Giant XTC 29 Advanced 2013

erKawa

Biker popularis
Di serie arriva con RR da 2.1 Evo Tubeless Ready, no snakeskin, e ho tenuto quelle.

Mi trovo bene con le 2.1, ho fatto un paio di gare sul bagnato e non hanno avuto troppi problemi. Sono piuttosto porose ai lati, ci ho messo un po' a farle tenere l'aria :roll:
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Ciao ragazzi,
finalmente posso mostrare la mia SL 1! Taglia L, per ora è ancora tutta stock tranne le ruote e siamo a 9.8kg con pedali.
Metterò di sicuro i dischi 180-160 perchè questi di serie 160-140 sono belli ma un po' troppo al limite per me.

Complimenti, anche in questa colorazione è molto bella :celopiùg:
Peso ottimo e puoi scendere ancora secondo me! Appena puoi fatti passare il cavo del freno post internamente, ne guadagnerai molto in estetica e non solo!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Di serie arriva con RR da 2.1 Evo Tubeless Ready, no snakeskin, e ho tenuto quelle.

Mi trovo bene con le 2.1, ho fatto un paio di gare sul bagnato e non hanno avuto troppi problemi. Sono piuttosto porose ai lati, ci ho messo un po' a farle tenere l'aria :roll:

e rispetto alla XTC "normale" che differenze hai trovato ???
... circa un anno e mezzo fa era stata la prima 29" da me provata ... rispetto all'advanced mi sembra di ricordare che la resa di pedalata non sia affatto peggiore ... me la ricordo pero' piuttosto rigida, scorbutica e meno maneggevole ... sto perdendo colpi o è effettivamente così ???
 

erKawa

Biker popularis
e rispetto alla XTC "normale" che differenze hai trovato ???
... circa un anno e mezzo fa era stata la prima 29" da me provata ... rispetto all'advanced mi sembra di ricordare che la resa di pedalata non sia affatto peggiore ... me la ricordo pero' piuttosto rigida, scorbutica e meno maneggevole ... sto perdendo colpi o è effettivamente così ???

Purtroppo per ora non sono ancora riuscito a fare un vero giro di test, visto che nel weekend ho ancora usato la XTC "normale" :oops:
Il telaio della Composite è davvero monolitico e decisamente rigido ma per ora non mi ha deluso in comfort e maneggevolezza. Arrivo da una Merida 26 e devo dire che non mi sembra di aver perso niente in agilità nello stretto...

Mi aspetto che l'Advanced (anche con il suo kg in meno) esalti le doti di guidabilità già ottime del Composite e garantisca una resa ancora superiore...non vedo l'ora di provarla in gara dove tutto viene portato al limite :duello:
 

Longjnes

Biker infernalis
Purtroppo per ora non sono ancora riuscito a fare un vero giro di test, visto che nel weekend ho ancora usato la XTC "normale" :oops:
Il telaio della Composite è davvero monolitico e decisamente rigido ma per ora non mi ha deluso in comfort e maneggevolezza. Arrivo da una Merida 26 e devo dire che non mi sembra di aver perso niente in agilità nello stretto...

Mi aspetto che l'Advanced (anche con il suo kg in meno) esalti le doti di guidabilità già ottime del Composite e garantisca una resa ancora superiore...non vedo l'ora di provarla in gara dove tutto viene portato al limite :duello:
il kg in meno è sul montaggio immagino, perche sul telaio non penso che ci siano più di 100-150gr di differenza.
 

stefano1982

Biker novus
13/2/13
26
0
0
Arezzo
Visita sito
....dopo quasi 250 km percorsi in tutte le salse, terreno, condizioni climatiche, etc....bé, posso dire che sono stupefatto dal comportamento della "nostra" bici!!!! :i-want-t:
ho provato a portarla al limite (x quello che sono le mie capacità) negli strappi con forte pendenza e fondo sconnesso ed una volta trovato il giusto rapporto fila via come una scheggia, con una precisione e stabilità che sembra di avere il motore nelle gambe!!! (magari!!!) :-) si avverte che la pedalata viene trasferita in modo continuo alla ruota senza incertezze e che il telaio svolge il suo lavoro alla grande!!!! :celopiùg:

in discesa la senti sempre tua, pronta, reattiva, va dove decidi tu di passare e non il contrario, ho provato una sicurezza nell'affrontare dei tratti belli tosti che prima non avevo....merito anche delle gomme e della forca!!!!...nei single track non sembra di avere una 29, grazie alle geometrie compatte risulta sempre pronta ad ogni comando!!!!

il reggisella da 27.2 assieme al posteriore sono uno sballo...in alcuni tratti stando in sella sembra di avere una biammortizzata :nunsacci: assorbe le sconnessioni in maniera incredibile e non le trasmette mai le fastidiose vibrazioni che prima avvertivo in maniera netta!!!!

io che soffro di problemi alla schiena nella zona lombare e x la quale sono stato fermo diversi mesi, sembro rinato!!!...ne un dolore ne un fastidio, insomma niente!!!..oh, che sia anche guaritrice la nostra biga???? :medita:

lo so, non sono pareri tecnici anche perchè io non sono all'altezza di farli....sono perlopiù sensazioni forse, però non riesco a trovare difetti x ora e spero di non trovarne mai!!!

spero che anche voi siate soddisfatti come lo sono io del nostro mezzo....e buone pedalate a tutti!!!!!! :i-want-t:
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Bene,sono contento che siamo tutti contenti della nostra "belva":-)
Però una critica alla qualità generale delle finiture la voglio fare.
Non la reputo rifinita a dovere,la vernice è molto debole e si notano un sacco di imperfezioni sotto al lucido,dico questo perchè se paragonata a Specy e Cannondale(che ho avuto modo di toccare e vedere)perde di netto il confronto.
Per il resto non la cambierei con niente e con nessuna..........almeno per ora.
 

stefano1982

Biker novus
13/2/13
26
0
0
Arezzo
Visita sito
Bene,sono contento che siamo tutti contenti della nostra "belva":-)
Però una critica alla qualità generale delle finiture la voglio fare.
Non la reputo rifinita a dovere,la vernice è molto debole e si notano un sacco di imperfezioni sotto al lucido,dico questo perchè se paragonata a Specy e Cannondale(che ho avuto modo di toccare e vedere)perde di netto il confronto.
Per il resto non la cambierei con niente e con nessuna..........almeno per ora.

Mi trovi pienamente d'accordo....anche nella mia si notano molte imperfezioni, sembra quasi che ci siano delle scrostature sotto il lucido in mezzo all'obliquo (dove c'è la scrittina)...peccato perchè a questo livello potevano e dovevano fare meglio!!!!!! :arrabbiat:
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Bene,sono contento che siamo tutti contenti della nostra "belva":-)
Però una critica alla qualità generale delle finiture la voglio fare.
Non la reputo rifinita a dovere,la vernice è molto debole e si notano un sacco di imperfezioni sotto al lucido,dico questo perchè se paragonata a Specy e Cannondale(che ho avuto modo di toccare e vedere)perde di netto il confronto.
Per il resto non la cambierei con niente e con nessuna..........almeno per ora.

Se avrebbero mantenuto il telaio "grezzo" come sulla Composite, si guadagnavano altri 100/150 g tra verniciatura e trasparente.
Io preferisco un telaio non verniciato , tanto che serve !!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo