• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

penso di avertelo consigliato io. Ti consiglio di guardare il primo post di questo topic per capire qual'è lo spirito con cui affrontiamo i giri. Noi si va piano, ci si ferma a vedere cose interessanti, fare foto etc .... tutto in forma tranquilla!

Certo non facciamo cose alla portata di chiunque .. però non lasciamo nessuno dietro e non siamo degli agonisti! Devi prima di tutto capire quanto sei allenato .... se non hai mai fatto 30km sulla ciclabile direi di non provare a fare 30km con 1000m. di dislivello senza allenarti prima ... ma forse dico cose banali per te!


Benvenuto ... poco sopra puoi leggere di due forumendoli (Tostarello e X-Raiders) che ti potrebbero forse "guidare" per questa domenica!

p.S.: ti ricordo che ci sono anche altri gruppi .... se ami le discese sabato organizzano un bel giro a Guarcino che prima o poi farò (N.B.: con casco integrale e protezioni).
 

  1. dove abiti?
  2. quanti km fai di sterrato + o - ??
noi andiamo tranquilli...però come dice XR 400 aleno un pò di allenamento ci vuole ma niente di trascendentale basta essere in grado di fare una quarantina di km con un pò di dislivello(giri di Paolo e Gina).
Benvenuto nel gruppoooooooo
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
Grazie per le info... guarda.. in questa prima settimana mi sono fatto un po di giretto.. per lo più pista ciclabile a roma... villa ada... e un pezzettino del percorso alla marcigliana..... un giorno ne ho fatti 42 di km... un altro 35.... Quindi.... credo che in linea di massima.... di poterli reggere... oddio.. i 1000 metri di dislivello magari no.... ma pian piano....

Per il giro di sabato.... grazie per l'invito... cerco di organizzarmi.... in realtà per quel giorno con altri due amici si era detto di andare a farfa... ma magari dirotto anche loro.....

Per le discese con protezioni e casco integrale... putlroppo non ho l'attrezzatura..... solo caschetto..... quindi.... prima di potermi aggregare.... dovrò attrezzarmi.....

Grazie ancora.... e spero di conoscervi presto di persona...!!
Ciao
FIl
 
io vado quasi tutti i giorni a Villa Ada verso le 18.30 abito a corso Trieste!!sei di zona?
beh da quello che ho capito vai + o - come noi domani se ti va di venire ci fa piacere!
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it

Grazie per il benvenuto.....
Abito sona prati fiscali... .piazza filattiera....
km di sterrato... per ora... come dicevo.. non ne ho fatti molti... ma una 40ina non di tutto sterrato li ho già fatti... quindi.... credo di farcela.... che poi il mio problema non è tanto la resistenza fisica... ma il dolore al c... dopo una 20ina di km...... Domenica scorsa... gli ultimi 10km li ho dovuti pedalare impiedi... non riuscivo a sedermi.... Questione magari di abitudine.... (avete qualche consiglio magari per soffrire di meno?)
Grazie
FIl
 
cambia sella la mia originale mi spaccava il sedere
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

ciao Fil,
benvenuto! o-o

credo che ce la farai tranquillamente a venire con noi, per il dolore al fondoschiena è questione di abitudine, vedrai che dopo un pò di uscite non lo avrai più, in caso contrario ti toccherà provare con un'altra sella.

a presto
Ciao Riccardo
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
Che sella mi consigliate? Per ora ho messo l'inguardabile protezione gel di decathlon.... ma non è che poi migliorino molto le cose.....
Grazie
FIL
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Fly98 ha scritto:
Grazie per il benvenuto.....
Abito sona prati fiscali... .piazza filattiera....
FIl
Ciao Fly98, benvenuto.
abiti proprio vicino a me , stiamo cercando di fare un gruppetto di MarciglianBikers. In PM ti lascio il mio numero di cell. cosi ci sentiamo per allenarci in zona .
Attento a questi ragazzi che sono veramente tosti e veloci , ma cosi abbiamo da chi imparare .

Per il tuo problema , immagino che anche tu usi pantaloncini con fondello senza mutande come fanno quasi tutti i bikers. Se si devi avere pazienza per adattarti .

Pier Filippo
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

porca zozza abitiamo a 100mt. di distanza (dietro la PAM)!!!!! se vedi una Cannondale nera in giro è la mia!!!!

P.S.: mi sembra che anche Sparv sia a 100mt. da te!!!

P.S.2: a pranzo esco un'oretta! ciao
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
X Raiders ha scritto:
essere in grado di fare una quarantina di km con un pò di dislivello(giri di Paolo e Gina).
Benvenuto nel gruppoooooooo

X sbagli sempre il gender (giri di Paola e Gino)

ricordati che se non ci fossero bisognerebbe inventarli questi grandi esploratori.
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
XR400R ha scritto:
porca zozza abitiamo a 100mt. di distanza (dietro la PAM)!!!!! se vedi una Cannondale nera in giro è la mia!!!!

P.S.: mi sembra che anche Sparv sia a 100mt. da te!!!

P.S.2: a pranzo esco un'oretta! ciao

Beato te............... Io adesso vado a magna' alla mensa ,

Cosi ancora non ci siamo incontrati nel raggio di 100 metri, in quel di Sutri

sotto la pioggia, in mezzo al fango ti ho incontrato .

Alla prossima.
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
Ottimo... abitiamo tutti in zona!!! Io in questi giorni mi faccio sempre un giretto al ritorno del lavoro... 18-18:30.... Se vi va di unirvi ci facciamo una pedalata assieme.....
IO precismante abito alla curva di via comano.... la casa con il giarrdino proprio al curvone con il bivio che va giù alla stanzioncina.....

X XR400.... dietro la PAM? Bici? Quanti Anni hai... sicuramente abbiamo qualche amico in comune..... Daniele Renzi per esempio? COnosci?
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
X Raiders ha scritto:
io vado quasi tutti i giorni a Villa Ada verso le 18.30 abito a corso Trieste!!sei di zona?
beh da quello che ho capito vai + o - come noi domani se ti va di venire ci fa piacere!

Oggi vai? IO pure spesso ci vado.. anche perchè lavoro a via tagliamento....Enel.....
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Fly98 ha scritto:
Oggi vai? IO pure spesso ci vado.. anche perchè lavoro a via tagliamento....Enel.....

Porca zozza ... ora ho capito .... salutami Raffo e chiedi a lui chi sono!!! Sai quante volte gli ho detto di venire con me?

P.S.: sul mio profilo trovi il cell. ... ma tanto lo ha anche tuo fratello!
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
XR400R ha scritto:
Porca zozza ... ora ho capito .... salutami Raffo e chiedi a lui chi sono!!! Sai quante volte gli ho detto di venire con me?

P.S.: sul mio profilo trovi il cell. ... ma tanto lo ha anche tuo fratello!

Ma dimme te ..... Ma sei Simone? L'amico de Giampa?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Fly98 ha scritto:
Ma dimme te ..... Ma sei Simone? L'amico de Giampa?

ebbene sì .... TANA LIBERA TUTTI ! chissà se anche quel :-? di Cocco si affaccerà quì prima o poi!

20KM., doccetta, lasagna:magna:, caffè ... p.c.!

P.S.: lungo la strada nevicava ... polline dei platani!

Per Filippo: ho visto la tua moto prima ... ma andavo di fretta!

Per David: ho fatto un giretto dentro Villa Ada ... ma è una palla con tutti quei tronchi che sbarrano la strada. Forse non conosco più i giri giusti? urge sopralluogo per la notturna!

Ho dato anche un bel paio di craniate ed un ramo aveva deciso di togliermi il casco !

Ciao
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
Cocco l'ho beccato qualche giorno fa in palestra..... gli l'ho detto... ma me sa che ha ancora problemi con il ginocchi... s'è operato da poco.....

Ma domani o domenica organizzate qualcosa? Se è... dove?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Fly98 ha scritto:
Cocco l'ho beccato qualche giorno fa in palestra..... gli l'ho detto... ma me sa che ha ancora problemi con il ginocchi... s'è operato da poco.....

Ma domani o domenica organizzate qualcosa? Se è... dove?

si, lo so ... sta ancora impicciato con la gamba.

per questo w-e non so se riesco ad uscire ... X-Raider e Tost penso di sì, battete un colpo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo