giri-ingiro per ferrara

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
A proposito di percorsi....finalmente posso svelarvi la mia "ultima impresa" in solitaria!
Ho percorso un tratto della Ciclovia della Seta, in particolare da Bologna a Livorno. Il tratto Ferrara - Bologna non mi permetteva di fare il percorso in tre tappe, così come l'ho programmato...quindi l'ho fatto in treno, partendo la mattina prestissimo! E poi, si può pensare di percorrere questo tratto in giornata tutto l'anno.....
Qui potete trovare le foto con un po' di didascalie: http://www.new.facebook.com/album.php?aid=2574&l=fa165&id=1452364948
Il percorso è stato tratto da una pubblicazione del Monte Sole Bike Group, e un po' di notizie le potete trovare sul loro sito http://www.montesolebikegroup.it/. Ho studiato il percorso anche con l'aiuto di Google Earth, anche perchè non ho un GPS, quindi mi sono trascritto tutti i waypoint su foglietti che man mano sfilavo dal "supporto" da manubrio che mi sono costruito.....si può vedere sulla seconda foto.
E' stata molto dura, ma vi assicuro che i paesaggi che ho visto meritano tutta la fatica!
Il resto, a voce!

Raf
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
A proposito di percorsi....finalmente posso svelarvi la mia "ultima impresa" in solitaria!
Ho percorso un tratto della Ciclovia della Seta, in particolare da Bologna a Livorno. Il tratto Ferrara - Bologna non mi permetteva di fare il percorso in tre tappe, così come l'ho programmato...quindi l'ho fatto in treno, partendo la mattina prestissimo! E poi, si può pensare di percorrere questo tratto in giornata tutto l'anno.....
Qui potete trovare le foto con un po' di didascalie: http://www.new.facebook.com/album.php?aid=2574&l=fa165&id=1452364948
Il percorso è stato tratto da una pubblicazione del Monte Sole Bike Group, e un po' di notizie le potete trovare sul loro sito http://www.montesolebikegroup.it/. Ho studiato il percorso anche con l'aiuto di Google Earth, anche perchè non ho un GPS, quindi mi sono trascritto tutti i waypoint su foglietti che man mano sfilavo dal "supporto" da manubrio che mi sono costruito.....si può vedere sulla seconda foto.
E' stata molto dura, ma vi assicuro che i paesaggi che ho visto meritano tutta la fatica!
Il resto, a voce!

Raf


Bellissimo giro Raffaele,
ma quando l'hai fatto? Dai che se ci si becca prossimamente ti farò altre domande che son molto curioso di queste cose, complimenti ancora
 

Fölle 1

Biker superis
Gran bel giro! Complimentoni!!! :}}}:
...ma che ci fai ancora a Livorno?...Stai ancora cercando i foglietti giusti per trovare la via di casa??? Ahah..!
No dai, pur io son senza GPS e vado di cartine, mappe 3X4 metri ecc... ma svelami un segreto, le indicazioni le hai prese da tracce GPS, e ti sei spulciato ogni incrocio con Google Heart segnandoti ogni passaggio? E' un lavoro lunghissimo... Oppure come hai fatto?:nunsacci:
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Le indicazioni le ho prese dalla pubblicazione del Monte Sole, di cui ho pubblicato il link.....e poi, mi sono studiato il persorso su Google Earth....riportando i waypoint a modo mio. Si, ci ho impiegato circa tre pomeriggi a studiare il percorso, e devo dire che mi sono trovato cmq in difficoltà in qualche punto. E' meglio dotarsi di cartine del CAI....!
A presto,
Raf
 

Fölle 1

Biker superis
Io son sempre all'erta!!
A proposito... ieri ho incrociato un biker sull'argine del Pò poco prima del bosco di porporana, a parte la figura da pollo che nn avevo manco il casco io :arrabbiat: (non pensavo sarei arrivato fin li!!!!), era qualcuno di voi x caso?!
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Raga! Vi ho mandato un privato per la proposta del raduno Pampepato Bikers. Rispondete tutti qui!
L'incontro potrebbe essere Sabato 4 ottobre, intorno alle 1530 sulle mura alla casa del boia.....
RISPONDETE AFFERMATIVAMENTE!!!
A presto,
Raf
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Raga! Vi ho mandato un privato per la proposta del raduno Pampepato Bikers. Rispondete tutti qui!
L'incontro potrebbe essere Sabato 4 ottobre, intorno alle 1530 sulle mura alla casa del boia.....
RISPONDETE AFFERMATIVAMENTE!!!
A presto,
Raf

Avevo letto ma.... preso dallo sconforto non ho risposto.
Sarei venuto di corsa ma 15 gg fa sono stato stirato da un auto mentre andavo in bici, sulla ciclabile a Pontegradella!!!
Mi sono lussato la spalla sx e rotto i legamenti, ora ho un tutore che blocca spalla e braccio da tenere un mese, poi riabilitazione, porc....
Mi sa che se va tutto bene ci si vede (e ci si conosce) solo verso natale, insomma uno schifo peril momento!

Vi auguro di divertirvi così ai prossimi ci sono anch'io. ciao
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Ma è terribile! Spero lo abbiano ARRESTATO!!!!! Ma stavi in BDC? Spero ti possa rimettere in fretta....miseriaccia....
Neanche sulle ciclabili si può stare tranquilli.....
Ci sentiamo presto, allora.
Ciao
 

Fölle 1

Biker superis
Raga! Vi ho mandato un privato per la proposta del raduno Pampepato Bikers. Rispondete tutti qui!
L'incontro potrebbe essere Sabato 4 ottobre, intorno alle 1530 sulle mura alla casa del boia.....
RISPONDETE AFFERMATIVAMENTE!!!
A presto,
Raf

Se si fa io ci sono!! Speriam non ci sia vento se no è una faticaccia arrivar li :mavadaviaiciapp:eheh!!! Non vi aspettate un "vero" atleta, mi raccomando!:balla-co:
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ma è terribile! Spero lo abbiano ARRESTATO!!!!! Ma stavi in BDC? Spero ti possa rimettere in fretta....miseriaccia....
Neanche sulle ciclabili si può stare tranquilli.....
Ci sentiamo presto, allora.
Ciao

stavo in bdc ai 20 all'ora (ecco a cosa serve il GPS) e sto tipo venendo da una stradina che incrocia la ciclabile non ha nemmeno guardato, insomma mi ha caricato sul cofano..... poi si è giustificato dicendo che non mi ha visto, e pensare che sono 1,85 per quasi 100kg.

A presto, ciao
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Martuzch, in bocca al lupo! ;)

Malleolo! Benvenuto su questo topic.....ti vedo ora per la prima volta....
Sei invitato anche tu eventualmente a questo raduno....anche se dalle risposte che mi stanno giungendo, credo che saremo in pochi.....
Fatti vivo qui stesso, e sappi che sarai il benvenuto ogni qual volta farai una capatina da queste parti!
Raf
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo