Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
il Giro non ha NULLA a che vedere con quello d'anno scorso, tranne la discesa finale. E' assolutamente alla portata di tutti quelli che frequentano il nostro gruppo, l' importante è seguire sempre il motto "PARTIRE PIANO...POI RALLENTARE" :il-saggi:.

@ SuperGiappo : adesso ho un GPS con altimetro barometrico! :spetteguless:
per la verità non so che farmene del gps, ma il prezzo era allettante...

1. io nel caso anche il giro dello scorso anno LO FACCIO CON UNA GAMBA QUEST'ANNO OK?
2.ho fatto valutare il giro anche da locals, che lo hanno definito "...duro.."
3.è ovvio che io non conosco i dettagli ma metto sull'avviso qualche partecipante magari con poca preparazione affinché non debba trovarsi in difficoltà
4.era l'ora che ti compravi il GPS (anche se dubito che tu lo sappia usare)
5.Mi sembra che tutti siano in età della ragione quindi...comunque vada sarà una bella esperienza
6.NON TI AZZARDARE A NON ANDARE FINO ALLA CIMA DEL FALTERONA(l'altra volta ci siamo passati a soli 3 km) VISTO IL PANORAMA CHE SI PUO AMMIRARE DA LASSU, se no NON VENGO!:rosik:
 

batstef

Biker superioris
1. io nel caso anche il giro dello scorso anno LO FACCIO CON UNA GAMBA QUEST'ANNO OK?
2.ho fatto valutare il giro anche da locals, che lo hanno definito "...duro.."
3.è ovvio che io non conosco i dettagli ma metto sull'avviso qualche partecipante magari con poca preparazione affinché non debba trovarsi in difficoltà
4.era l'ora che ti compravi il GPS (anche se dubito che tu lo sappia usare)
5.Mi sembra che tutti siano in età della ragione quindi...comunque vada sarà una bella esperienza
6.NON TI AZZARDARE A NON ANDARE FINO ALLA CIMA DEL FALTERONA(l'altra volta ci siamo passati a soli 3 km) VISTO IL PANORAMA CHE SI PUO AMMIRARE DA LASSU, se no NON VENGO!:rosik:

ti dò ragione solo sul punto 4) :smile::smile::smile:....si va sulla cima del Monte Falco, la maggiore di TUTTO l' appennino tosco-romagnolo :smile::smile::smile::smile:
[url]http://www.appenninoromagnolo.it/itinerari_trek/falco.asp[/URL]

per un giro duro ( ma non esagerato ) bisognerebbe fare la versione 2.1 OC che prevede la partenza dalla Fonte del Borbotto e la scalata sia del Falco che di Poggio Scali ( all' interno della Riserva Integrale di Sasso Fratino/La Pietra )...stupendo giro che ho fatto attorno al 10 Agosto, 40km x 1600.
 

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
Io sono con voi spiritualmente non voglio lasciare il neonato e la moglie soli fino al pomeriggio se qualcuno non va magari si puo fare un pacco giro in zona
 

GIAPPO

Biker ciceronis
10/1/12
1.465
0
0
Firenze
Visita sito
minkia tocca organizzare un pullman della lazzi......
.....che sei contento batstef?.....
tanto con tutti sti provetti pedalatori.....si farà in 3 orette....:smile::smile::smile:
ps. chi porta la porchetta arrosto?
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Io sono con voi spiritualmente non voglio lasciare il neonato e la moglie soli fino al pomeriggio se qualcuno non va magari si puo fare un pacco giro in zona

Innanzi tutto AUGURI.:}}}:
Io sono a Firenze, ho una parola con un amico di Grassina per fare un giretto sega, comunque fino a venerdi sera è da confermare.
 

batstef

Biker superioris
allora...ricordiamo...SABATO ore 7.15 al parcheggio poco prima dell' ex-Teatro Tenda. Eviterei il Frabacarrello, visto che in ogni caso si giungerà con le bici già "montate" in auto e comunque bisognerà andare a Castagno con almeno tre macchine.
A Castagno si arriverà attorno alle 8.30/8.45, in tempo per la colazione! :cucù:

Siamo MOLTO fortunati dal punto di vista meteo, sarà una giornata soleggiata e mite...a differenza del giorno successivo, tipicamente autunnale! Però sul crinale farà abbastanza freddo, quindi manica corta, manica lunga, giacca a vento ( senza esagerare! ).Magari calze più pesanti ( il freddo ai piedi è una brutta cosa e si patisce di più nelle mezze stagioni, fidatevi ). Sacca idrica o un paio di borracce. L' acqua si trova a sufficienza, però è bene essere previdenti. Lo stesso per il cibo...si gira attorno a Rifugi e paesi di turismo estivo ed invernale, però c'è lo stesso chi preferisce le barrette al culatello ( e ho detto tutto )...:rosik:.
Portatevi la FOTOCAMERA perchè il percorso e la giornata ne valgono davvero la pena!

Questa, per chiarire ulteriormente, è un' ESCURSIONE CICLOTURISTICA in mountain bike alla portata mia e di TUTTI i bikers che frequentano la Piazza di Badia a Ripoli. Si passa una giornata nella Natura scoprendo e ri-scoprendo, forse, nuovi itinerari buoni magari per combinare altri giri con finalità magari più "estreme".
A sabato :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo