Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Giretto breve, meno di 40km.
Dall'Antella direzione cimitero, al bivio per Montisoni si prende la sterrata a sinistra, quella che i locali chiamano "Il maialaio", si arriva ad immettersi nella sterrata che viene da Montisoni verso San Donato.
Dal cimitero di San Donato si prosegue in direzione di Fonte Santa ma quando si trova il bivio invece di girare si va a dritto in direzione il Fico.
Deviazione a destra e si arriva al laghetto a Fontesanta.
Si scende fino ad immettersi nella asfaltata vicino a Quarate, si gira a sinistra, dopo poco la strada diventa sterrata fino a che non si ritrova la strada asfaltata che viene da Castel Ruggero, prima di entrare nell'incrocio alla Capannuccia si gira a sinistra tenendo le case sulla desta, si trova a sinistra una sterrata con un ponticino, è quella che porta all'Ugolino, si risale fino alla statale, si attraversa e si entra nel villaggio, al bivio a destra e si prosegue fino a trovare la sterrata, qui attenzione subito appena passato le case curva secca a destra, discesa e curva a sinistra con strada che risale fino alla asfaltata per Grassina, dopo poco deviazione a sinistra dove c'è una catena, si arriva alla chiesa di San Martino, Grassina.

Giretto fatto in compagnia dell'amico Ciccio e per chi lo conosce sul forum "il Maestro".
Il Ciccio con Il Maestro

Il Ciccio e Lellosplendor

Panorama verso Quarate, tipico in questo periodo




Brutti bu....i che un vu siete altro !!!!
Ora poi qundo vedo i MIO MAESTRO lo concio per le feste,

ma come vu uscite con il MAESTRO e un vu mi dite niente !!!!!!!
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ciao Lello , non mi riesce di aprire il file del traccioato ho provato sia con winzip che con winrar , sono una foca io :pirletto:o c'è qualcosa che non va ?
Grazie
Gerrykk
ecco le tracce in due formati, comunque funzionano anche quelle del vecchio post, era un problema di programmazione del server, se ti interessa domenica mattina si dovrebbe fare un giretto ma ancora tutto da stabilire.
Ciao
 

Allegati

  • 27-4-008 FSanta MMasso.zip
    32,1 KB · Visite: 13
  • 27-4-008FSanta-MMasso.rar
    27,6 KB · Visite: 6

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Grazie mille Lellosplendor , giro effettuato ieri con un mio amico che rinizia la stagione.
Appena posso ti chiedero di rifare insieme quello a Mercatale che ho visto hai postato .
Ciao
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Giretto tranquillo di circa 40km con alcuni brevi tratti impegnativi.
Rispetto ad anno scorso è diventato più facile inquanto la strada bianca che sale a Poggio Firenze è stata lisciata fino a Casalmonte.
Da Casalmonte fino a Fontesanta è sempre impegnativa a causa del terreno friabile e sassoso.
Altro bel pezzetto è il sentiero lastricato dal New Ranch alla chiesa dell'arco del Camicia.
 

Allegati

  • PFirenze TaCona.zip
    31 KB · Visite: 22
  • PFirenze TaCona.rar
    26,7 KB · Visite: 5

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Oggi c'e l'ho fatta, dopo il lavoro corsa a casa, tra un problema di geometria e una frase di analisi logica alle 17 scendo in garage, inforco il mezzo ed esco dal garage........porc...putt.....arriva uno scroscio d'acqua, faccio metà rampa, dietro front e rientro.
Dopo un quarto d'ora pioggia o non pioggia parto lostesso.
qualche goccia ma arrivo all'incontro e versante Bagno a Ripoli spunta il sole.
Meraviglioso terreno umido ma non fangoso uno spettacolo, senza accorgermene sono gia Bagno a Ripoli.
L'Incontro è sempre uno spettacolo!

P.S.
Un amico mi ha portato dal festival del fitness una nuova bevanda isotonica al te verde e arancio della COOP, veramente buona.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Sabato ore 14,30 riesco a ricavarmi 3 ore di liberta, parto dopo aver avuto varie defezioni, direzione tanto per cambiare Incontro cosi ho la possibilita di un rientro veloce.
Non faccio in tempo ad arrivare a Convento che cominciano le prime gocce.....porc...put....*@***@grrr.

Rientro veloce ma prudente.
Beh per lo meno un oretta e mezzo c'e l'ho fatta a farla.
Prima o poi potrò seguitare a fare i miei giri ed esplorazioni e a postare nuove tracce.

Mi sa che bisogna darsi al windsurf.
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Sabato ore 14,30 riesco a ricavarmi 3 ore di liberta, parto dopo aver avuto varie defezioni, direzione tanto per cambiare Incontro cosi ho la possibilita di un rientro veloce.
Non faccio in tempo ad arrivare a Convento che cominciano le prime gocce.....porc...put....*@***@grrr.

Rientro veloce ma prudente.
Beh per lo meno un oretta e mezzo c'e l'ho fatta a farla.
Prima o poi potrò seguitare a fare i miei giri ed esplorazioni e a postare nuove tracce.

Mi sa che bisogna darsi al windsurf.


Lello esiste un percorso che dalla chiesa di santo stefano a tizzano porta al lago di caltel ruggero evitando l'ultimo pezzo di asfalto ?

ciao MAsti
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Lello esiste un percorso che dalla chiesa di santo stefano a tizzano porta al lago di caltel ruggero evitando l'ultimo pezzo di asfalto ?

ciao MAsti
Esiste ma non l'ho mai fatta, non proprio dalla chiesa ma un po sotto scendendo sulla sterrata del lago, praticamente passa dal lato opposto del lago della sterrata principale.
Può essere un idea per le prossime esplorazioni.
C'è da considerare che da quel lato i ciclisti non sono molto tollerati, vedi chiusure e ritrovi di nudisti ecc.
Ti allego una cartina, le tracce rosso e blu secondo me sono possibili, da verificare.
le tracce verdi le ho fatte.
 

Allegati

  • cartina.jpg
    cartina.jpg
    69,3 KB · Visite: 16

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Esiste ma non l'ho mai fatta, non proprio dalla chiesa ma un po sotto scendendo sulla sterrata del lago, praticamente passa dal lato opposto del lago della sterrata principale.
Può essere un idea per le prossime esplorazioni.
C'è da considerare che da quel lato i ciclisti non sono molto tollerati, vedi chiusure e ritrovi di nudisti ecc.
Ti allego una cartina, le tracce rosso e blu secondo me sono possibili, da verificare.
le tracce verdi le ho fatte.

forse cosi si vede meglio

 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Sabato 24 giro proposto da Masti, leggere il suo post (quello dove c'è scritto SANGRIA :-P )

Gerry, se puoi ci si può vedere sabato al giro proposto da Masti, partenza alle 10 da teatro tenda e con calma si arriva a Torre a Cona e Fontesanta così al limite puoi essere a casa per pranzo se decidi di non continuare.
Probabilmente lungo il percorso ci raggiunge anche il ciccio.

P.S.
Gerry ti volevo inviare un messaggio privato ma risulta che non lo hai abilitato.
Saluti
Lello
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
:arrabbiat:
Giretto breve, meno di 40km.
Dall'Antella direzione cimitero, al bivio per Montisoni si prende la sterrata a sinistra, quella che i locali chiamano "Il maialaio", si arriva ad immettersi nella sterrata che viene da Montisoni verso San Donato.
Dal cimitero di San Donato si prosegue in direzione di Fonte Santa ma quando si trova il bivio invece di girare si va a dritto in direzione il Fico.
Deviazione a destra e si arriva al laghetto a Fontesanta.
Si scende fino ad immettersi nella asfaltata vicino a Quarate, si gira a sinistra, dopo poco la strada diventa sterrata fino a che non si ritrova la strada asfaltata che viene da Castel Ruggero, prima di entrare nell'incrocio alla Capannuccia si gira a sinistra tenendo le case sulla desta, si trova a sinistra una sterrata con un ponticino, è quella che porta all'Ugolino, si risale fino alla statale, si attraversa e si entra nel villaggio, al bivio a destra e si prosegue fino a trovare la sterrata, qui attenzione subito appena passato le case curva secca a destra, discesa e curva a sinistra con strada che risale fino alla asfaltata per Grassina, dopo poco deviazione a sinistra dove c'è una catena, si arriva alla chiesa di San Martino, Grassina.

Va beh che qui non esiste copyraight e son contento che qualcuno apprezzi i miei giri, si tratta del giro inserito il 4/5/08, perlomeno ditemelo se li mettete da altre parti non perchè sono geloso ma perchè così potrebbe essere una opportunità per collaborare.
saluti
Lellosplendor

 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Sabato 24 giro proposto da Masti, leggere il suo post (quello dove c'è scritto SANGRIA :-P )

Gerry, se puoi ci si può vedere sabato al giro proposto da Masti, partenza alle 10 da teatro tenda e con calma si arriva a Torre a Cona e Fontesanta così al limite puoi essere a casa per pranzo se decidi di non continuare.
Probabilmente lungo il percorso ci raggiunge anche il ciccio.

P.S.
Gerry ti volevo inviare un messaggio privato ma risulta che non lo hai abilitato.
Saluti
Lello

Strano , ho controllato e ho i messaggi privati abilitati , al limite va bene anche un sms , grazie comunque.
Per Sabato mattina mi aggrego a Rimaggio all'incrocio della farmacia dove mi sono gia ritrovato con Mister altre volte , pranzo in Fontesanta e poi dopo Capannuccia rientro da S.Andrea a Morgiano.
 
Va beh che qui non esiste copyraight e son contento che qualcuno apprezzi i miei giri, si tratta del giro inserito il 4/5/08, perlomeno ditemelo se li mettete da altre parti non perchè sono geloso ma perchè così potrebbe essere una opportunità per collaborare.
saluti
Lellosplendor

La cosa più incredibile è che in fondo alla pagina in questione è stato scritto "...non mi ricordo la fonte..."
Compliments!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo