Giro Super Maschio Sui Lepini..resoconto Da Chi Ce Stato E A Breve Foto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma va là mod, non è poi tanto il pezzo non pedalabile. Sembra + lungo perchè ci abbiamo messo un sacco di tempo prendendocela comoda o vagliando quale strada fare per non finire fuori strada. Secondo me merita di rifarlo sapendo che un pezzo in discesa comunque te lo farai a piedi, e conoscendo la strada, giacchè noi abbiamo fatto alcuni errori che ci hanno fatto spingere la bici in punti ove seguendo la strada avremmo sempre pedalato, mentre la salita a piedi, in parte l'abbiamo fatta perchè qualcuno ha consigliato di andare dritti per dritti, tanto che io e un altro che stavamo salendo in bici, siamo ritornati indietro per poi riprendere la strada che stavamo facendo due/tre tornanti più su. Se sai tutto ciò ti regoli di conseguenza ed alla fine tra ultimo pezzo di salita, cresta e discesa, a piedi ti fai non più di un paio di km.. Un consiglio: è meglio essere un minimo allenati per godersi meglio il tutto, perchè è comunque abbastanza impegnativo, soprattutto la salita finale prima della discesa verso l'arrivo. Io lo rifarei anche domani. Non credo che nessuno abbia la traccia, anche perchè abbiamo fatto abbastanza ghirigori, però io sarei capace di rifarla, se vuoi, magari un pò più avanti organizziamo e vengo anche io. Meglio partire presto però perchè stavolta vojo magnà co le zampe sotto ar tavolo. E vedrai che anche altri ci rivengono.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ecchine n'artro. Sta storia 'sta a diventà 'na leggenda metropolitana. Ma quale fenomeno!!!! questo è un appellativo che mi ha appioppato un vecchietto (Ciao G.F. Grande Fratello ;-) ) che pensa solo a magnà :smile::smile::smile:
Aspetta che cominciano le gare e poi dal telaio della mia bici scompariranno presto le scritte a causa delle sverniciate che me becco.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Ecchine n'artro. Sta storia 'sta a diventà 'na leggenda metropolitana. Ma quale fenomeno!!!! questo è un appellativo che mi ha appioppato un vecchietto (Ciao G.F. Grande Fratello ;-) ) che pensa solo a magnà :smile::smile::smile:
Aspetta che cominciano le gare e poi dal telaio della mia bici scompariranno presto le scritte a causa delle sverniciate che me becco.


A modestomenooo!!!:smile::smile:
 
...con qualche piccola variante da studiare è senz'altro un giraccio bellissimo da rifare!!! occorre partire più in basso in modo da poter affrontare con la gamba "calda" le prime rampe cementate...poi, se nn si vuole spingere quel pezzetto iniziale sino al sentiero che porta al M.te croce (dove abbiamo sbagliato) si potrebbe studiare una variante che punta diritta al Semprevisa ..io penso che ci sia e dovrebbe essere quel sentiero alla fine della salitona iniziale dove siamo tornati indietro. Infine, per evitare la discesa sulle rocce assolutamente impercorribile in bici che porta alla sorgente "rapiglio" (dovrebbe essere il sentiero 5 cai) si potrebbe prendere l'altro sentiero che scende parallelo dalla sella del semprevisa (sentiero nr.6 cai) imboccandolo dal pianoro dove ci siamo fermati dopo la bella anche se pericolosa discesa su neve e rocce e che dovrebbe essere praticabile in bici e ricollegarsi alla salita finale (vi ricordate in cima dove ci siamo fermati a ripararci dal vento che c'era un sentiero grande che andava in salita?? dovrebbe essere quello che porta sempre alla cima del Semprevisa!!!) ... a me piacerebbe anche farlo al contrario!! :spetteguless:...anzi mò me lo studio proprio e poi ve dico .. così ce riannamo domenica prossima! che ne dite?? ce vieni Simò???
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Citazione Vencemario:
...con qualche piccola variante da studiare è senz'altro un giraccio bellissimo da rifare!!! occorre partire più in basso in modo da poter affrontare con la gamba "calda" le prime rampe cementate...poi, se nn si vuole spingere quel pezzetto iniziale sino al sentiero che porta al M.te croce (dove abbiamo sbagliato) si potrebbe studiare una variante che punta diritta al Semprevisa ..io penso che ci sia e dovrebbe essere quel sentiero alla fine della salitona iniziale dove siamo tornati indietro. Infine, per evitare la discesa sulle rocce assolutamente impercorribile in bici che porta alla sorgente "rapiglio" (dovrebbe essere il sentiero 5 cai) si potrebbe prendere l'altro sentiero che scende parallelo dalla sella del semprevisa (sentiero nr.6 cai) imboccandolo dal pianoro dove ci siamo fermati dopo la bella anche se pericolosa discesa su neve e rocce e che dovrebbe essere praticabile in bici e ricollegarsi alla salita finale (vi ricordate in cima dove ci siamo fermati a ripararci dal vento che c'era un sentiero grande che andava in salita?? dovrebbe essere quello che porta sempre alla cima del Semprevisa!!!) ... a me piacerebbe anche farlo al contrario!! :spetteguless:...anzi mò me lo studio proprio e poi ve dico .. così ce riannamo domenica prossima! che ne dite?? ce vieni Simò???
Lo sapevo che tu eri uno di quelli che ci sarebbe rivenuto. Credo che alcuni riferimenti li sbagli però. Il sentiero che proseguiva dove noi poi siamo tornati indietro, secondo me è quello che andava a destra dove abbiamo trovato le panchine (che io avevo proposto anche un pò di addominali). Quindi se dalla salita iniziale larga diventa sentierino andiamo dritti per quel sentiero arriviamo alle panchine ma si taglierebbe tutta la parte alta del Semprevisa. Oppure si fa la cresta, con l'ultimo pezzetto a piedi e arrivati dopo un pò di discesa alle panchine, invece di andare a sinistra, per il tratto che poi si fa a piedi, si va a destra e ci ricongiunge alla strada da cui si sale. In questa maniera si salta il tratto a piedi in discesa e l'ultima salitona. Dall'ultima salitona dove c'era la casetta in muratura che ci riparava dal vento non ho visto il sentiero di cui parli che andava ancora in su.
Detto ciò io domenica non vengo perchè sto con la famiglia e domenica scorsa è stata un eccezione dopo che pure sabato m'ero fatto na bitumata putente. Sabato verrei anche, ma prima di studiarti la cartina, studiati la Guida Michelin e quella del Gambero Rosso, perchè io non pranzo a barrette. Claro?
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
3) siamo andati in esplorazione proprio per vedere se trovavamo un nuovo giro che meritasse; a parte il panorama straordinario (immagino cosa sarebbe in una giornata tersa) direi che ciclisticamente non vale la pena rifarlo perchè troppo poco pedalabile, io non ho registrato la traccia ma in ogni caso sarei in grado di ripercorrere il percorso "a memoria" visto che non ci sono bivi strani.
Io ho la traccia... ma per me valgono le stesse considerazioni di tosty
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
AH AH AH AH AH !!!

:smile::smile::smile::smile:


io intanto domenica"...impavidamente..."


mista%20078.jpg





:smile::smile::smile::smile:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
si...monte gennaro e scarpellata... 35km e 1200m di dislivello, ecchettelodicoafà co le bici grosse e le gomme da 2.5... :cucù:

allenamento ZERO...infatti per me è stato un calvario... :omertà:
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
rifallo???? deggia'?????
stavolta nu me incul@te!!

...cmq anche volendo sto sempre con la febbre per colpa de sto montemastercard...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io ho la traccia... ma per me valgono le stesse considerazioni di tosty

Ma no vedrai che se si fa senza indugi perchè si conosce la strada e un pò più in fretta, la parte a piedi sembrerà molta meno, tanto più che parte di quella fatta in salita è sicuramente ciclabile, solo che noi per tagliare perchè non conoscevamo abbiamo preso su dritto per dritto e tagliato un paio di tornanti, prima di riprendere la strada dove si pedalava su neve.

Ma poi la traccia che hai non risente dei pezzi che abbiamo fatto per sbaglio?

Mod. levace de torno sti insozzatori del topic "Supermaschi":rosik::arrabbiat:
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
io lo rifarei...primo perche' so quello che se lo è inventato sto giro...secondo perche' non ho preso la giornata giusta e terzo perche' io me so divertito lo stesso.....
Poi di partire all'alba per me non se ne parlera' mai...moh posso capì che ora le giornate so corte pero' in estate fa buio dopo le 20.....e non veniteme a dì che fa caldo...stamo in montagna!
per chi dice che è impedalabile...beh....tolta la salita dalla sella al semmprevisa e l'ultima tratto delle discesa non mi sembra cosi impedalabile...siamo noi che ci siamo complicati la vita con quel taglio...ma era appunto 1 giro esplorativo...

segnatevi sta data per rifarlo...appena cambia l'orario..ovvero ultimo weekend di marzo....
 
allora ...vista l'indigestione di sempremastercard... per il prossimo week (o sabato o domenica) proporrei una gitarella sul lago di Campotosto partendo dal castello di Pizzoli ...è lunga...nn ho la traccia ...ma conosco il posto e le difficoltà ...perkè c'ho già provato l'anno scorso con UncleGerry (ci dovrebbe sia il topic che le foto). siamo arrivati in cima al monte, poi siamo tornati indietro perkè avevamo fatto tardi e c'era da fare la parte più "selvaggia" del percorso (cioè un pezzo di spingismo per portarsi all'altro versante che conduce al sentiero per il lago) e poi il ritorno altrettanto lungo. sono parecchi km e si supera abbondantemente il migliaio di dislivello...però è fiko e ce vojo provà!
ho controllato il meteo e sembrerebbe più bello sabato...è importante perkè si va in quota ed è bene ke vi sia il sole ...sinnò ce congelamo!
ki se la sente de venì dietro a un incosciente, se prenoti qua sotto....se raguingiamo un gruppetto affiatato inserisco un topic nuovo.
Ciao a tutti.
Mario
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
...terzo perche' io me so divertito lo stesso.....

se è per questo mi sono divertito anche io....
per la compagnia, per il posto e per l'avventura. non è una critica al giro e sono anche contento di aver fatto parte della banda di matti :celopiùg:

io non avendo la bici adatta e comunque non avendo una grande tecnica ho patito maggiormente la discesa di quanto possa averlo fatto tu. potendo scegliere preferisco un giro con una percentuale di culo sulla sella maggiore
o-o
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
allora ...vista l'indigestione di sempremastercard... per il prossimo week (o sabato o domenica) proporrei una gitarella sul lago di Campotosto partendo dal castello di Pizzoli ...è lunga...nn ho la traccia ...ma conosco il posto e le difficoltà ...perkè c'ho già provato l'anno scorso con UncleGerry (ci dovrebbe sia il topic che le foto). siamo arrivati in cima al monte, poi siamo tornati indietro perkè avevamo fatto tardi e c'era da fare la parte più "selvaggia" del percorso (cioè un pezzo di spingismo per portarsi all'altro versante che conduce al sentiero per il lago) e poi il ritorno altrettanto lungo. sono parecchi km e si supera abbondantemente il migliaio di dislivello...però è fiko e ce vojo provà!
ho controllato il meteo e sembrerebbe più bello sabato...è importante perkè si va in quota ed è bene ke vi sia il sole ...sinnò ce congelamo!
ki se la sente de venì dietro a un incosciente, se prenoti qua sotto....se raguingiamo un gruppetto affiatato inserisco un topic nuovo.
Ciao a tutti.
Mario



oh mario ce verrei si ma stanotte ho fatto l'amore con la tazza del cesso:bleah: e so a pezzi.......e cmq se la fai di sabato nu posso veni... ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo