Giant XTC 29 Advanced 2013

Longjnes

Biker infernalis
beh gli adattori sono standard, quindi direi che va assolutamente bene !!!
... cmq fa strano vedere una XTC in taglia S ... ho infatti l'occhio sulla mia che è una XL e che non sembra nemmeno una 29 ...

quoto pure la mia si riconosce che è una 29solo perche la ruota passa vicino al piantone sella. per il resto se la zippi sembra una M 26. poi per uno alto si sente subito la sensazione di sentirsi più dentro alle ruote con minore effetto impennata in salita e ribaltamento in discesa o in staccata. una persona più bassa magari certe sensazioni non le ha mai sentite nemmeno con la 26.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
quoto pure la mia si riconosce che è una 29solo perche la ruota passa vicino al piantone sella. per il resto se la zippi sembra una M 26. poi per uno alto si sente subito la sensazione di sentirsi più dentro alle ruote con minore effetto impennata in salita e ribaltamento in discesa o in staccata. una persona più bassa magari certe sensazioni non le ha mai sentite nemmeno con la 26.

come non quotarti ... sulla 29" per la prima volta non mi sono sentito appollaiato.
non che sotto l' 1.80 di altezza i benefici delle ruotone scompaiono ma nella mia modestissima opinione quello del sentirsi "dentro" la bici e il motivo principale del cambiare formato di ruote.


PS : qualche XTCista gira nel weekend nel triangolo lariano ??? salvo cataclismi penso domenica di sfruttare la giornata di sole di domenica per portarla per la prima volta alla Capanna Mara e sul sentiero dei Faggi.
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
come non quotarti ... sulla 29" per la prima volta non mi sono sentito appollaiato.
non che sotto l' 1.80 di altezza i benefici delle ruotone scompaiono ma nella mia modestissima opinione quello del sentirsi "dentro" la bici e il motivo principale del cambiare formato di ruote.


A chi lo dite....io prima avevo un Lapierre Zesty escursione 140mm....in alcune foto che mi hanno fatto sembra che sono su una bici da 20pollici....ah, dimenticavo sono alto 1,88......non ero appolaiato, di più!!!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Pedalo a 68,5

urca, paradossalmente hai tu più fuorisella con la tua 16" (circa 40 cm) che io con la mia 22" (circa 56 cm) ed i miei 81 cm di distanza dal movimento centrale : che reggisella monti ???
mi sembra poi di notare che monti anche delle corone ovali, che marca sono ???
come funzionano con cambio e deragliatore XT ???
hai dovuto fare qualche sistemazione particolare ???
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Il Seat tube della giant S è 40 cm?? chi me lo può confermare con certezza?? Perché al sito nn l'ho trovato, e poi nn mi fido tanto di quello che scrivono, dato quello che c'era scritto l'anno scorso!!!
 

Longjnes

Biker infernalis
urca, paradossalmente hai tu più fuorisella con la tua 16" (circa 40 cm) che io con la mia 22" (circa 56 cm) ed i miei 81 cm di distanza dal movimento centrale : che reggisella monti ???
56 cm? sicuro? gli avevo dato una misurata con il metro e mi pareva intorno a 51-52 il piantone. comunque si , la spacciano per 22 la XL ma credo sia una misura con poca attinenza ad una quota reale.
poi mi sembra strano anche 81, se gli sommi la pedivella arrivi oltre 98...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
56 cm? sicuro? gli avevo dato una misurata con il metro e mi pareva intorno a 51-52 il piantone. comunque si , la spacciano per 22 la XL ma credo sia una misura con poca attinenza ad una quota reale.
poi mi sembra strano anche 81, se gli sommi la pedivella arrivi oltre 98...

io ho fatto a spanne 22" per 2,54 ed è venuto fuori 55,88.
la quota 81 e la distanza fra l'interasse del mov.centrale ed la sua intersezione sul piano sella.
 

tony126

Biker serius
14/10/06
206
0
0
lecce
Visita sito
Devo metterlo ancora il reggisella definitivo. Le corone sono delle rotor 38-25 e funzionano bene, basta regolare il deragliatore.

urca, paradossalmente hai tu più fuorisella con la tua 16" (circa 40 cm) che io con la mia 22" (circa 56 cm) ed i miei 81 cm di distanza dal movimento centrale : che reggisella monti ???
mi sembra poi di notare che monti anche delle corone ovali, che marca sono ???
come funzionano con cambio e deragliatore XT ???
hai dovuto fare qualche sistemazione particolare ???
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Devo metterlo ancora il reggisella definitivo. Le corone sono delle rotor 38-25 e funzionano bene, basta regolare il deragliatore.

... beh Rotor è l'ovale per antonomasia ... peccato solo che il 25 non lo muoverei !!!
... quello del reggisella è un problema annoso per chi ha molto fuorisella ... non è che il 27.2 da 400 sia così diffuso.
... anche per recuperare il mio next sl c'è voluto un mesetto ... altri due miei compagni di merende con la XTC girano con il provvisorio
 

jacopo66

Biker novus
10/1/12
36
0
0
Lecco
Visita sito
... beh Rotor è l'ovale per antonomasia ... peccato solo che il 25 non lo muoverei !!!
... quello del reggisella è un problema annoso per chi ha molto fuorisella ... non è che il 27.2 da 400 sia così diffuso.
... anche per recuperare il mio next sl c'è voluto un mesetto ... altri due miei compagni di merende con la XTC girano con il provvisorio




ma il nostro sivende di nibbionno mette a tutti il reggisella kcnc da 27.2*400 molto leggero e performante. come mai a te non l'ha messo?
 

Luca 1968

Biker novus
19/9/09
38
0
0
Roma
Visita sito
Mmh avevo una mezza idea più qua di provare a mettere queste Ari oval, però anche io ho un dera XT quindi dovrei mettere in preventivo di cambiare anche questo vista la tua esperienza :spetteguless:
Hai montato le Race immagino, le Strong invece vorrei metterle sulla bdc, vedremo :i-want-t:
In realtà le ho comprate tutte e due...volevo allenarmi a marzo con le Strong ma il pb del deragliatore me lo ha impedito...quindi a pochi giorni dalla gara sono passato direttamente alle Race..aumentate di un dente..39/25..mentre le strong le ho 38/24..hanno una ovalizzazione diversa e con le Race puoi spingere un dente in più...l'XT a me non ha funzionato..il passaggio a SRAM era obbligatorio..lo rivenduto subito..io ho dietro il disco Formula da 160mm..montato adattatore..tutto funziona.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo