Giant XTC 29 Advanced 2013

Longjnes

Biker infernalis
taglia?immagino sia una L
il mio XL va sui 1290 con viteria reggisella(che è un piombo), calotte sterzo, ma senza le viti sotto obliquo che sono in acciao e le ho buttate subito.
non ho ancora visto una pesata dell'XTC standard.
 

Allegati

  • P1010485.jpg
    P1010485.jpg
    39,7 KB · Visite: 24

Luca 1968

Biker novus
19/9/09
38
0
0
Roma
Visita sito
...ormai la prima gara è alle porte..la XTC si è fatta conoscere e un pò maltrattare..giusto per prenderle le misure..devo dire che avendo il raffronto con la Composite che ho avuto la scorsa stagione, qui si è fatto un bel passo avanti..rapida, confortevole ma reattiva..un bel compromesso..sicuramente migliore di quello che la "vecchia" XTC non riusciva a raggiungere. Molto lo fà il reggisella da 27,2..ma tanto anche il carro e il resto del telaio.
Giusto per darvi qualche news..dal montaggio iniziale ho fatto un upgrade alla SID mettendo la cartuccia della XX con il pushlock idraulico..migliorata nella progressività..lo consiglio..per domenica ho montato le Fast Track SWorks ant e post..montato finalmente il deragliatore SRAM X0 al posto del provvisorio XT che non mi faceva funzionare le ARI Oval nella deragliata...adesso tutto è pronto..giovedì test finale..sabato sgambata e domenica..gara!! sono curioso di verificare la resa delle ovali..ne ho sentite troppe..voglio capire di persona e poi vi racconterò le mie impressioni..per adesso posso solo dirvi che abbiamo una super bici..più vai forte e più ti premia...il peso non è estremo..sono sui 9,3kg circa ma è una bomba.
A dopo la gara!!!
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ho montato sul freno posteriore XT un disco da 160mm ma ho saputo ora dal sivende che la Shimano non fa adattatori posteriori P/P da 160, qualcun'altro ha montato dischi di questo diametro e se si come ha risolto?
 

Longjnes

Biker infernalis
Ho montato sul freno posteriore XT un disco da 160mm ma ho saputo ora dal sivende che la Shimano non fa adattatori posteriori P/P da 160, qualcun'altro ha montato dischi di questo diametro e se si come ha risolto?
in verità non è vero che shimano non ne fa. infatti è ok montare l'adattatore anteriore per 180, che giustamente alcuni siti indicano come +20mm.
l'unica accortezza è montarlo al contrario rispetto a quanto indicato nelle istruzioni (che si riferiscono al montaggio nella fork), in modo che la pinza sia centrata e la pastiglia si posizioni correttamente rispetto al disco. Vai tranquillo che io ho messo proprio quello.
comunque su una 29 prevedere un attacco standard per 140mm è sbagliato a mio avviso.
ma per il resto , con la dt hai risolto?
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
...le ARI Oval nella deragliata...adesso tutto è pronto..giovedì test finale..sabato sgambata e domenica..gara!! sono curioso di verificare la resa delle ovali..ne ho sentite troppe..voglio capire di persona e poi vi racconterò le mie impressioni...

Mmh avevo una mezza idea più qua di provare a mettere queste Ari oval, però anche io ho un dera XT quindi dovrei mettere in preventivo di cambiare anche questo vista la tua esperienza :spetteguless:
Hai montato le Race immagino, le Strong invece vorrei metterle sulla bdc, vedremo :i-want-t:
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
in verità non è vero che shimano non ne fa. infatti è ok montare l'adattatore anteriore per 180, che giustamente alcuni siti indicano come +20mm.
l'unica accortezza è montarlo al contrario rispetto a quanto indicato nelle istruzioni (che si riferiscono al montaggio nella fork), in modo che la pinza sia centrata e la pastiglia si posizioni correttamente rispetto al disco. Vai tranquillo che io ho messo proprio quello.
comunque su una 29 prevedere un attacco standard per 140mm è sbagliato a mio avviso.
ma per il resto , con la dt hai risolto?

Ok, quindi ordino un altro adattatore P/P da 180mm anteriore e lo monto al contrario nel posteriore capito bene vero?!
La forcella è tornata, sostituito la cartuccia, ora sembra tutto a posto.
Comunque giovedì la vado a ritirare e poi vi saprò dire in generale, thanks!! :celopiùg:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ok, quindi ordino un altro adattatore P/P da 180mm anteriore e lo monto al contrario nel posteriore capito bene vero?!
La forcella è tornata, sostituito la cartuccia, ora sembra tutto a posto.
Comunque giovedì la vado a ritirare e poi vi saprò dire in generale, thanks!! :celopiùg:

exactly.
la mia XTC ha due adattatori SM-MA-F180P/P2 : uno montato "dritto" all'anteriore ed uno rovesciato al posteriore.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Il sivende aveva in casa un adattatore della Avid da 160mm post, sembra tutto a posto, che faccio lo lascio o lo sostituisco poi con calma?

beh gli adattori sono standard, quindi direi che va assolutamente bene !!!
... cmq fa strano vedere una XTC in taglia S ... ho infatti l'occhio sulla mia che è una XL e che non sembra nemmeno una 29 ...
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Senza offesa per gli altri!! Questa si che sembra una 29!!
Il fatto che nn abbia quella disconnessione sul carro agli occhi miei la rende più bella.

Sul fatto che abbia una linea più filante ti dò ragione, ma nel contesto generale le 29" nelle taglie piccole perdono un pò di armonia, secondo il mio modesto parere si intende!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sul fatto che abbia una linea più filante ti dò ragione, ma nel contesto generale le 29" nelle taglie piccole perdono un pò di armonia, secondo il mio modesto parere si intende!

Certo, i gusti nn son gusti:celopiùg:
Anche l'amico mio che ha una specy L dice sempre la stessa cosa, che le 29 sono per quelli alti!! Hai piccoletti le ruotone deformano il tutto!!!
Io invece gli dico il contrario!! Dato che a me piacciono le ruote grosse, perché mi danno quel senso di "mo spacco tutto" preferisco sulle piccole che si notano di più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo