Giro Super Maschio Sui Lepini..resoconto Da Chi Ce Stato E A Breve Foto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
APPENA DOCCIATO....
CHE DIRE...HO CAMBIATO IL TITOLO PERCHE' COSI è STATO...UN SUPER GIRO MASCHIO...DALL'ALBA AL TRAMONTO...VI DICO SOLO ORA DI PARTENZA E ARRIVO: ore 10 circa partenza-ore 17:40 circa arrivo PER POCO + DI 1100M DI DISLIVELLO...! A BREVE FOTO E RESOCONTO...PENSO NN SOLO MIO...ASPETTO QUELLO DI MIMMO E VUPI :-)
VADO A MAGNA'!!

buongiorno a tutti :arrabbiat:...

eh cari amici pure io avrei tante cose da dire e da raccontare.....
inziamo col dire che per la prima volta in vita mia ho girato con una full gentilmente offerta dalla premiata ditta Max/Min-drome,la test bike felt...
è d'obbligo postare le mie impressioni.. dunque sia in salita che in discesa e con i suggerimenti di chi mi urlava ATTACCA l'ostacolo devo dire che mi ha permesso di fare cose che normalmente non faccio, mi ha impressionato molto la trazione in salita, anche se ho accusato il peso ed a posteriori ho una serie di dolori "nuovi" sparsi per il corpo... le discese sono andate benino fino a quando non mi è partito l'anteriore ed ho preso paura... da li totale blocco psicologico! peccato...il giro è stato bello, forse non del tutto consigliabile in questo periodo, cmq molto impegnativo e che spezza il fiato dal primo metro... mi sembrava di respirare con un solo polmone... in effetti ho scoperto che sto messo k.o. da na mezza bronchite!! NON mi stanchero' mai di ripetere che inziare un giro cosi' su rampe del genere è un grosso errore... basterebbe girare PRIMA per qualche km.......perchè ci caschiamo sempre? :fantasm: personalmente non lo rifarei per almeno un anno! :smile::smile: vorrei avere prima il tempo di dimenticare il grande mazzo e sforzo profuso...

la compagnia è stata super... mi sono sentito trattato come un fratello da tutti!! ...il vence, davero un cagnaccio e diciamo che solo ora inizio a capire lo sforzo che fate per salire su con sti cancelloni da quasi 15 kg... quindi idem per tutti coloro che hanno ste bike, tostarello, federico, marco.....
In qualche frangente ho visto samuelgol mettere da parte i rapporti agili e testare la gamba...na bella macina...ovviamente ripagato delle tante ore di sacrificio in sella!...
alla fine aver portato a termine sto giro è stata na mezza impresetta...quindi tutti eroi!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
altre paio di foto e poi vado a metteme sotto le pezze!.....che non so le tiptop :smile:

questa era la discesa dentro il canolone...1 libidine...tutta da guidare...bello bello...peccato che poi è diventata impraticabile negli ultimi km....troppi sassi,troppo trial

e questo è il tramonto....mancava ancora la discesa fino a carpineto...siamo arrivati al paese che avevano acceso gia' le luci
Complimenti per le foto!!! :prost:

Paesaggi veramente stupendi e spettacolare il tramonto!!! :sbavon:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
buongiorno a tutti :arrabbiat:...

eh cari amici pure io avrei tante cose da dire e da raccontare.....
inziamo col dire che per la prima volta in vita mia ho girato con una full gentilmente offerta dalla premiata ditta Max/Min-drome,la test bike felt...
è d'obbligo postare le mie impressioni.. dunque sia in salita che in discesa e con i suggerimenti di chi mi urlava ATTACCA l'ostacolo devo dire che mi ha permesso di fare cose che normalmente non faccio, mi ha impressionato molto la trazione in salita, anche se ho accusato il peso ed a posteriori ho una serie di dolori "nuovi" sparsi per il corpo... le discese sono andate benino fino a quando non mi è partito l'anteriore ed ho preso paura... da li totale blocco psicologico! peccato...il giro è stato bello, forse non del tutto consigliabile in questo periodo, cmq molto impegnativo e che spezza il fiato dal primo metro... mi sembrava di respirare con un solo polmone... in effetti ho scoperto che sto messo k.o. da na mezza bronchite!! NON mi stanchero' mai di ripetere che inziare un giro cosi' su rampe del genere è un grosso errore... basterebbe girare PRIMA per qualche km.......perchè ci caschiamo sempre? :fantasm: personalmente non lo rifarei per almeno un anno! :smile::smile: vorrei avere prima il tempo di dimenticare il grande mazzo e sforzo profuso...

la compagnia è stata super... mi sono sentito trattato come un fratello da tutti!! ...il vence, davero un cagnaccio e diciamo che solo ora inizio a capire lo sforzo che fate per salire su con sti cancelloni da quasi 15 kg... quindi idem per tutti coloro che hanno ste bike, tostarello, federico, marco.....
In qualche frangente ho visto samuelgol mettere da parte i rapporti agili e testare la gamba...na bella macina...ovviamente ripagato delle tante ore di sacrificio in sella!...
alla fine aver portato a termine sto giro è stata na mezza impresetta...quindi tutti eroi!


Dunque, se capisco bene, siete usciti soli soletti, con Super fresca di operazione alle...corde vocali!:smile::smile:
 
SEMPREVISA?? ...NO MASTERCARD??? AHI AHI AHI!!!!!![/B]...per dirla alla Professor ...ce semo sparati un'escursioncina all'insegna della "agilità"!!!:smile::smile::smile:
alla fine i mt di dislivello sono stati circa 1200, ma veramente difficoltosi, perkè distribuiti in una serie di:
- iniziali rampe niente male :specc: (...ideali per spezzare il fiato..nel senso ke l'avemo spezzato e nn lo avemo più ritrovato intero!!!:smile:);
-poi una bella salitona lunga sino a trovare la neve intorno ai 1100 mt;
-eppoi la variante allenante suggerita da Maxdrome (a mezza salita fatta) per fare "ripetute" su erte al 30% con fanghiglia e neve, portandosi a spalla la bici da 15 kg è stata veramente allenante;
- la salita su rocce affioranti per arrivare in cima al SempreVisa è stata anke affrontata in "agilità" come si potrà vedere meglio dalle foto ke inserisco qui di seguito!
- infine, la salitina (in verità non prevista da Federico...) per risalire in quota dopo la discesa (a fette) in mezzo alle rocce taglienti, è stata la classica ciliegina sulla torta...lì ho visto Mimmo, ke orgogliosamente e dignitosamente aveva "retto" con notevoli sacrifici per tutto il percorso, sbottare in dialetto calabrese strettissimo una serie di moccoli talmente pesanti assimilabili solo alla sopressata alla 'nduia ke mette sopra gli spaghetti!
Eppoi ragazzi ke spettacolo vedere il Vupi finalmente padrone della discesa...con la Felt in prova è sceso sui canaloni tecnici come mai aveva fatto...complimentoni...stentavo a credere ai miei occhi!!!!
Tanto premesso, per testimoniare il c..ulo ke abbiamo fatto, devo anke dire con certezza ke è stata una delle più belle escursioni, perkè c'era tutto quello ke io mi aspetto da queste avventure, e cioè un pizzico di imprevedibilità, le inkazzature con le cartine mai precis, tanto panorama da restare incantati e tanta goduria in passaggi naturalmente bellissimi ...la salita sulla neve vergine dopo la variante per arrivare sul Monte Croce è stata fantastica, così come la veduta del mare pontino in cima al Semprevisa!!
Grazie Federico!!! sei stato in gamba..organizza ancora e ti vengo dietro.
Unici nei, da evitare la prossima volta ke ci andiamo:
- la discesa sino alla fonte, perkè nn praticabile ...ke mi ha spezzato le ginocchia;
- la mancata goderecciata, come ha detto Samuelgol, al ristorante (...e dire ke l'avevo anke individuato!!!!!) per mancanza di tempo. sarà alla prossima!
Un abbraccio a tutti i compagni d'avventura, anke ai due nuovi amici che nn frequentano il forum, simpatici e in gamba.
Mario


- ora qualche foto-ricordo fatta col cellulare:
1.2.3.4. la variante proposta da Marco-Maxdrome per le ripetute (...ovvero la ritirata di Caporetto:smile::smile:);
5. il Vence raggiunge la cima del Semprevisa!
 

Allegati

  • 10022008624.jpg
    10022008624.jpg
    156,9 KB · Visite: 15
  • 10022008625.jpg
    10022008625.jpg
    151,3 KB · Visite: 11
  • 10022008626.jpg
    10022008626.jpg
    99 KB · Visite: 10
  • 10022008627.jpg
    10022008627.jpg
    156,5 KB · Visite: 14
  • 10022008628.jpg
    10022008628.jpg
    70,2 KB · Visite: 9
qualche altra fotina:
1.2.il percorso era leggermente sassoso!!:smile:
3. ...e anke un pò pericolosamente "scosceso"!!!:nunsacci:
4. samuelgol è perplesso... mò, come k@zzo famo a scenne??
5. :spetteguless:forse è bene controlla la cartina!!! ...così nn sbagliamo di sicuro!!!:smile::smile::smile:
 

Allegati

  • 10022008633.jpg
    10022008633.jpg
    108,4 KB · Visite: 7
  • 10022008637.jpg
    10022008637.jpg
    62,3 KB · Visite: 6
  • 10022008635.jpg
    10022008635.jpg
    72,6 KB · Visite: 9
  • 10022008638.jpg
    10022008638.jpg
    94,2 KB · Visite: 15
  • 10022008639.jpg
    10022008639.jpg
    78 KB · Visite: 11

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

...............................è stata una delle più belle escursioni, perkè c'era tutto quello ke io mi aspetto da queste avventure, e cioè un pizzico di imprevedibilità, le inkazzature con le cartine mai precise, tanto panorama da restare incantati e tanta goduria in passaggi naturalmente bellissimi ...la salita sulla neve vergine dopo la variante per arrivare sul Monte Croce è stata fantastica, così come la veduta del mare pontino in cima al Semprevisa!!
Grazie Federico!!! sei stato in gamba..organizza ancora e ti vengo dietro.
Unici nei, da evitare la prossima volta ke ci andiamo:
- la discesa sino alla fonte, perkè nn praticabile ...ke mi ha spezzato le ginocchia;
- la mancata goderecciata, come ha detto Samuelgol, al ristorante (...e dire ke l'avevo anke individuato!!!!!) per mancanza di tempo. sarà alla prossima!..........................


Me piace come RAGGIONI!!!!

Alla fin fine è quello che ho detto pure io, in particolare per la mancata goderecciata.
Non saremo padre e figlio (mi padre è molto più giovane :hahaha::hahaha:) come ipotizzava Mimmo, ma me sa che lo stesso apparteniamo ad una medesima "G.F......che sta per Grande Famiglia" :))): :))):.

Alla prossima.

Ciauuu
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
l'ultima la voglio dedicare al Re del forum ...ke finalmente, dopo tanto tempo, si è degnato di tornare tra i comuni mortali con la sua giallona!!!
Ciao Tost ...sempre in gamba!!! (...anke in salita!!)

come dicevano nel film non ci resta che piangere...

grazie Mario! :mrgreen:

no davvero, grazie a tutti per la splendida giornata passsata assieme e a presto per tanti altri bei giri :i-want-t:

grazie anche a Federico, che mi ha fatto una bella foto che ha proposto nel concorso settimanale del forum :-)

tostarello.jpg
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Me piace come RAGGIONI!!!!

Alla fin fine è quello che ho detto pure io, in particolare per la mancata goderecciata.
Non saremo padre e figlio (mi padre è molto più giovane :hahaha::hahaha:) come ipotizzava Mimmo, ma me sa che lo stesso apparteniamo ad una medesima "G.F......che sta per Grande Famiglia" :))): :))):.

Alla prossima.

Ciauuu

Grandi Fenomeni?:smile:
Giovani(?) Fenomeni?:smile:
Giglisti Fenomeni?:smile:
Generazione (di) Fenomeni? (CStadio):smile:
Giostraroli Fenomeni?:smile:
 

Goganga

Biker serius
12/10/05
162
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, solo una piccola nota su cui vorrei richiamare la vostra attenzione da amico baicher ad amici baicher (e mi permetto di farlo perché, anche se non frequento molto il forum, ci conosciamo bene con alcuni di voi, in primis il Moderatore :adore!:).

Ma non avrete rischiato un po'? Cosa sarebbe successo se si fosse rotto un raggio a qualcuno o il deragliatore posteriore urtando contro una roccia o qualche "pizzicata" di troppo?
Penso che per farsi male non è necessario percorrere stratti sentieri con strapiombo o discese a picco.

Attenzione, voglio solo riportare la mia esperienza ed invitare tutti noi a valutare attentamente tutte le eventualità: avevo la pessima abitudine di partire tardi per le escursioni (a piedi) in montagna ed una volta ho seriamente rischiato di passare la notte all'addiaccio a 2000 m sull'altopiano sotto Piz Boè in Trentino e per fortuna era estate e c'era la luna piena... ma se la visibilità non fosse stata così buona? Se avessi messo un piede in fallo? Sarebbe stato sufficiente un saltino di un paio di metri per rompermi il capoccione (sebbene molto duro).

Io, prima, non riuscivo a capire come potesse accadere che un incidente mortale potesse occorrere ad "un escursionista esperto che conosceva il luogo" (come da tipico annuncio radiofonico); poi l'ho capito.

In coscienza mi sentivo di dirlo... :prost:
 
Ragazzi, solo una piccola nota su cui vorrei richiamare la vostra attenzione da amico baicher ad amici baicher (e mi permetto di farlo perché, anche se non frequento molto il forum, ci conosciamo bene con alcuni di voi, in primis il Moderatore :adore!:).

Ma non avrete rischiato un po'? Cosa sarebbe successo se si fosse rotto un raggio a qualcuno o il deragliatore posteriore urtando contro una roccia o qualche "pizzicata" di troppo?
Penso che per farsi male non è necessario percorrere stratti sentieri con strapiombo o discese a picco.

Attenzione, voglio solo riportare la mia esperienza ed invitare tutti noi a valutare attentamente tutte le eventualità: avevo la pessima abitudine di partire tardi per le escursioni (a piedi) in montagna ed una volta ho seriamente rischiato di passare la notte all'addiaccio a 2000 m sull'altopiano sotto Piz Boè in Trentino e per fortuna era estate e c'era la luna piena... ma se la visibilità non fosse stata così buona? Se avessi messo un piede in fallo? Sarebbe stato sufficiente un saltino di un paio di metri per rompermi il capoccione (sebbene molto duro).

Io, prima, non riuscivo a capire come potesse accadere che un incidente mortale potesse occorrere ad "un escursionista esperto che conosceva il luogo" (come da tipico annuncio radiofonico); poi l'ho capito.

In coscienza mi sentivo di dirlo... :prost:
STRAQUOTO!!
con la montagna e con il mare non si scherza!!bastava una foratura e tornavate in totale BUIO e senza conoscere il percorso a regà soete matti col botto!:arrabbiat:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.461
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Difatti...i "fantastici 4" NON li hanno seguiti...:-)

Cmq...era anche uno dei motivi x il quale non me la sono sentita...fosse stato Luglio...pure pure....ma a Febbraio...no mi spiace..passo...
Cmq...credo che sarà x tutti voi un giro memorabile...;-)...ed è bene quel che finisce bene.....:il-saggi:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
STRAQUOTO!!
con la montagna e con il mare non si scherza!!bastava una foratura e tornavate in totale BUIO e senza conoscere il percorso a regà soete matti col botto!:arrabbiat:
Vabbe dai e mica stavano sull'Himalaya
anche vedendola al massimo della sfiga una volta sulla sterrata anche senza luci a valle ci arrivi piano piano a piedi o in bici ma ci arrivi
alle brutte una telefonata e una jeep della forestale li riprendeva e li riportava giu facendo luce coi fari.
Diciamo che hanno azzardato un po' sui tempi una volta in vetta.
 
Vabbe dai e mica stavano sull'Himalaya
anche vedendola al massimo della sfiga una volta sulla sterrata anche senza luci a valle ci arrivi piano piano a piedi o in bici ma ci arrivi
alle brutte una telefonata e una jeep della forestale li riprendeva e li riportava giu facendo luce coi fari.
Diciamo che hanno azzardato un po' sui tempi una volta in vetta.
mmmm non sono molto d'accordo l'imprevisto porta a situazioni che non puoi immaginare, la forestale la chiami se hai campo con il telefono ma non stai a via del corso....passare la notte a -2 -10 non è il max vestito da ciclista io so il primo che vive facendo kazzate e ti posso assicurare che nella più tranquilla delle giornate a causa di piccolo imprevisto MI SONO CAGATO ADDOSSO
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
mmmm non sono molto d'accordo l'imprevisto porta a situazioni che non puoi immaginare, la forestale la chiami se hai campo con il telefono ma non stai a via del corso....passare la notte a -2 -10 non è il max vestito da ciclista io so il primo che vive facendo kazzate e ti posso assicurare che nella più tranquilla delle giornate a causa di piccolo imprevisto MI SONO CAGATO ADDOSSO
Immagino eri solo o al max in due, in questo caso sono d'accordo a non azzardare mai piu di tanto, ma in 10 come erano loro e poi erano talmente vicini alla meta che non avrebbero potuto fare altrimenti se non quello che hanno fatto, dai al max t'accendi un cavolo di fuoco e la notte la passi.
Il problema sarebbe stato trovare uno con l'accendino, ma già so chi ce l'ha sempre appresso anche se non fuma (e che mod sarebbe se no?)
:smile:
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
con la montagna e con il mare non si scherza e lo so...ma come ha detto geppo non stavamo chissa' dove..i tempi ce li siamo calcolati e stavamo in orario con il tramonto...infatti siamo arrivati in fondo alla discesa + dura con 1 netto anticipo...anche se era successo qualcosa avevamo margine...se succedeva qualcosa di peggio (grattamose) eravamo 10...qualcuno cn ancora abbastanza benzina x andare avanti da solo e chiamare soccorso...non stavamo mica lontani dalla civilta'....

cmq ho sentito 1 mio amico paracadutista che mi ha consigliato un bel giro dalle parti del k2:smile:...chi vuole venire a fare 1giro esplorativo da quelle parti??...:smile:


a parte i scherzi...nonostante il cul. che se semo fatti io me sento soddisfatto...so stato in cima alla montagna + alta dei lepini,ho avuto dei compagni che ci hanno creduto fino in fondo e non si so mai tirati indietro davanti a niente...dai che alla prossima esplorazione vedo de informarmi meglio su tutto...anche sul ristorante,se no er marione me se magna a me:smile:..

do annamo allora domenica? :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo