giri-ingiro per ferrara

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
ciao martuzch!Ti posso chiedere cosè la runeda a zocca?

ciao, la Runeda è una specie di raduno, si svolge a Zocca nell'appennino modenese. Ci sono stato l'anno scorso e ci ritorno sabato, mi sono divertito un sacco.
Si possono scegliere 3 percorsi dal più facile che gli organizzatori chiamano scampagnata di 15km (che comunque non è da sottovalutare) ad un medio di 35km che dovrebbe soddisfare le esigenze dei più ad uno spaccagambe da 50.
L'anno scorso ho fatto il medio ed era parecchio tosto, ci sono salite brevi max 2km dure fino a tratti con pendenze anche impossibili fino al 20-25% da fare anche a piedi ovviamente e tratti tecnici (a volte da far a piedi pure quelli) in discesa. Il tutto diviso da 6 ristori da paura più uno finale. Per darvi un esempio, io sono abbastanza lento in salita ma, ci abbiamo messo 5 ore di bici per fare 45km (lo scorso anno era più lungo il percorso). Il percorso non era segnato e ci orientava con cartine e roadbook dati dagli organizzatori e da una traccia GPS per chi ce l'ha.
Io e il mio socio ne siamo rimasti entusiasti e ci ritorniamo, siamo morti di fatica ma ne è valsa la pena. Poi gli organizzatori, che non conosco, hanno aperto mesi fa un trehad qui chiedendo consigli per cambiare e migliorare la loro runeda e hanno accolto e chiesto consigli per evitare gli "errori" organizzativi dello scorso anno.

questo è il loro sito http://www.laruneda.com/laruneda2008/runeda08frameset.htm
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Inoltre,sè conosci dei bei percorsi nelle zone limitrofe a ravenna,in special modo collina,siamo un gruppo di 3/5 bikers in cerca di adrenalina!siamo al camping romea di casal borsetti

io di solito esco alla domenica, parto prestino, tipo alle 8 e sto fuori fino a metà pomeriggio, vado solo in collina perchè in pianura si muore di caldo.
Da un po' giro nelle zone di Modigliana, Tredozio e Marradi. Ci sono percorsi per tutti i gusti, io vado piano in salita e qualche volta salgo per asfalto e scendo dai sentieri. Purtroppo nei prossimi weekend non credo di esserci, sabato vado a Zocca tornando tardissimo e il giorno dopo sarò morto, mentre la settimana dopo dovrei essere in vacanza. Ci sentiamo qui per qualche uscita, ciao
 

per6o

Biker novus
28/6/08
16
0
0
FERRARA
Visita sito
...ciao ragazzi, ho letto i vostri messaggi e mi sembra di capire che il negozio di bici a Santa Maria Maddalena lo considerate valido, qualcuno di voi si è già servito di questo esercizio? Come vi siete trovati? Avrei intenzione di dare dentro la mia Atala Bird e tirare fuori un qualcosa di più prestante, buona pedalata a tutti.
 

gandrea

Biker popularis
2/5/07
52
0
0
ferrara
Visita sito
...ciao ragazzi, ho letto i vostri messaggi e mi sembra di capire che il negozio di bici a Santa Maria Maddalena lo considerate valido, qualcuno di voi si è già servito di questo esercizio? Come vi siete trovati? Avrei intenzione di dare dentro la mia Atala Bird e tirare fuori un qualcosa di più prestante, buona pedalata a tutti.

Ciao Per6o
io ho avuto a che fare con la prima bici con Borghi, meglio perderlo che trovarlo. Poi mi sono appoggiato alla Bicicletteria e trovo che sia un ragazzo serio, disponibile e ha ottime occasioni soprattutto in questo periodo. Altro negozio è ad argenta dove ho aquistato la Scott ed è altrettanto professionale e serio. Sta in te valutare che bicicletta cerchi.
Se hai altri dubbi ti rispondo volentieri.
 

per6o

Biker novus
28/6/08
16
0
0
FERRARA
Visita sito
...ci sono stato per vedere di permutare la mia Atala Bird per una Bottecchia FSX540 pro disk, mi ha proposto quanto segue, mi valuta 150 euro la mia e gli devo dare 440 euro per la Bottecchia praticame nte alla fine della fiera mi costa 590 euro. Voi cosa mi consigliate?
:i-want-t:
 

gandrea

Biker popularis
2/5/07
52
0
0
ferrara
Visita sito
...ci sono stato per vedere di permutare la mia Atala Bird per una Bottecchia FSX540 pro disk, mi ha proposto quanto segue, mi valuta 150 euro la mia e gli devo dare 440 euro per la Bottecchia praticame nte alla fine della fiera mi costa 590 euro. Voi cosa mi consigliate?
:i-want-t:
dovrebbe essere la fx540,montata deore,cambio lx,freni deore idraulici e forcella RS dart 2,di listino viene sui 650 eu mi sembra un buon prezzo,ma prova a farti cambiare forcella,almeno sul livello della tora 302/318
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Raga! Domani parto per i mare.
Torno dopo ferragosto, e pronto per pedalare insieme a voi.
Guardate che organizzo un meeting, e guai a chi non partecipa!
Buone vacanze a tutti.

Raf
 

Canapia

Biker novus
1/7/08
38
0
0
S.M.M.
Visita sito
Buone vacanze allora!
Se si organizza qualcosa farò in modo d'esserci, ho voglia di fare un giro serio e conoscervi di persona, qua a Santa Maria più di infagarmi giù a po non c'è nulla da fare!!
A proposito qualcuno di voi fa il suo giretto lungo l'argine del po? Ieri pomeriggio ho incriociato un paio di bikers sull'argine


Raga! Domani parto per i mare.
Torno dopo ferragosto, e pronto per pedalare insieme a voi.
Guardate che organizzo un meeting, e guai a chi non partecipa!
Buone vacanze a tutti.

Raf
 

Kano

Biker superis
14/10/07
431
0
0
Ferrara
Visita sito
Tornato da Canazei una settimana di puro freeride !


img1987zr2.jpg


img1945mj9.jpg
img1951dz1.jpg
 

Fölle 1

Biker superis
Ciao ragazzi!
Della bassa ci son pur io... più precisamente dalla tartufaia (sant'agostino), che come unica consolazione c'ha un boschetto e 4 argini!

Strano che abbia scoperto questo thread solo ora, non credevo ci fossero biker "seri" anche qui a ferrara, ma invece!:balla-co:

Come precedenti vi metto l'ultima scampagnata...:freeride:
L'altro giorno mosso da noia ho raggiunto Ferrara tramite campagna (s.agostino-s.carlo-madonna boschi-porotto-ferrara) poi giunto al grattacielo per la pausa-fontana (si, eran le 4 del pomeriggio!!!), ho fatto il giro completo delle mura (viale pò , ospedale-sottomura-multisala-stazione) e poi son rientrato a casa x la strada precedente.
In tutto 56km ma son tornato a casa con la "voglia" di una salita eheh

Prossimamente pensavo di raggiungere il Po tramite argine del Cavo Napoleonico e poi raggiungere Ferrara, sempre tramite argine e rientrare per campagna, con un bel giretto sulle mura in mezzo magari, ma devo ancora pianificare la mappa (dopo la 64km Flop di 2 settimane fa di argine del reno, in direzione casalecchio di reno e salita di san luca, ora mi faccio sempre la mappa, che per colpa di un argine impraticabile che m'ha fatto perdere un sacco di tempo mi son dovuto fermare all'altezza di Calderara e "correre" a casa per un aperitivo-compleanno:twisted:).

Che dite, il soprannome mi sta? :hahaha: Se vi trovate fate un fischio che un giro in compagnia me lo faccio volentieri!!!:richiamo_papere:
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Benvenuto!
Allora....domani, come ultimi scampoli d'estate partirò per un tour in bike!
Vi racconto poi al ritorno e posto foto.....
Rimane cmq l'intenzione di un raduno con i forumendoli ferraresi....proporrei il we del 20-21...indispensabile per cercare di sviluppare un "piano invernale" di....giri-ingiro!
A presto,

Raf
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Dai, proprio il 20 e il 21! Che sfiga non ci sono, devo andare ad un matrimonio a pistoia, fate anche un'altra volta, ma c'è qualcuno che esce anche in inverno magari in pausa pranzo? ciao e buon divertimento al miniraduno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo