIT DE PRONTO SOCCORSO...CON ACCENDINO E COPERTA TERMICA AL SEGUITO...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
..ma sei quello grosso o quello piccolo ?
immagino er primo, er secondo l'unica cosa che se porta appresso è er treppiedi della macchinetta :smile: :smile:

P.s.: cmq sempre belle le foto der "piccolo"
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ragazzi, solo una piccola nota su cui vorrei richiamare la vostra attenzione da amico baicher ad amici baicher (e mi permetto di farlo perché, anche se non frequento molto il forum, ci conosciamo bene con alcuni di voi, in primis il Moderatore :adore!:).

Ma non avrete rischiato un po'? Cosa sarebbe successo se si fosse rotto un raggio a qualcuno o il deragliatore posteriore urtando contro una roccia o qualche "pizzicata" di troppo?
Penso che per farsi male non è necessario percorrere stratti sentieri con strapiombo o discese a picco.

Attenzione, voglio solo riportare la mia esperienza ed invitare tutti noi a valutare attentamente tutte le eventualità: avevo la pessima abitudine di partire tardi per le escursioni (a piedi) in montagna ed una volta ho seriamente rischiato di passare la notte all'addiaccio a 2000 m sull'altopiano sotto Piz Boè in Trentino e per fortuna era estate e c'era la luna piena... ma se la visibilità non fosse stata così buona? Se avessi messo un piede in fallo? Sarebbe stato sufficiente un saltino di un paio di metri per rompermi il capoccione (sebbene molto duro).

Io, prima, non riuscivo a capire come potesse accadere che un incidente mortale potesse occorrere ad "un escursionista esperto che conosceva il luogo" (come da tipico annuncio radiofonico); poi l'ho capito.

In coscienza mi sentivo di dirlo... :prost:

Le tue osservazioni sono sensate ed apprezzate, così come quelle di X-raiders, ma in questo caso non ricorrono i presupposti di come tu dici. In effetti il nostro giro aveva un che di epico, ma a parte che come ha detto Geppo eravamo in 10, che il ritardo è stato dovuto non solo alla difficoltà del giro, ma anche al fatto che abbiamo fatto un pò i cazzaroni tra foto, scorciatoie, panini, barrette (sigh sigh, mio GF Grande Fratello perchè non mi hai portato a mangiare :cry::cry:) ecc.ecc. Se ci fosse successo di rompere qualcosa avremmo fatto nè più e nè meno di quello che abbiamo fatto abbondantemente, cioè farcela a piedi. La discesa è stata quasi tutta a piedi, l'ultima salita, quella che ci portava verso il tramonto il più stanco ( e anche divesi altri) l'ha fatta lo stesso quasi tutta a piedi (almeno credo), quindi se avevamo il problema lungo la prima salita avremmo avuto tutto il tempo di tornare indietro addirittura a prendere le macchine volendo, perchè la strada era larga e percorribile, una volta arrivati in cima, + lenti di come siamo andati non avremmo potuto andare ed è per questo che siamo arrivati quasi al tramonto, quindi ci siamo tenuti pienamente nei limiti massimi della lentezza. Ovviamente, ed è così che si deve fare, siamo rimasti compatti il + possibile, io stesso sono tornato indietro diverse volte, quindi chiunque avesse avuto un qualsiasi problema, ci sarebbe stato qualcun altro in grado di andare avanti + celermente a chiamare eventuali soccorsi. Senza contare che i cellulari prendevano costantemente. Aggiungo che sulla cima abbiamo incontrato diverse persone in passeggiata trekking. Concludo dicendo che l'epicità del giro sembra, dai racconti ancor maggiore, anche perchè c'è sempre qualcuno che esagera. Ad esempio, l'ultima salita non era al 60% come ha detto Mares, sarà stata non + del 55% :specc:. Ma lui fa sempre lo :sborone:. :smile::smile:
Quindi tutto sotto controllo.

Però grazie ancora dei tuoi ammonimenti, perchè non era il caso stavolta, ma quando si è fuori dalla civiltà, bisogna stare in campana e tanta gente spesso se lo scorda.

Ciao

:prost:
 
con la montagna e con il mare non si scherza e lo so...ma come ha detto geppo non stavamo chissa' dove..i tempi ce li siamo calcolati e stavamo in orario con il tramonto...infatti siamo arrivati in fondo alla discesa + dura con 1 netto anticipo...anche se era successo qualcosa avevamo margine...se succedeva qualcosa di peggio (grattamose) eravamo 10...qualcuno cn ancora abbastanza benzina x andare avanti da solo e chiamare soccorso...non stavamo mica lontani dalla civilta'....

cmq ho sentito 1 mio amico paracadutista che mi ha consigliato un bel giro dalle parti del k2:smile:...chi vuole venire a fare 1giro esplorativo da quelle parti??...:smile:


a parte i scherzi...nonostante il cul. che se semo fatti io me sento soddisfatto...so stato in cima alla montagna + alta dei lepini,ho avuto dei compagni che ci hanno creduto fino in fondo e non si so mai tirati indietro davanti a niente...dai che alla prossima esplorazione vedo de informarmi meglio su tutto...anche sul ristorante,se no er marione me se magna a me:smile:..

do annamo allora domenica? :-)

ah regà ...ve rendete conto che il sottoscritto per la prima volta s'è magnato solo un panino (...comunque con un etto e mezzo de prosciutto:smile:)...una vergogna per un godereccio come me!! :spetteguless:...ve lo giuro ..nun lo faccio più!!!!

...per quanto riguarda l'incoscienza ke ci avete addossato ...:spetteguless:in effetti ho fatto di molto peggio in altre occasioni!! ..nel senso che ieri ce la siamo presa veramente comoda!!! foto, risate, commenti, smoccolamenti, maxdromate, mimmeggiate ecc... l'unica cosa ke nn avevamo previsto - in effetti - era la lunghezza e la difficoltà della salita finale. Voglio dire che se fosse successo qualcosa avevamo tutto il tempo per "stringere" come minimo i tempi di un paio d'ore.
...comunque è giusto prendere per la prossima escursione ciclo-alpinistica maggiori precauzioni...specie se si va in questi posti dove non sono segnati i sentieri (o segnati male), dove addirittura vi sono indicazioni contraddittorie e dove le cartine nn corrispondono!!!:rosik:

Mario
PS: do annamo allora domenica? io 'na mezza idea ce l'avrei ...vorrei completare un'escursione che avevo tentato l'anno scorso con Gerry! ...partenza da Pizzoli per arrivare al lago di Campotosto...è lunga, c'è un pezzo che bisognerà spingere, ma è fattibile ...e sono posti bellissimi. che ne dite??? ..eppoi tanto la famo tutta in agilità!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eeeh gli amici si preoccupano... o-o

grazie dei consigli e della premura, ma tranquilli il giro si è rivelato epico ma abbiamo cercato di evitare di metterci in una brutta situazione :il-saggi:

- in diversi punti il telefonino aveva campo
- avevamo il gps per segnalare eventualmente la nostra posizione
- eravamo compatti per aiutarci tra noi
- abbiamo incontrato diversi escursionisti (e li abbiamo superati, quindi ci avrebbero raggiunto)
- erano visibili e raggiungibili strade con parcheggiate auto di escursionisti (vabbè erano dal versante opposto al nostro ma alle brutte potevamo scendere a valle da quella parte)
- Federico aveva la cartina topografica
- tra tutti c'erano kit di pronto soccorso, teli termici, fischietto, kit per riparazioni meccaniche, barrette energetiche e...

almeno due lampade (e forse di più) :cucù:

ciao :-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ah regà ...ve rendete conto che il sottoscritto per la prima volta s'è magnato solo un panino (...comunque con un etto e mezzo de prosciutto:smile:)...una vergogna per un godereccio come me!! :spetteguless:...ve lo guro ..nun lo faccio più!!!!
....

un solo panino... :spetteguless:

si ma era ER panino de Polifemo :smile:

na mezza pagnotta tagliata pe' orizzontale! :smile::smile:
 
eeeh gli amici si preoccupano... o-o

grazie dei consigli e della premura, ma tranquilli il giro si è rivelato epico ma abbiamo cercato di evitare di metterci in una brutta situazione :il-saggi:

- in diversi punti il telefonino aveva campo
- avevamo il gps per segnalare eventualmente la nostra posizione
- eravamo compatti per aiutarci tra noi
- abbiamo incontrato diversi escursionisti (e li abbiamo superati, quindi ci avrebbero raggiunto)
- erano visibili e raggiungibili strade con parcheggiate auto di escursionisti (vabbè erano dal versante opposto al nostro ma alle brutte potevamo scendere a valle da quella parte)
- Federico aveva la cartina topografica
- tra tutti c'erano kit di pronto soccorso, teli termici, fischietto, kit per riparazioni meccaniche, barrette energetiche e...

almeno due lampade (e forse di più) :cucù:

ciao :-)

:smile::smile::smile: per fortuna che era attendibile!!!!!!! :smile: Ed. Il Lupo!!!! nun corrispondeva niente!!!:smile::smile::cucù::nunsacci:
 
M

mares

Ospite
Ma non avrete rischiato un po'? Cosa sarebbe successo se si fosse rotto un raggio a qualcuno o il deragliatore posteriore urtando contro una roccia o qualche "pizzicata" di troppo?
Penso che per farsi male non è necessario percorrere stratti sentieri con strapiombo o discese a picco.
Ciao Paolo, ti ringrazio dei consigli, utilissimi nei in casi generali. In questo caso particolare abbiamo fatto quasi tutto a spinta (almeno la parte più dura), quindi anche in caso di rotture varie avremmo impiegato più o meno lo stesso tempo.
Quanto poi al percorrere sentieri vari a strapiombo, la penso esattamente come te... ma ormai c'eravamo e tornare indietro sarebbe stato peggio.
o-o
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
..ma sei quello grosso o quello piccolo ?
immagino er primo, er secondo l'unica cosa che se porta appresso è er treppiedi della macchinetta :smile: :smile:

P.s.: cmq sempre belle le foto der "piccolo"


Ma come ????non sai come me stanno a chiama' moh (so federico)...ETA BETA!me sa che non hai visto abbastanza bene che c'ho nello zaino...ti faccio la lista :smile: : treppiede come dici tu,kit pronto soccorso,kit toppe,pompa,pompa amm. ,impermeabile di solito ma stavolta no,victorinox,caccia copertoni,multitool,telefono,cavo cambio,acqua,redbull,barrette,monoculare x vede' la gnocca in giro :smile:..me pare de ave' messo tutto..

grazie per i complimenti x le foto...tra poco sono online sul fotoalbum tutte quante
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Si ma l'accendino chi cavolo ce l'aveva ?? :smile: :smile:
Ve colevo proprio vede' a fa' come dice er mitico mgdm
e poi li conoscete questi segni ?

image006.jpg


:smile: :smile:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
come dicevano nel film non ci resta che piangere...

grazie Mario! :mrgreen:

no davvero, grazie a tutti per la splendida giornata passsata assieme e a presto per tanti altri bei giri :i-want-t:

grazie anche a Federico, che mi ha fatto una bella foto che ha proposto nel concorso settimanale del forum :-)

tostarello.jpg
Foto straordinaria!!!!

Complimenti a Federico!!! :prost:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
...tranquillo!!!! il Vupi li conosceva tutti ..li ha ripassati la sera prima, mentre sorseggiava l'ennesima birra (...comme 'na marlboro!!!:smile::smile::smile:)...infatti a mezzogiorno, prima della discesa dalla cresta ha confuso i segni e :spetteguless:per dire "paura" ha detto "attenti al lupo" ad una signora ke faceva trekking col cane a guinzaglio!!! :smile::smile::smile:

:smile::smile::smile:
cmq l'ammonimento teniamolo a mente, male non fa di certo, anche dopo tutte le giustificazioni che avevamo....
a mario ti ricordi che a fine giro non me sentivo stanco?? beh.. appena arrivato a casa bagno caldo / cena apocalittica / areosol e immediato crollo... la morale è che ora sto a casa con 39 de febbre...tappato come na bottiglia e bello accatramato :cry: ...non c'ho er fisico... spero di rimettermi quanto prima

un saluto a tutti
 
:smile::smile::smile:
cmq l'ammonimento teniamolo a mente, male non fa di certo, anche dopo tutte le giustificazioni che avevamo....
a mario ti ricordi che a fine giro non me sentivo stanco?? beh.. appena arrivato a casa bagno caldo / cena apocalittica / areosol e immediato crollo... la morale è che ora sto a casa con 39 de febbre...tappato come na bottiglia e bello accatramato :cry: ...non c'ho er fisico... spero di rimettermi quanto prima

un saluto a tutti

è stata l'ebbrezza della discesa :spetteguless:...sei andato troppo veloce e hai preso tutta l'aria!!! infatti io che ti ero vicino nn avevo più!! ...nn essendo abituato ti sei raffreddato!!:smile::smile::smile:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
una giornata Intensa ..... Ebbbbravi!

Tre cose però:
1) concordo con Paolo (detto "er Goganga") ... la partenza per fare giri di questo genere (eslorativi) non può essere alle 10 del mattino specialmente quando si è in tanti ossia quindi con alto rischio di inconvenienti (guasti etc.) e con tante inevitabili perdite di tempo.

2) complimenti per le foto!

3) è un giro che merita di rifarlo o no? ... dai commenti che avete fatto mi sembra che sia ben poco ciclabile anche se con visuali notevoli! Nel caso valga la pena rifarlo, mi date la traccia?

Saluti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
1) in questo periodo la mattina presto fa freddo, calcola che io per esempio sono uscito di casa alle 7.45; il giro si poteva fare in molto meno tempo, ce la siamo presa comoda perchè sapevamo di avere il tempo necessario
2) meno male che ci hanno pensato gli altri, la mia macchinetta ha dato forfait
3) siamo andati in esplorazione proprio per vedere se trovavamo un nuovo giro che meritasse; a parte il panorama straordinario (immagino cosa sarebbe in una giornata tersa) direi che ciclisticamente non vale la pena rifarlo perchè troppo poco pedalabile, io non ho registrato la traccia ma in ogni caso sarei in grado di ripercorrere il percorso "a memoria" visto che non ci sono bivi strani.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo