Giant XTC 29 Advanced 2013

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
In realtà le ho comprate tutte e due...volevo allenarmi a marzo con le Strong ma il pb del deragliatore me lo ha impedito...quindi a pochi giorni dalla gara sono passato direttamente alle Race..aumentate di un dente..39/25..mentre le strong le ho 38/24..hanno una ovalizzazione diversa e con le Race puoi spingere un dente in più...l'XT a me non ha funzionato..il passaggio a SRAM era obbligatorio..lo rivenduto subito..io ho dietro il disco Formula da 160mm..montato adattatore..tutto funziona.
Ciao

Il problema era sia con le strong che con le race??
 

tony126

Biker serius
14/10/06
206
0
0
lecce
Visita sito
In realtà le ho comprate tutte e due...volevo allenarmi a marzo con le Strong ma il pb del deragliatore me lo ha impedito...quindi a pochi giorni dalla gara sono passato direttamente alle Race..aumentate di un dente..39/25..mentre le strong le ho 38/24..hanno una ovalizzazione diversa e con le Race puoi spingere un dente in più...l'XT a me non ha funzionato..il passaggio a SRAM era obbligatorio..lo rivenduto subito..io ho dietro il disco Formula da 160mm..montato adattatore..tutto funziona.
Ciao

Che differenza di ovalizzazione c'è tra le due corone? Hai qualche foto? Le race le conosco, sembrano simili alle osymetric
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
io ho spezzato spyder, pedivella e manubrio............pesa pochissimo, costa pochissimo, ma.....fai te

... ecco perchè mi sono fatto mettere il Race Face in cartonio !!!
... oltre a quel motivo anche perchè quello in carbonio flette un minimo in più offrendo un po' più di confort.
... certo non è il Save di Cannondale ... lo si vede flettere distintamente ad occhio nudo !!!
 

Longjnes

Biker infernalis
io ho spezzato spyder, pedivella e manubrio............pesa pochissimo, costa pochissimo, ma.....fai te
ragazzi kcnc evitate, confermo.
leggero ma nulla più, è ok solo per i pesi piuma.
per le cose leggere e robuste bisogna investire in tecnologia e materiali.
non mi pare di vedere nulla di ciò in kcnc: pezzi lavorati dal pieno e stop, come se ne vedeva già 20 anni fa ma con pesi nettamente superiori e di rotture se ne vedevano lo stesso.
impensabile ad esempio montare per un over 80kg un attacco kcnc da 90gr in alu o un reggisella da 160 in alu.
Nel mio controltech per la bdc fatto uguale (ma proprio uguale ) in lega da 100gr è stampigliato a chiare lettere road only for max 90kg ad esempio.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Eccola finalmente :}}}::

img0171uu.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Vista dal vivo, bella bella! Montaggio equilibrato e di sostanza...
L'unico dubbio le American Classic Race, forse avrei optato per quelle normali da 1600 gr...
Adesso goditela e buone :i-want-t:

Grazie per i complimenti! :celopiùg:
Le ruote da 1600gr per quale motivo: peso ??
Ci avevo pensato alle Tubeless da 1600gr, poi però graficamente mi piacciono più queste, inoltre in discesa non sono molto aggressivo e ho un peso di 78kgx194cm, dovrei stare più che tranquillo :prega:
 

jacopo66

Biker novus
10/1/12
36
0
0
Lecco
Visita sito
Invece io ho il reggisella Kcnc da 27.2 *400 pesato 170 grammi completo, direi che è ottimo, non è rigido e va bene per i miei 93 kg.
L'avevo anche sulla 26 e tutto bene.



ragazzi kcnc evitate, confermo.
leggero ma nulla più, è ok solo per i pesi piuma.
per le cose leggere e robuste bisogna investire in tecnologia e materiali.
non mi pare di vedere nulla di ciò in kcnc: pezzi lavorati dal pieno e stop, come se ne vedeva già 20 anni fa ma con pesi nettamente superiori e di rotture se ne vedevano lo stesso.
impensabile ad esempio montare per un over 80kg un attacco kcnc da 90gr in alu o un reggisella da 160 in alu.
Nel mio controltech per la bdc fatto uguale (ma proprio uguale ) in lega da 100gr è stampigliato a chiare lettere road only for max 90kg ad esempio.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Grazie per i complimenti! :celopiùg:
Le ruote da 1600gr per quale motivo: peso ??
Ci avevo pensato alle Tubeless da 1600gr, poi però graficamente mi piacciono più queste, inoltre in discesa non sono molto aggressivo e ho un peso di 78kgx194cm, dovrei stare più che tranquillo :prega:

beh 78 kg sei "borderline" per ruote "leggere", pero' sei anche magrissimo !!!
... io sono 188 per 90 kg ...
... ora al lavoro il firewall non mi va vedere le foto della tua bici, ma appena le vedo ti posto i miei commenti e complimenti !!!
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Ciao TACIA..complimenti per la bike. Per quanto riguarda le ruote, premesso che le AC TUBELESS presentano la stessa grafica delle RACE..hai già avuto modo di provarle? Io ero indeciso e alla fine ho ordinato le TUBELESS (peso 62 kg ma in bici non mi risparmio nulla, faccio gare ed è l'unico set di ruote che utilizzerò..quindi ho voluto prevenire eventuali continui centramenti delle ruote!!)Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo