Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Canale Monterano:

ciao a tutti:prost: :prost:

Ragazzi che giro! Bellissimo! Mountain bike vera:}}}:

Ancora una volta un ringraziamento a Paola e Gino che nel loro sito propongono giri stupendi.

Questo credo sia il periodo migliore, sia per la fioritura che per il caldo ancora non eccessivo, d'inverno o dopo piogge il tratto centrale dovrebbe essere proibitivo per il fango....

alla prossima:prost: :prost:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
E bravi ... lo avevo messo in programma (è caricato sul GPS da molto tempo)!.

Come vedete oggi sono al lavoro anzichè sulle montagne a sudare :cry: .

Se volete .... PROBABILMENTE domattina (25/4) giro dalle parti di Monterotondo (circa 50km, tratti molto tecnici, partenza ore 8,30 da Monterotondo rientro ore 12,30 circa)!

ciao
S.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
XR400R ha scritto:
E bravi ... lo avevo messo in programma (è caricato sul GPS da molto tempo)!.

Come vedete oggi sono al lavoro anzichè sulle montagne a sudare :cry: .

Se volete .... PROBABILMENTE domattina (25/4) giro dalle parti di Monterotondo (circa 50km, tratti molto tecnici, partenza ore 8,30 da Monterotondo rientro ore 12,30 circa)!

ciao
S.
no lavoro no:cry:

ancora sono cotto da ieri e stasera altro allenamento in palestra....anche per domani dò forfait, al più farò un giretto cittadino....:i-want-t:

comunque grazie, ciao
Riccardo
 
eccomi quiiiiiiiiiii!!!!!!!!
sono rimasto indietro di 2 pagineeeeeeeeee!!!!!:ueh: :ueh: :ueh:
allora 2 sabati fa sono uscito in Windsurf a Focene e quindi x causa di forza maggiore ho dovuto rinunciare alla biga(Scirocco da 5.8 bono come il pane)
oggi sono tornato dalla mitica SARDINIAAAAAAAAAAAAA ho beccato barre di 2 metri e ieri pure 3!!!!!!!!!!!! BAIA CHIA è la nostra MAUI!!! mecca del windsurf e posto meravigliosoooooo!!!! (era invasa di surfisti avvelenati visto che era l'unico spot ventoso in Italia)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
no lavoro no:cry:

ancora sono cotto da ieri e stasera altro allenamento in palestra....anche per domani dò forfait, al più farò un giretto cittadino....:i-want-t:

comunque grazie, ciao
Riccardo

sabato bel giretto al Parco di Veio (40km allungatoie comprese) e ieri (martedì) giro mooooolto tranquillo con epilogo fichissimo al bosco di "Gattaceca" ... con single track affrontati a 20-30km/h .... lì è uscita la vera essenza della mia PROPHETika!

Che gusto i single track nel bosco!

Comunque 56km totali di salute!

A presto!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
XR400R ha scritto:
.......................eri (martedì) giro mooooolto tranquillo con epilogo fichissimo al bosco di "Gattaceca" ... con single track affrontati a 20-30km/h .... lì è uscita la vera essenza della mia PROPHETika! Che gusto i single track nel bosco!
Comunque 56km totali di salute!
A presto!
Parli di quel singletrack in leggera salita all'interno del bosco della gattaceca disseminato di tronchi e tronchetti da saltare e schivare a ripetizione?
me lo ricordo ancora, una ficata davvero.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
geppo960 ha scritto:
Parli di quel singletrack in leggera salita all'interno del bosco della gattaceca disseminato di tronchi e tronchetti da saltare e schivare a ripetizione?
me lo ricordo ancora, una ficata davvero.

non saprei se è lo stesso in ogni caso noi lo abbiamo fatto a scendere ed oltre ai tronchi, curve e contocurve, radici etc. ci sono anche le rocce che affiorano e specie se bagnate sono viscidissime:!: .

I miei "padrini" di mtb sono il gruppo UISP di Monterotondo e loro lo conoscono come le loro tasche! Se uno ha voglia di imparare ad andare in mtb :taxi-dri: penso sia una delle migliori zone nelle vicinanze di Roma.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
XR400R ha scritto:
non saprei se è lo stesso in ogni caso noi lo abbiamo fatto a scendere ed oltre ai tronchi, curve e contocurve, radici etc. ci sono anche le rocce che affiorano e specie se bagnate sono viscidissime:!: .

I miei "padrini" di mtb sono il gruppo UISP di Monterotondo e loro lo conoscono come le loro tasche! Se uno ha voglia di imparare ad andare in mtb :taxi-dri: penso sia una delle migliori zone nelle vicinanze di Roma.
E' lui e' lui, una 15 di gg fa con il Professor che ci accompagnava, noi lo abbiamo fatto in salita pero' per un paio di km almeno per poi tornare su un ST di quelli che dicevi tu con pietre affioranti, radici e curve veloci.o-o
 
XR400R ha scritto:
non saprei se è lo stesso in ogni caso noi lo abbiamo fatto a scendere ed oltre ai tronchi, curve e contocurve, radici etc. ci sono anche le rocce che affiorano e specie se bagnate sono viscidissime:!: .

I miei "padrini" di mtb sono il gruppo UISP di Monterotondo e loro lo conoscono come le loro tasche! Se uno ha voglia di imparare ad andare in mtb :taxi-dri: penso sia una delle migliori zone nelle vicinanze di Roma.
WOWWWWW hai traccia GPS???
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
XR400R ha scritto:
non saprei se è lo stesso in ogni caso noi lo abbiamo fatto a scendere ed oltre ai tronchi, curve e contocurve, radici etc. ci sono anche le rocce che affiorano e specie se bagnate sono viscidissime:!: .

I miei "padrini" di mtb sono il gruppo UISP di Monterotondo e loro lo conoscono come le loro tasche! Se uno ha voglia di imparare ad andare in mtb :taxi-dri: penso sia una delle migliori zone nelle vicinanze di Roma.
UAOOOO!!!!
dobbiamo rifarlo, in discesa naturalmente:}}}:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
UAOOOO!!!!
dobbiamo rifarlo, in discesa naturalmente:}}}:

no non ho la traccia e penso che in quel bosco il GPS serva a molto poco ... è un continuo cambiamento di sentieri e in molte zone la copertura è fitta e quindi ho dei dubbi sulla ricezione! Si passerebbe la giornata a cercare la strada giusta!

Bisogna organizzare una domenica mattina con gli autoctoni per testare al meglio le nostre full ... ora chiedo al Presidente. Il titolo sarà "One singletrack day in the blind cat forest" ossia "un giorno di singletrack nel bosco di Gattaceca":mrgreen: :smile:

io godo nel singletrack :beautifu: .... poveri colleghi Trentini :pirletto: !
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
:richiamo_papere: Con monsieur Le President abbiamo deciso di fissare una data nel calendario di maggio in fase di redazione. E' molto lieto di guidarci il giorno domenica 21 maggio per la "One singletrack day in the blind cat forest" ossia "un giorno di singletrack nel bosco di Gattaceca" .

Vi consiglio di non perdere questa data ... questo vale anche per chi c'ha le bici più pesantine (leggi MadCat, Axca etc. etc.) .... anzi!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
XR400R ha scritto:
:richiamo_papere: Con monsieur Le President abbiamo deciso di fissare una data nel calendario di maggio in fase di redazione. E' molto lieto di guidarci il giorno domenica 21 maggio per la "One singletrack day in the blind cat forest" ossia "un giorno di singletrack nel bosco di Gattaceca" .

Vi consiglio di non perdere questa data ... questo vale anche per chi c'ha le bici più pesantine (leggi MadCat, Axca etc. etc.) .... anzi!
bello!
ma con le bici "leggere" si può fare tranquilli?

ciao:prost:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
XR400R ha scritto:
:richiamo_papere: Con monsieur Le President abbiamo deciso di fissare una data nel calendario di maggio in fase di redazione. E' molto lieto di guidarci il giorno domenica 21 maggio per la "One singletrack day in the blind cat forest" ossia "un giorno di singletrack nel bosco di Gattaceca" .

Vi consiglio di non perdere questa data ... questo vale anche per chi c'ha le bici più pesantine (leggi MadCat, Axca etc. etc.) .... anzi!

L'idea mi garba molto...pero' se possibile salita all'inizio e discesa alla fine,che nn co + la gambina agile e forte dei 20 anni...:mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
:wink: guardate che il giro non è tutta salita e poi tutta discesa ... s'ha da pedalà e sudà! E' un continuo saliscendi con parecchi singletrack e qualche passaggio tecnico.

Poi il tutto viene complicato dalla velocità con cui lo si vuole affrontare!:-)

Per Tost: la bici leggera è indicatissima, anzi direi casca a fagiuolo ... come il 99% delle volte!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
XR400R ha scritto:
:wink: guardate che il giro non è tutta salita e poi tutta discesa ... s'ha da pedalà e sudà! E' un continuo saliscendi con parecchi singletrack e qualche passaggio tecnico.

Poi il tutto viene complicato dalla velocità con cui lo si vuole affrontare!:-)

Per Tost: la bici leggera è indicatissima, anzi direi casca a fagiuolo ... come il 99% delle volte!

Tutti saliscendi= massacro x chi ha la bici pesante!:maremmac:
Il peggio della bici pesante e' propio il rilancio!:cry:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
axcxa ha scritto:
ho aggiunto l'appuntamento in outlook :-)
@XR400R: sei contento della tua prophet?

OFF-TOPIC: ci sono pro e contro: contro il peso sicuramente maggiore e la scorrevolezza minore (specie per le gomme maggiorate e per i cerchi di minore qualità) fattori che ti fanno sudare di più in salita, pro stabilità maggiore (sul dritto ed in curva) e sospensioni fantastiche che non sembrano avere limiti.

Se avessi avuto un migliaio di euro in più prendendo la versione 1000 (o meglio la 2000) avrei forse avuto meno "contro" (anzi forse non ce ne sarebbero stati proprio ... ma chissenefrega per ora mi diverto e questo è l'importante!
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
XR400R ha scritto:
OFF-TOPIC: ci sono pro e contro: contro il peso sicuramente maggiore e la scorrevolezza minore (specie per le gomme maggiorate e per i cerchi di minore qualità) fattori che ti fanno sudare di più in salita, pro stabilità maggiore (sul dritto ed in curva) e sospensioni fantastiche che non sembrano avere limiti.

Se avessi avuto un migliaio di euro in più prendendo la versione 1000 (o meglio la 2000) avrei forse avuto meno "contro" (anzi forse non ce ne sarebbero stati proprio ... ma chissenefrega per ora mi diverto e questo è l'importante!
:free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo