Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ricordo ora di aver già fatto Oriolo con David, è un bel giro anche se ci sono parecchie salite, comunque lo faremo con calma....:prost:

fino a dopo Pasqua non sarò collegato al forum, pertanto auguro a tutti

buona Pasqua!

:}}}:
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Il dislivello in effetti non è poco .

E' simile a quello di Canale Monterano (d'altra parte la zona è quasi la stessa) che è un altro bel giro che mi è capitato di fare in autunno scorso .

Ok, vada per sabato allora ... :prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Resoconto Oriolo: splendido giro anche questo, sicuramente le condizioni del fondo erano migliori di questo inverno, tanto che il giro mi è sembrato meno tosto di quanto ricordassi; anche i guadi sono stati più semplici perchè con molta meno acqua....

ATTENZIONE: alla fine della discesa che precede il guado finale ci sono ancora 2 fili spinati che sbarrano la strada e che sono praticamente invisibili sino all'ultimo....

p.s. mi ha colpito l'incidente occorso ad un biker sconosciuto che ci precedeva; quando siamo passati sul luogo della caduta lo stavano assistendo quelli della croce rossa, poi lo hanno caricato in elicottero per l'ospedale; gli auguro una pronta guarigione.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
tostarello ha scritto:
p.s. mi ha colpito l'incidente occorso ad un biker sconosciuto che ci precedeva; quando siamo passati sul luogo della caduta lo stavano assistendo quelli della croce rossa, poi lo hanno caricato in elicottero per l'ospedale; gli auguro una pronta guarigione.

uh mammamia che storiaccia:OOO: anche io gli faccio i miei migliori auguri per una pronta guarigione
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
ATTENZIONE: alla fine della discesa che precede il guado finale ci sono ancora 2 fili spinati che sbarrano la strada e che sono praticamente invisibili sino all'ultimo....

Sto giro l'ho fatto ad agosto del 2004 con Elisabetta...ma nn mi ricordo del filo spinato,se scrivi a P&G segnalano il pericolo sul sito a tutti.


Auguri di pronta guarigione allo sfortunato biker..ma che gli e' successo?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
madcat ha scritto:
ATTENZIONE: alla fine della discesa che precede il guado finale ci sono ancora 2 fili spinati che sbarrano la strada e che sono praticamente invisibili sino all'ultimo....

Sto giro l'ho fatto ad agosto del 2004 con Elisabetta...ma nn mi ricordo del filo spinato,se scrivi a P&G segnalano il pericolo sul sito a tutti.


Auguri di pronta guarigione allo sfortunato biker..ma che gli e' successo?
Il giro lo avevo fatto anche questo inverno ed in quell'occasione abbiamo segnalato il pericolo a P&G (già lo hanno messo); però pur sapendolo e ricordandocelo di continuo, Diego che era il primo e andava piano quasi si ammucchiava; questa volta abbiamo messo 2 bottiglie di plastica incastrate nel filo ma chissà se dureranno (l'altra volta avevamo incastrato dei rami ma non c'erano più).

Il biker (era con 3 amici) è caduto in una discesa e nonostante il casco ha battuto violentemente la testa per terra; gli amici erano dopo di lui e non hanno visto la caduta ma hanno detto che all'inizio aveva perso coscienza; quando siamo arrivati noi era in barella immobilizzato e con collare, e sotto sedativi; speriamo proprio stia meglio...
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
tostarello ha scritto:
Il giro lo avevo fatto anche questo inverno ed in quell'occasione abbiamo segnalato il pericolo a P&G (già lo hanno messo); però pur sapendolo e ricordandocelo di continuo, Diego che era il primo e andava piano quasi si ammucchiava; questa volta abbiamo messo 2 bottiglie di plastica incastrate nel filo ma chissà se dureranno (l'altra volta avevamo incastrato dei rami ma non c'erano più).

Il biker (era con 3 amici) è caduto in una discesa e nonostante il casco ha battuto violentemente la testa per terra; gli amici erano dopo di lui e non hanno visto la caduta ma hanno detto che all'inizio aveva perso coscienza; quando siamo arrivati noi era in barella immobilizzato e con collare, e sotto sedativi; speriamo proprio stia meglio...

Ok io ho stampato il percorso vecchio e nn vedendolo nn sapevo che gia' era stato aggiornato.Mi hai fatto venire un'idea,rimedio un po' di fettuccia rossa-bianca da cantiere(costo nullo)e la porto nello zaino.x le prox uscite..spesso capita di trovarsi davanti fili vari:maremmac:

Pensa se nn aveva il casco....se hanno usato il collare forse ha avuto qualche danno al collo,cadendo attaccato ai pedali anchio ho preso botte del genere.
Purtroppo i pedali a sgancio vanno benissimo per pedalare ma quando si cade e' un disastro,lo sa bene anche la mia spalla sx.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bel giro quelo di oriolo ... i 40km fatti la sera prima e la notte quasi insonne mi hanno reso il "lento" del gruppo .... ma forse le scuse non reggono molto:specc: !

Per il biker trasportato all'ospedale di Viterbo con l'eliambulanza dico a Roberto che due dei suoi compagni (un ragazzo robusto con pizzetto ed una ragazza bionda liscia bassina) erano quasi sicuramente al giro delle Ritorte la scorsa estate. Ho avvisato anche Mimmo :tlfono: che ha detto che si sarebbe informato .. ma non mi ha fatto sapere nulla. ra gli mando un'e-mail.

E' stato comunque uno shock anche per noi!

Tornando in topic :sbavon: ... io sabato posso fare qualcosa ... e inoltre lunedì vorrei prendermi un giorno di ferie per fare un vero giro maschio (Calcata/Roma) ... interessa?

Per Tosty ... quando puoi mi mandi le foto?

Per Ricky .. ti ho mandato un'e-mail!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
XR400R ha scritto:
Bel giro quelo di oriolo ... i 40km fatti la sera prima e la notte quasi insonne mi hanno reso il "lento" del gruppo .... ma forse le scuse non reggono molto:specc: !

Per il biker trasportato all'ospedale di Viterbo con l'eliambulanza dico a Roberto che due dei suoi compagni (un ragazzo robusto con pizzetto ed una ragazza bionda liscia bassina) erano quasi sicuramente al giro delle Ritorte la scorsa estate. Ho avvisato anche Mimmo :tlfono: che ha detto che si sarebbe informato .. ma non mi ha fatto sapere nulla. ra gli mando un'e-mail.

E' stato comunque uno shock anche per noi!

Tornando in topic :sbavon: ... io sabato posso fare qualcosa ... e inoltre lunedì vorrei prendermi un giorno di ferie per fare un vero giro maschio (Calcata/Roma) ... interessa?

Per Tosty ... quando puoi mi mandi le foto?
ma quale lento...
si mi ha colpito molto l'incidente, penso che in seguito affronterò le discese con maggior prudenza.
oggi sono in ferie, domani ti mando le foto via mail.
Per sabato sono impegnato ma domenica o lunedì si può fare...:sbavon:

ciao
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.

Anche a me la scena del ciclista immobilizzato in barella fa ancora pensare.

Un tempo non usavo neanche il caschetto , ora sto cominciando a pensare che in certe situazioni sia troppo poco ... :????:


Tostarello, mi mandi le foto anche a me ?

Grazie.

Ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Amicizie comuni mi dicono che al nostro "collega" di ruote grasse "hanno constatato numerose fratture e commozione cerebrale. Ora riprende conoscenza a tratti ed è agressivo e quindi è sotto sedativo e legato".

Meditate, gente meditate!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
XR400R ha scritto:
Amicizie comuni mi dicono che al nostro "collega" di ruote grasse "hanno constatato numerose fratture e commozione cerebrale. Ora riprende conoscenza a tratti ed è agressivo e quindi è sotto sedativo e legato".

Meditate, gente meditate!

Azz....che brutta storia
Fa passare la voglia di andare in bici
La prox volta che esco mi infilo minimo il met integrale...
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
XR400R ha scritto:
Amicizie comuni mi dicono che al nostro "collega" di ruote grasse "hanno constatato numerose fratture e commozione cerebrale. Ora riprende conoscenza a tratti ed è agressivo e quindi è sotto sedativo e legato".

Meditate, gente meditate!


..santo cielo.... che storiaaaa :cry: :cry: :cry:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
madcat ha scritto:
Azz....che brutta storia
Fa passare la voglia di andare in bici
La prox volta che esco mi infilo minimo il met integrale...

Certo che più che mettersi il caschetto che vuoi fare? Del resto se uno pedala mica si può mettere un casco da FR! Sicuramente il ragazzo sarà anche stato sfortunato speriamo che si riprenda presto, sicuramente queste storie fanno pensare molto:-(
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
XR400R ha scritto:
Amicizie comuni mi dicono che al nostro "collega" di ruote grasse "hanno constatato numerose fratture e commozione cerebrale. Ora riprende conoscenza a tratti ed è agressivo e quindi è sotto sedativo e legato".

Meditate, gente meditate!
mamma mia, penso che la ripresa sarà lunga, speriamo comunque si risolva bene.
Se hai notizie tienici aggiornati

p.s. domani invio le foto a tutti!

ciao
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
crips ha scritto:
Certo che più che mettersi il caschetto che vuoi fare? Del resto se uno pedala mica si può mettere un casco da FR! Sicuramente il ragazzo sarà anche stato sfortunato speriamo che si riprenda presto, sicuramente queste storie fanno pensare molto:-(


Certo,il casco da fr fa morire di sudore anche l'inverno in discesa...il met va meglio ma ha poca protezione sulla nuca,quelli da fr aperti proteggono la nuca ma la faccia no e areazione zero...ci vorrebbe un casco tipo il met ma con + protezione dietro..mi pare che qlcs faccia Giro.

Cmq tanti auguri al ragazzo spero si rimetta e superi questa delicata fase del dopo-tranva.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
XR400R ha scritto:
Amicizie comuni mi dicono che al nostro "collega" di ruote grasse "hanno constatato numerose fratture e commozione cerebrale. Ora riprende conoscenza a tratti ed è agressivo e quindi è sotto sedativo e legato".

Meditate, gente meditate!

Mi dispiace molto per lui. Speriamo che si riprenda presto.
Comunque il problema è che quando deve succedere qualcosa succede e basta, quando meno te lo aspetti, e nonostante le precauzioni che ciascuno di noi normalmente prende.......sicuramente un pò di prudenza in più abbassa le percentuali di rischio......
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao,
ho inviato mail con foto a Simone, Andrea e Gerry....

x Simone: hai la mail piena e l'ultimo invio (il terzo) non è riuscito, poi riprovo; se vuoi, pensi tu a postare qualche foto?

grazie e ariciao
Riccardo :prost:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
ciao,
ho inviato mail con foto a Simone, Andrea e Gerry....

x Simone: hai la mail piena e l'ultimo invio (il terzo) non è riuscito, poi riprovo; se vuoi, pensi tu a postare qualche foto?

grazie e ariciao
Riccardo :prost:

Buongiorno Riccardo ... eccomi, ieri ero fuori Roma per lavoro. Puoi mandarmi le due rimanenti e-mail e poi posto qualche foto.

Buona giornata a tutti!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
XR400R ha scritto:
Buongiorno Riccardo ... eccomi, ieri ero fuori Roma per lavoro. Puoi mandarmi le due rimanenti e-mail e poi posto qualche foto.

Buona giornata a tutti!
Buongiorno a tutti....:richiamo_papere:

Simone scusa se ti ho chiesto di postare le foto, ma ho ancora difficoltà a farlo, :pirletto: le altre volte mi ha aiutato mio figlio ma ancora non ho capito i vari passi da seguire; tra l'altro ho inviato le foto senza comprimerle (con win-zip avevano lo stesso peso) mio figlio le converte non so come.....stì giovani
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo