Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
XR400R ha scritto:
Il mitico Pininfarina ... se lo rivedi salutamelo!o-o

Giusto una foto per tutte quelle scattate ieri (e ce ne sono di belle vi assicuro) ... la dedico a chi è rimasto a casa mia e mi ha permesso di godere di un giro veramente bello!

P.S.: sullo sfondo c'è il Soratte

ciao
S.

Complimenti per la foto...non sapevo che avevi anche questa vena artistica...e poetica!!
Ciao mario
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
sparvroma ha scritto:
Ieri giro maschio alla riserva del Monte Catillo, molto selvaggia proprio dietro Tivoli.
Percorso corto ma tosto con vari tratti non pedalabili ma poi discese mozzafiato e "spaccabike" molto tecniche. Eravamo in 12 guidati da Robertone gran discesista. Ho visto la vera natura delle full che se settate bene salgono sui tratti smossi e pieni di sassi meglio delle front.
Devo dire che non e' il mio genere perche' preferisco percorsi pedalabili dove si usa molto il cambio e puoi prendere il ritmo.
Risultato : bei panorami, zone incontaminate , qualche scivolone senza grosse conseguenze, sassate sugli stinchi, una corona (non la mia) che sfiora un sasso durante una discesa storta e da buttare.

PS alla fine di queste discesone dove vibra tutto mi sono trovato con la catena fuori delle corone , mi hanno detto che avrei dovuto metterla sulla corona grande e non su quella centrale per tenerla piu' tesa.

Quando lo vedi salutami il mitico Robertone
Lamberto
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
sparvroma ha scritto:
PS alla fine di queste discesone dove vibra tutto mi sono trovato con la catena fuori delle corone , mi hanno detto che avrei dovuto metterla sulla corona grande e non su quella centrale per tenerla piu' tesa.

Il ragionamento è giusto, però considera che se hai la catena sulla corona più grande in caso di urti con sassi rischi di rovinare anche la catena con possibile compromissione del giro. io preferisco per questo motivo stare sulla centrale davanti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.293
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
crips ha scritto:
Il ragionamento è giusto, però considera che se hai la catena sulla corona più grande in caso di urti con sassi rischi di rovinare anche la catena con possibile compromissione del giro. io preferisco per questo motivo stare sulla centrale davanti
giusta osservazione, mettendo la corona media ed il pignone grande si tende abbastanza ed inoltre la gabbia cambio è meno esposta perchè tesa in avanti o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.293
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
XR400R ha scritto:
Tost tienici aggiornati sulla proposta del Lago della Duchessa del prox w-e anche su questo Topic!

Grazieo-o
ok, non mancherò
:free:
p.s. il secondo gruppo di foto non mi è ancora arrivato....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.293
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
UncleGerri ha scritto:
Le foto te le ho mandate ora sulla tua e-mail
Vai sul topic GODERECCI : per te sarebbe ok una cena fuori giovedì?:magna:
grazie, le vedrò domani, giovedì si potrebbe andare, anche se mi spiace per il mancato giro in notturna:idea:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
grazie, le vedrò domani, giovedì si potrebbe andare, anche se mi spiace per il mancato giro in notturna:idea:

akkio ... proprio ieri mi sono affrettato a portare la bici a fare il tagliando per l'uscita di giovedì.

Non vorrei creare confusione o stravolgere i programmi ... ma se la cena fosse a Roma si potrebbe fare un giretto e poi andare direttamente al ristorante verso le 22/22,30 ... semprechè ci sia un posto dove mettere le bici!

Jerry, nel topic delle "magnate" non ho capito il luogo della cena!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.293
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
XR400R ha scritto:
akkio ... proprio ieri mi sono affrettato a portare la bici a fare il tagliando per l'uscita di giovedì.

Non vorrei creare confusione o stravolgere i programmi ... ma se la cena fosse a Roma si potrebbe fare un giretto e poi andare direttamente al ristorante verso le 22/22,30 ... semprechè ci sia un posto dove mettere le bici!

Jerry, nel topic delle "magnate" non ho capito il luogo della cena!
almeno per me che abito dall'altra parte di Roma fare giro+cena diviene problematico, a meno di non incontrarci lì in auto prima, fare il giro e poi mangiare; così si saprebbe dove lasciare la bici (in auto), ed il ritorno non sarebbe da pedalare :idea:
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
XR400R ha scritto:
akkio ... proprio ieri mi sono affrettato a portare la bici a fare il tagliando per l'uscita di giovedì.

Non vorrei creare confusione o stravolgere i programmi ... ma se la cena fosse a Roma si potrebbe fare un giretto e poi andare direttamente al ristorante verso le 22/22,30 ... semprechè ci sia un posto dove mettere le bici!

Jerry, nel topic delle "magnate" non ho capito il luogo della cena!

Bisogna continuare a seguire il topic dei"goderecci".
Se lo mantengono il posto è ferro e fuoco a via zanardini.
Ci aggiorniamo
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
UncleGerri ha scritto:
Bisogna continuare a seguire il topic dei"goderecci".
Se lo mantengono il posto è ferro e fuoco a via zanardini.
Ci aggiorniamo


prima che chiamo la Raffai di Rai Tre per chiedere notizie ... avete informazioni di X-Raiders?
Che fine fece? travolto dai nubifragi sardi dello scorso w-e :!: ?

Per Gerry ... ha ragione seguirò l'altro topic!

P.S.: vi ricordo che rimane sempre da affrontare la Calcata/Roma in MTB e diversi giretti in zona Fabrica di Roma per controllare meglio quei single track:sbavon: .... quindi se sabato non attacchiamo il lago della Duchessa ho qualche idea :idea1:

...dimenticavo la foto del gruppo a Falerii Novi
 

Allegati

  • Gruppo-Forum.jpg
    Gruppo-Forum.jpg
    39,6 KB · Visite: 13

Derek1

Biker popularis
12/6/05
64
0
0
Roma
Visita sito
XR400R ha scritto:
prima che chiamo la Raffai di Rai Tre per chiedere notizie ... avete informazioni di X-Raiders?
Che fine fece? travolto dai nubifragi sardi dello scorso w-e :!: ?

Per Gerry ... ha ragione seguirò l'altro topic!

P.S.: vi ricordo che rimane sempre da affrontare la Calcata/Roma in MTB e diversi giretti in zona Fabrica di Roma per controllare meglio quei single track:sbavon: .... quindi se sabato non attacchiamo il lago della Duchessa ho qualche idea :idea1:

...dimenticavo la foto del gruppo a Falerii Novi

Ormai sai chi sono :-) .. ...ma stai parlando di domenica? Io vorrei provare la mia nuova bestiolina..
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Volevo fare gli auguri a David fondadore del topic, per i suoi "primi" 30 anni.
Ma credo che il ragazzo sia moooolto lontano da roma
a fare windsurf in sardegna o sbaglio ?.
Cmq tanti auguri XRIDERS.
:bum-bum-: :}}}: :-x
 
CIAO A TUTTI!!!!!!!
sono tornato oggi alle 6 di mattina dalla mitica terra sarda!!!
ogni volta vorrei non tornare più...ma invece eccomi già in ufficio!!!:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
Grazie x gli auguri ragazzi faccio 30 ANNI!!!:loll: :loll: :loll:
ho portato la bike ma ho fatto un solo giro (monte Canu) e ho surfato anche se le condizioni non erano proprio mitiche ma ci siamo comunque divertiti tantissimo non vi descrivo le condizioni in cui abbiamo lasciato la casa!!!:loll: :loll: sembrava BEIRUT!!!
X TOST: mi mandi traccia GPS di fabrica di Roma?mi pare che sul sito di P&G era tutta incasinata...
X XR400 ma la Raffai non ha fatto una brutta fine poraccia???
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
X Raiders ha scritto:
X XR400 ma la Raffai non ha fatto una brutta fine
poraccia???

Oddio .. ho commesso una "gaffe" .... non so proprio cosa le sia successo! si vede che guardo poco la t.v.

In ogni caso TANTI AUGURI o-o ... nella speranza che ti si riveda presta sulla cattiva strada ed alle 6 di mattina. A proposito ... bel regalo ti sei fatto ... io amo la Sardegna (fuori stagione e magari con l'XR :up: ).

Ricordi bene la traccia su P&G era un cesso: giusto per inciso al giro fatto domenica (che io non ho registrato, ma Tost e Sandro sì) mancano circa 2km.

Per DEREK1: io parlo di sabato: in quel giorno ci potrebbe essere o un giro (penso tosto) al Lago della Duchessa (Tostarello facci sapere!) oppure proporrei un'altro giro a Fabrica di Roma (quello della G.F. dei Tre Comuni) ... domenica non posso uscire.

ciao a tutti!
 

Derek1

Biker popularis
12/6/05
64
0
0
Roma
Visita sito
XR400R ha scritto:
Oddio .. ho commesso una "gaffe" .... non so proprio cosa le sia successo! si vede che guardo poco la t.v.

In ogni caso TANTI AUGURI o-o ... nella speranza che ti si riveda presta sulla cattiva strada ed alle 6 di mattina. A proposito ... bel regalo ti sei fatto ... io amo la Sardegna (fuori stagione e magari con l'XR :up: ).

Ricordi bene la traccia su P&G era un cesso: giusto per inciso al giro fatto domenica (che io non ho registrato, ma Tost e Sandro sì) mancano circa 2km.

Per DEREK1: io parlo di sabato: in quel giorno ci potrebbe essere o un giro (penso tosto) al Lago della Duchessa (Tostarello facci sapere!) oppure proporrei un'altro giro a Fabrica di Roma (quello della G.F. dei Tre Comuni) ... domenica non posso uscire.

ciao a tutti!

Ok fammi sapere sabato per mè è più difficile è tutta la giornata? Ciao a tutti
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Derek1 ha scritto:
Ok fammi sapere sabato per mè è più difficile è tutta la giornata? Ciao a tutti

per il giro in zona Fabrica di Roma assolutamente no ... rientro per pranzo:via!:.... per il giro al Lago della Duchessa non saprei perchè non organizzerei io!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo