Giro Super Maschio Sui Lepini..resoconto Da Chi Ce Stato E A Breve Foto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
APPENA DOCCIATO....
CHE DIRE...HO CAMBIATO IL TITOLO PERCHE' COSI è STATO...UN SUPER GIRO MASCHIO...DALL'ALBA AL TRAMONTO...VI DICO SOLO ORA DI PARTENZA E ARRIVO: ore 10 circa partenza-ore 17:40 circa arrivo PER POCO + DI 1100M DI DISLIVELLO...! A BREVE FOTO E RESOCONTO...PENSO NN SOLO MIO...ASPETTO QUELLO DI MIMMO E VUPI :-)
VADO A MAGNA'!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oh yeah! giro supermaschio davvero, abbiamo rischiato di non riuscire a tornare alle auto prima che facesse buio

itinerario cicloalpinistico, con i primi 14 Km di salita continua, e di questi gli ultimi 3-4 con bici a spinta e/o a spalla sulla neve, prima in un bosco erto e poi tra sassi e rocce, non finiva mai.
e la discesa?!?! neve, rocce, foglie, buche e sentiero da trekking a volte esposto, per fortuna che la giallona dopo avermi fatto soffrire in salita è almeno servita (in parte) in discesa.

e poi la sorpresa: dopo la discesa dal bosco e per il canalone ci aspettava un'altra salita molto ripida, ad ogni curva appariva un altro tratto bello lungo da fare, abbiamo scavallato nuovamente verso la nostra valle che era ben tardi e non sapevamo cosa ci aspettava... ed invece è andata bene, discesone sterrato ripido e sconnesso ma veloce ed abbiamo raggiunto il bitume in tempo per tornare all'auto che faceva buio.

insomma, che cu@o!!! (crittografia mnemonica a doppia interpretazione)

comunque bella giornata con cari amici ed in mezzo alla natura , spero che Mimmo non ce l'abbia ancora a lungo con me per averlo convinto a venire in esplorazione, dopotutto avrà un bel ricordo da raccontare ai nipotini :mrgreen:

ciao! :prost:

:bum-bum-:
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Piaciuta la semprevisa è, dai che questa estate ve la fate in notturna con me, però attenzione si parte da colleferro con le bike.....
Si può fare un bel gemelaggio con il mio gruppo.....
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
ecco qualche foto al volo:
qui stavamo gia scendendo dalla cima del semprevisa e ci trovavamo sull'anticima del sempre visa...
eroifk7.jpg


li dove ci sono quelle persone è dove abbiamo scattato la foto precedente...notare che brecciolino che ce stava:smile:
qualchesassorw1.jpg



il vupi in versione freeride come nessuno l'ha mai visto...cn il culo sopra 1 full...qui preso all'attacco di 1 micidiale rampa appena partiti...voleva provare come va 1 full in salita :mrgreen:
vupifreerideog1.jpg


stessa rampa il grande mimmo mares che se fatto tutto il giro coi pantaloni corti nonostante 1 temperatura abbastanza freddina....grande uomo...nonostante tutto quello che gli ho fatto fa' non m'ha ancora menato:smile:...dovro' sta attento ai prossimi giri...m'è dovesse sega' la bike :smile:
supermimmoaj7.jpg
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
altre paio di foto e poi vado a metteme sotto le pezze!.....che non so le tiptop :smile:

questa era la discesa dentro il canolone...1 libidine...tutta da guidare...bello bello...peccato che poi è diventata impraticabile negli ultimi km....troppi sassi,troppo trial
discesanelboscosw6.jpg


e questo è il tramonto....mancava ancora la discesa fino a carpineto...siamo arrivati al paese che avevano acceso gia' le luci
tramontoun9.jpg
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Un uomo che non teme nulla, non le salite, non le discese e soprattutto non il freddo, ma.......la fame si: sì è mangiato le mani fino alle ossa:smile::smile: o forse se le è mangiate per essersi lasciato convincere a fare il super giro maschio dal suo amico Ric!!!



P02-10-08_13_46.jpg
[/IMG]

Bel giro veramente, e bellisimi boschi anche innevati e panorami e un grazie a tutti i miei compagni di viaggio.

Uniche pecche: una discesa non esattamente agevole e soprattutto nun avemo magnato.....ad ogni pedalata me sognavo Lorenzo da Monteflavio coi suoi antipastini e le fettuccine al castrato.
 
M

mares

Ospite
A Tostare' 'ndo cazzo m'hai portato?
nun me ce freghi più.... :arrabbiat:

Un grazie grosso come una casa a tutti i partecipanti al giro per la pazienza dismostrata aspettandomi.
Ringraziamenti particolari vanno a Samuelgol che ha fatto varie volte su e giù (finché ha potuto) per tirarmi su di morale e a Matts che ha fatto finta di essere stanco e si è fatto gli ultimi Km con me sulla rampa al 60% (minimo). o-o

A Maxdrome piccolo vorrei dire un sacco de cose (e pure al suo amico alpinista che gli ha suggerito la variante), ma ho paura che poi tostarello me banna :smile:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Me sa' che stavorta m'e' annata di lusso, vero mimmu' ?

Cmq sia grandi tutti, un giro mi pare di capire di quelli che
lasciano il segno, morale e materiale.
Bella prova.

:prost:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
fiko sto giro...!!! :celopiùg:

bè io me sò fatto 35km co 1200m di dislivello, discese tecnicissime tra sassi e ciottoloni smossissimi impraticabili, di 9 persone uno ha rotto la catena, due sò cascati de faccia ed un'altro ha ripreso la makkina per salire... SALITE IMPOSSIBILI anche del 27%, almeno per me... cmq con bici da 18 e passa kg è molto complicato fà ste cose, o forse sò io che c'ho ancora la capacità polmonare de na vongola !!! :smile:

Bah...almeno ho provato il bullit ahò... :cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione Mares:
A Maxdrome piccolo vorrei dire un sacco de cose (e pure al suo amico alpinista che gli ha suggerito la variante), ma ho paura che poi tostarello me banna
Nun je dà retta a Federì, bello il giro, belli i panorami, bellissima la faggieta con le foglie e la neve.
Parla co l'amico tuo alpinista e dije che ce trovasse 'na cazzo de discesa ciclabile, altrimenti mò che Mimmo diventa sindaco 'a fa lui la ciclabile che scende dal Semprevisa e poi ce ritornamo, solo che con la ciclabile Riccardo nun se diverte con la giallona.

Mario invece se occupasse de un ristorante in zona, perchè a barrette nun ce vojo più andà, che l'aminoacidi me sò entrati in circonvallazione mentre stavo de ritorno in macchina in autostrada.

Daje Mimmo che dopo sto girò, la prossima volta che vai a Tolfa co li giostraroli, te sembrerà de esse ai giardinetti della Basilica de San Paolo.

Ciauuuuuu
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ok....allora....se qualcuno resta x il giro "classico"...ci sono..sennò passo...vorrei tornare x un'orario decente...ahimè mio nonno ha avuto un ictus e volevo andarlo a trovare...andare in "esplorazione" con giornate ancora corte...e non sapere a che ora si torna....lo farò in estate...senza pensieri....;-)

giro esplorativo... stavolta l'hai scampata siamo tornati tardissimo :spetteguless:

come sta tuo nonno?

ciao o-o
 
M

mares

Ospite
Semprevisa giro Sempremaskio

10 febbraio 2008 - Da Carpineto Romano al Semprevisa e ritorno

Un pazzo, meglio non fare nomi, ha studiato un itinerario alternativo al già duro giro di P&G, L'idea è quella di arrivare alla cima del Semprevisa, scavalcarla e riscendere dall'altro versante.

Si parte da Carpineto e si attacca subito una rampa di un paio di Km al 20%... tanto siamo freschi, è l'inizio del giro...

Si continua a pedalare in salita per una decina di Km, fondo buono e pendenze accettabili, la parte alta è con gradevole fondo innevato. Finchè si arriva al sentiero che permette di salire sulla collina con bici in spalla.

Da qui inizia il racconto fotografico.

.............

Dopo la serie di foto inizia la discesa pedalabile (?) almeno nel primo tratto, un bel percorso nel bosco assolutamente senza traccia... certamente gli animali che ci guardavano non avevano mai visto niente si simile.
Purtroppo è durato poco, presto il sentiero si è rifatto impraticabile e abbiamo dovuto trascinare le bici tra rocce , sassi e spine per un'altro paio di Km.

Ad un certo punto in lontananza era evidente una sterrata in salita, la fine dell'incubo?

No, non era la fine dell'incubo, bisognava prima tornare in cima per poi ridiscendere velocemente verso Carpineto. La sterrata era all'inizio una rampa pazzesca, difficilmente pedalabile sia per la pendenza che per il fondo smosso. Non so chi ha avuto la forza di provare a farla.


fotoalbum qui:
http://www.windatapc.it/semprevisa/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo